CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Arca, prodotto italiano di qualità

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:55:52
Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con lettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano. (che non è inferiore a nessuno)
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:05:49
Sono contento per te e per mè che ho un 716. ciao nè
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:10:54
idem come sopra!! complimenti...[:)][:)][:)][:)]
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:16:08
Questa volta Simo e Roberto mi hanno battuto. Complimenti
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:19:04
quote:Originally posted by bunbun
Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con l'ettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
> Sbagliare possono sbagliare tutti...anche i migliori. Esistono le garanzie probabilmente l'atto era dovuto.... ..ma è nell'ammissione dell'errore e nell'assumersi le responsabilità che si vede la serietà di un'azienda. Questa è la migliore pubblicità, il miglior piano di marketing e non può non portare alla fidelizzazione del cliente. Oggi più che mai la serietà...premia.. Grande Arca. Marcello
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 05/02/2009 alle: 23:40:27
Ciao Bunbun Spero che i modelli del 2005 non abbiano questi problemi[:D][:D][:D][:D]mi dispiace per l'accaduto ma sono contento per te e per tutti noi Archisti come è andata a finire...... W Arca!! possiamo stare tranquilli!!Poi la lettera con le scuse...non lo fà nessuno!! notte a tutti
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 06/02/2009 alle: 08:41:43
io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
> E hai perfettamente ragione, tranne, purtroppo, nell'ultima affermazione tra parentesi. Se cosi fosse, il nostro prodotto, sarebbe venduto anche oltre confine, ma i dati di vendita purtroppo dimostrano il contrario. Ciao Claudio
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:24:28
Io credo che Arca non sia conosciuto all'estero per il semplice motivo che ha pochissimi concessionari e nemmeno in tutte le nazioni. Il mezzo è valido (poche magagne) e l'assistenza pure. Può essere una sfida per il futuro.
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:36:44
quote:Originally posted by NordKapp071
Io credo che Arca non sia conosciuto all'estero per il semplice motivo che ha pochissimi concessionari e nemmeno in tutte le nazioni. Può essere una sfida per il futuro. >
> hai ragione nordKapp071 ma credo proprio che nei loro progetti ci sia l'intenzione di cambiare questa situazione, basta guardare nel loro sito www.arcacamper.it per leggere che per la prima volta faranno tre fiere in nord europa FORZA ARCA E IN BOCCA AL LUPO!!
maculani
maculani
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:12:47
quote:Originally posted by Claudio2000
io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano.(che non è inferiore a nessuno) >
> E hai perfettamente ragione, tranne, purtroppo, nell'ultima affermazione tra parentesi. Se cosi fosse, il nostro prodotto, sarebbe venduto anche oltre confine, ma i dati di vendita purtroppo dimostrano il contrario. Ciao Claudio
>
> Purtroppo tale realtà è vera, ciò non toglie che nella nostra produzione di veicoli ricreazionali vi siano spesso delle soluzioni uniche, vincenti e illuminanti per tutti, ma la sostenibilità di una buona qualità stà via via lasciando il posto a pressappochismo e grande fiducia nella perseveranza dell'utilizzatore finale. In questo settore spesso si commettono tanti di quegli errori che in altri ambiti, non sarebbe per nulla concesso, eppure qualcuno riesce ancora a sopravvivere, ma la spaventosa crisi in atto, comunque, farà da pompa di sentina e butterà fuori tutti coloro che non dimostreranno la serietà che in questo caso ha brillantemente domostrato l'Arca, che mi ha consegnato tanti anni fà il mio primo vero autocaravan firmato dal grande Giugiaro. Cordialmente MACULANI.
arca 50
arca 50
27/10/2008 1101
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:12:41
io penso che il giorno d'oggi si debba puntare sulla serietà della ditta e dal servizzio che dai ai tuoi clienti[:)] come già detto i migliori alla fine dovrebbero sopravivere[:D] saluto oliver
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:59:04
Che in Arca si stiano dando da fare per affrontare nel migliore dei modi la crisi, i mercati ecc.ecc. credo che oramai sia un dato di fatto. La loro produzione è limitata se confrontata agli altri concorrenti. I loro camper hanno comunque ancora una fattura artigianale, la componente umana ha una rilevanza notevole e gli errori possono capitare a tutti. Quello che fà piacere è l'assunzione di responsabilità e la voglia di rispondere alle richieste dei clienti, cosa che fino a qualche tempo fà veniva considerata una pecca dell'azienda. La rete distributiva all'estero è ancora carente ma anche qui, come faceva notare Simo, sembra che si stiano muovendo per migliorare. Quindi..... tanto di cappello. FORZA ARCA E IN BOCCA AL LUPO!! Luis
bunbun
bunbun
10/05/2008 12
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:14:14
Caro Claudio 2000 sono d'accordo con te ARCA all'estero vende poco io penso perchè iFrancesi,i Tedeschi,e anche l'Inglesi,al contrario di noi che conperiamo i loro prodotti (vedi le auto)loro sono molto nazionalisti e preferiscono comperare prodotti nazionali. ma io penso che la serietà aziendale nel post vendita che per noi clienti è fondamentale,e la qualità del prodotto nel tempo paga. ciao bunbun
