CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

batteria motore non carica la bat. servizi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
rimor688
rimor688
14/02/2008 47
Inserito il 14/08/2014 alle: 15:55:21
Buongiorno a tutti, possiedo un rimor superbrig del 2005 e questa mattina ho dovuto sostituire la batteria motore che era morta. Dopo la sostituzione però la batt. mot. non mi carica più la bat. ser. anzi con il motore in moto sembra che la scarichi.Sulla centralina airsilici a motore spento mi segnala bat. mot.000 mentre acceso mi segnala il valore giusto. Ho montato il power service della nds e sembra che funzioni bene ( led rossi accesi ) Sabato devo partire per le ferie quindi dovrei risolvere il problema velocemente. Grazie Valter
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3190
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:11:14
quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 14/08/2014  15:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chi carica la batteria servizi con il motore in moto è l'alternatore e non la batteria motore perciò durante la sostituzione deve essere successo qualcosa. Potrebbe essersi rotto il relè parallelatore ad esempio. Inoltre prova ad eliminare il power service NDS e vedi se continua a farti il difetto. Ciao
rimor688
rimor688
14/02/2008 47
Inserito il 14/08/2014 alle: 16:46:35
Ho fatto la prova con P.S spento ma la batteria non si carica. Ho visto però che con motore acceso ho un valore di 13,5 volt alla B.M. che diminuisce poco a poco.
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18906
Inserito il 14/08/2014 alle: 17:45:47
Misurando con u tester e non con le centraline la BM a motore in moto deve superare i 14 volt e soprattutto non deve calare di tensione. Forse l'alternatore ha dei problemi causati magari dalla BM guasta, ne so qualcosa io con la mia Merceds Classe A (ora sostituita da un Suzuki Jimny) Marco.
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 14/08/2014 alle: 18:24:43
è sicuro che c'è qualcosa che non va...[:(] a motore spento la bm quanto segna? e sulla centralina? dopo che hai messo in moto, devi leggere almeno 14.2\14,4 se le batterie sono un poco scariche. se sale solo la bm e non le bs, devi controllare prima il parallelatore se funziona... ( dopo aver controllato tutti i fusibili)... poi pensi al "ooso" della nds.,,, comunque c'è il grande Emme, lui ti saprà aiutare sicuramente

Modificato da turbinello il 14/08/2014 alle 18:25:49
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18906
Inserito il 14/08/2014 alle: 18:50:19
Ignora la parte "camper" e pensiamo alla meccanica. - Misura la tensione della BM con un tester e NON col la centralina. - Metti in moto. - Misura di nuovo la tensione della BM. Se la tensione non è salita a oltre 14 Volt o peggio se sta scendendo allora vai dall'elettrauto a far controllare l'alternatore. Domani per Ferragosto dovrebbero essere tutti aperti e al lavoro... [xx(] Marco.
rimor688
rimor688
14/02/2008 47
Inserito il 14/08/2014 alle: 21:07:53
problema risolto. Il problema era il fusibile che dalla batteria motore penso vada all' alternatore. Fortunatamente ne avevo uno in casa da 50 invece che da 30. Questa notte ( domani è ferragosto e sono tutti chiusi) cercherò un elettrauto aperto e comprerò il suo da 30. Comunque sabato si parte per Ponte di Legno sperando nel tempo. Grazie delle risposte e buone ferie a tutti. Valter
turbinello
turbinello
26/07/2008 2771
Inserito il 15/08/2014 alle: 10:19:09
bene! è per quello che ti ho scritto... dopo aver controllato i fusibili..[:D] buone ferie!
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 16/08/2014 alle: 01:34:11
quote:Risposta al messaggio di rimor688 inserito in data 14/08/2014  21:07:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> // ..comprerò il suo da 30. Comunque sabato si parte per Ponte di Legno sperando nel tempo. Grazie delle risposte e buone ferie a tutti. // Ciao , non c'è bisogno del fusibile da 30A ...basta tagliare un triangolino a quello da 50A ( immagino a lama ) [^] Fai una sorta di " tacca " , in quel punto sarà più debole 28 ..29..30..31A [:D][:D] Buone ferie a te [;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.