CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Aumentare la pressione dell'acqua. Come?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:49:05
Un grazie anticipato a coloro che potranno darmi una risposta che possa risolvere un mio problemino. Ho appena acquistato un camper (meridien 113 - su ford 2500 td), il mezzo era fermo da circa un paio d'anni, dopo aver ripristinato e controllato tutto, mi sembra che manchi un po' di pressione sull'acqua che esce dai rubinetti. (dalla doccia anzichè il getto dai forellini esce un rigagnolo d'acqua) Qualche soluzione o trucchetto che mi aiuti ad avere un getto d'acqua accettabile??? Grazie ancora.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49377
Inserito il 12/06/2006 alle: 15:04:45
quote:Originally posted by pippogiulio
Un grazie anticipato a coloro che potranno darmi una risposta che possa risolvere un mio problemino. Ho appena acquistato un camper (meridien 113 - su ford 2500 td), il mezzo era fermo da circa un paio d'anni, dopo aver ripristinato e controllato tutto, mi sembra che manchi un po' di pressione sull'acqua che esce dai rubinetti. (dalla doccia anzichè il getto dai forellini esce un rigagnolo d'acqua) Qualche soluzione o trucchetto che mi aiuti ad avere un getto d'acqua accettabile??? Grazie ancora. >
> NOn è che hai calcare nella doccia? Hai provato a smontare la doccia e farla funzionare direttamente (escludendo i "forellini")
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/06/2006 alle: 15:05:54
dando per scontato che tu abbia già controllato l'efficienza della doccetta e degli altri rubinetti (il calcare tende a depositarsi ed ostruisce il passaggio dell'acqua attraverso i forellini, ma e' una cosa che avrai verificato sicuramente), verifica la pulizia del filtro in ingresso alla pompa. Ritengo trascurabile la possibilità di trovare un tubo per l'acqua (se di tipo telato) schiacciato. Se tutti questi controlli danno esito negativo, dovresti provare a sostituire la pompa... Ciao
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:52:40
Se la doccia ha un rubinetto a miscelatore, dovresti provare a smontarlo e controllare se ci sono i filtri. I miscelatori infatti hanno dei filtri in ingresso che possono intasarsi. Le pompe dei camper comunque non hanno una grande portata, per cui potresti avere una doccetta con fori troppo grossi (magari per uso casalingo), tali da non creare la pressione necessaria allo spruzzo.
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 13/06/2006 alle: 08:55:21
Pulisci i filtri, pompa e rubinetti. Ciao
pippogiulio
pippogiulio
19/08/2003 62
Inserito il 13/06/2006 alle: 11:28:40
...Niente da fare... smontato tutto, pulito tutto...e dulcis in fondo sostituita la pompa dell'acqua con una nuova... A questo punto mi viene in mente di mettere nella doccia (che è il posto dove la mancanza di pressione dell'acqua da + problemi) un "telefono" particolare, magari quelli che riescono a nebulizzare l'acqua oppure dei riduttori di flusso che ne pensate?
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 13/06/2006 alle: 13:12:41
nei serbatoi col tempo si formano alghe che diminuiscono la portata dei tubi e di conseguenza dell'acqua e l'efficienza della pompa, soprattutto con il passar del tempo e in particolar modo se il camper rimane inutilizzato per un lungo periodo. se, come dici, hai già smontato e sostituito le varie parti, potrebbe dipendere dai tubi. potresti provare a mischiare nell'acqua un prodotto specifico per disincrostare i tubi, ovviamente poi dovrai pulire tutto l'impianto facendo scorrere abbondante acqua pulita nell'impianto stesso. in alternativa con dell'aceto. sicuramente poi, una doccetta specifica con fori più piccoli aumenta la pressione. ciao marco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.