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:56:32
come troppo spesso mi è capitato di sentire da colleghi stranieri (francesi, tedeschi, ecc...) noi italiani siamo sempre gli ultimi a credere nelle nostre vere capacità o potenzialità, mentre abbastanza spesso capita di poter rilevare che ilprodotto italiano ben fatto (e non arraffato alla ben meglio) sia non solo competitivo ma faccia persino la diffrenza. peccato che siamo gli ultimi a crederci. viva Arca! frantis
Claudio65
Claudio65
16/02/2006 1047
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:38:47
@bunbun non mi riferivo ad Arca in particolare ma al prodotto italiano in genere. Il nazionalismo non c'entra col mio discorso,[:)] perchè basterebbe essere i primi dopo i mezzi nazionali. I primi a vendere in Germania (dove ne sanno qualcosa di autocaravan), dopo i mezzi nazionali, sono gli Sloveni e i Francesi, poi, qualche Laika col contagocce..[:D][}:)] (fonte la più nota rivista Tedesca- se ne discuteva in post qualche giorno fa[:)]). PS io non vedo l'ora di avere un mezzo Italiano da poter (ri)acquistare con tranquillità..[:(] Ciao Claudio
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:37:26
Tornato or ora dal concessionario Arca, ho visionato e vivisezionato il H720glm per un paio d'ore. Non c'è che dire ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista. Se proprio devo trovare un difetto.......doccia piccola e senza sfiato superiore. Non entro nel merito dei materiali sia in cellula interna che esterna in quanto se ne è già discusso per pagine intere. Avesse avuto l'Alde sarebbe stato il massimo! Il doppio pavimento effettivamente (come diceva Maculani) è solo strutturale in quanto poco sfruttabile e senza botole interne ma l'importante è la funzione di protezione termica per impianti e serbatoi oltrechè tenere + calda la cellula. Molto vivibile il living e molto spaziosi i letti, spazio sufficiente per mettere l'attrezzatura, panni pentole etc. Nel complesso sono rimasto molto soddisfatto! Eppoi avrei l'assistenza ottima del conce e anche di Arca il che non guasta anzi è fondamentale.
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7392
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:57:52
@bunbun buonasera, scusami ti faccio una domanda: ma come mai dal 2006 ti decidi solo oggi a riportare tale notizia? Non hai pensato forse di essere un attimino in ritardo? Dal 2006 ad oggi, io credo che certi atteggiamenti aziendali siano cambiati. Dimostrazione tangibile viene dal sottoscritto che lamentandomi di vari problemi sul mio 716, mai nulla ha avuto di riposta dall'Arca. Posso dimostrarti quando vuoi, che quello che sto dicendo è la verità, mentre vorrei che anche tu mi dimostrassi che quello che hai scritto è realtà, non perchè non ti credo, ci mancherebbe, ma solo perchè a conferma di quello che personalmente penso di Arca, ci sono figli e figliastri...o commercialmente parlando, clienti e clienti. Per concludere, avendo un faldone pieno di lettere inviate a Arca e Concessionario e, ti assicuro rimaste senza risposta, quello che tu affermi, mi stupisce molto. Comunque ribadisco, essendo passati già 3 anni dall'intevento, le cose secondo me sono cambiate. Spero proprio di sbagliarmi. Cordialmente Claudiomare P.S. Sono e tifo per il prodotto ITALIANO.
roby il vietnamita
roby il vietnamita
10/12/2008 59
Inserito il 06/02/2009 alle: 19:10:48
mi fa' piacere leggere della serieta di questa azienda visto che anchio possiedo un arca. speriamo che in futuro continui cosi un saluto a tutti roby[:)]
lorenzofaidate
lorenzofaidate
21/02/2006 59
Inserito il 08/02/2009 alle: 16:06:25
come nevica ,siam dentro al calduccio[img][/img] [:D]spero di esserci riuscito
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 08/02/2009 alle: 17:53:55
buongiorno a tutti....siamo ritornati da un'altra sett. di ferie sotto la neve di torino .....siamo stati DADDDDIO ovviamente con il nostro BIMBO P674LSX... cmnq mi sono accorto che alla sx del lavandino di cucina,internamente c'è una piccola crepa, ca 3\4 cm, penso e spero di poter risolvere da solo e vi chiedo, visto che siete molto in forma e di idee e di manualità con quali prodotti e come posso fare x porre rimedio senza andare dal conc. x intenderci suddetta crepa dovrebbe sre all'altez<za del vano bombole... grazie a voi tutti anticipatamente noncy58[:)][:p]
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 08/02/2009 alle: 18:07:30
quote:Sono possessore di un autocaravan ARCA mod 715 glt del 2004 nel 2006 ho avuto infiltrazione da due finestre causa incollaggio non perfetto in catena di montaggio. riconosciuto il difetto la casa costruttrice a spese proprie con una bisarca a fatto rientrare in fabbrica il mezzo x riparare il guasto e oltre le finestre è stato sostituito anche il rivestimento di alcantara alle pareti,e la tappezzeria completa della dinette. tutti i lavori fatti con garanzia di 2 anni e con lettera di scuse x il disagio subito. io penso che questo sia il sistema di comportamento di una azienda seria che nel post vendita voglia garantire il cliente e invogliare a comperare prodotto italiano. (che non è inferiore a nessuno>
> Concordo con te. Conosco l'Arca gia dal 1984. Ho avuto il piacere di avere tre veicoli di quella marca,tra cui un MH , nessun problema importante e quelli piccoli brillantemente risolti qualche anno fa dal brillante giovane tecnico Sig. Farinelli. Attualmente ho un profilato Laika e ti confesso che giacchè sono un nazionalista, oggi per affidabilità , qualità del prodotto, sia Laika che Arca, hanno molto da insegnare , soprattutto per il postvendita.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.