CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Bagno che si sporca quando si viaggia

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:52:18
Adria 650 SP del 2007. Già da subito ci siamo accorti che dopo aver fatto un viaggio di circa 150 KM, quando ci si ferma nel bagno si può notare una patina non uniforme sia sul WC che sul lavandino e nella doccia. In pratica tutte le parti bianche sembra che attirino questa specie di smog (non saprei come definirla altrimenti). Il concessionario non sa dirci come risolvere il problema. Pensavamo che fossero i fumi dello scappamento, visto che il cervellone che ha progettato questo mezzo ha lasciato il terminale di scarico dello scappamento sotto allla scocca, ma il bagno è completamente sigillato e quindi non si tratta di infiltrazioni esterne, sembra quasi che ci sia un fenomeno di catalizzazione di questa polvere. Abbiamo usato di tutto per la pulizia ma ogni volta che si parte con il bagno perfettamente pulito, si arriva ed è ora di pulirlo nuovamente e, per chi si sposta frequentemente come noi, è un fastidio notevole. Quando è rimessato il fenomeno non si verifica. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come lo ha risolto? Posto le foto. Grazie Paolo
youreal
youreal
05/10/2007 206
Inserito il 06/01/2009 alle: 20:57:26
visto così sembra smog. Se il bagno ha lo sfiato a soffitto, fai una prova... tappalo per un viaggio. Potrebbe anche entrare qualc da la per qualche giro strano di turbolenze.... Tentare non nuoce. a questo punto andrei per esclusione. Tappare a turno i vari ingressi ed uscite. ciao aurelio
vecchio
vecchio
30/05/2006 1073
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:19:27
Ciao, mi è capitato anche a me. Per prima cosa ho fatto una prova tappando lo scarico a tetto con un pezzo sagomato di poliuretano, e facendo un viaggetto ho visto che il problema non si ripresentava. Dopodichè ho trovato una griglia in plastica con la possibilità di poterla chiuderla ( esistono già prodotte così lo trovata presso un brico center)e lo inserita nel tubo del funghetto ed in più all' interno del funghetto ho inserito una ventola da pc ad accensione manuale in modo da poter aumentare il tiraggio dello scarico stesso. Spero di essere stato chiaro.
Personalmail
Personalmail
07/11/2007 48
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:16:16
Non ho lo scarico a tetto ma un oblò che ovviamente è chiuso completamente. Non ho altri sfiati da cui potrebbe entrare qualcosa. Ho fatto altre prove chiudendo il bocchettone del riscaldamento e gli scarichi del lavandino e della doccia ma non è cambiato nulla. Sembra quasi che sia un fenomeno elettrostatico che attira questa "polvere", però solo nel bagno.
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8095
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:40:01
Attento ,che gli oblò "sembrano chiusi"ma rimangono almeno 10 cmq di feritoie e griglie aperte! Per la prova devi sigillare con foglio di isolante e eventuale nastro,questo per rilevare l'inconveniente. Poi a tua scelta il rimedio. Sul mio l'oblò è modificato per chiudere completamente,ma all'arrivo a destinazione apro un pochino per ventilare: Così il bagno è anche molto più caldo in viaggio!!!!![;)] Franco
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 07/01/2009 alle: 13:43:05
quoto in pieno Franco, tappa l'oblo con nastro da carrozzaio e valuta.. secondo me anche una prolunga allo scappamento non guasta, nel caso falla uscire lateralmente, non da dietro.
Giagio
Giagio
09/10/2007 195
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:18:34
Sono certo che lo risolverai con la prolunga del tubo di scappamento (in certi casi viene portato sul retro anzicchè lateralmente), le micropolveri riescono ad infilarsi dappertutto. Giovanni
ziovico
ziovico
18/02/2008 11
Inserito il 12/01/2009 alle: 17:48:04
quando viaggi tieni abbassato la tendina PROVA
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:25:56
avevo lo stesso problema,sembra sigillato ma non lo è,ho messo sul terminale una curvetta comprata per 5e da norauto ,posizionandola quasi in contromarcia ho avuto l'effetto migliore.saluti luca
granraf
granraf
-
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:27:53
quote:Originally posted by franco49tn
Attento ,che gli oblò "sembrano chiusi"ma rimangono almeno 10 cmq di feritoie e griglie aperte! Per la prova devi sigillare con foglio di isolante e eventuale nastro,questo per rilevare l'inconveniente. Poi a tua scelta il rimedio. Sul mio l'oblò è modificato per chiudere completamente,ma all'arrivo a destinazione apro un pochino per ventilare: Così il bagno è anche molto più caldo in viaggio!!!!![;)] Franco >
> Volevo chiedere come hai modificato gli oblò? avresti qualche foto? ciao Raff
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:36:30
perchè non provi con i paravento (oblo) della fiamma?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.