quote:Risposta al messaggio di pava inserito in data 24/07/2014 11:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...è una vera opportunità, quindi!![:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/07/2014 11:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sarà anche una opportunità, ma io eviterei di farlo. Il caldo di un vano motore non fa certo bene ad una batteria mentre si ricarica. Un conto è essere obbligati, un conto è farlo apposta. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 24/07/2014 12:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti seguo: Premesso che entrambe le batterie si trovano nel vano motore, era intenzione di sfruttare questa opportunità nel solo caso ve ne fosse di bisogno, evitando così di portarsi dietro il peso dell'evenutale Apparecchio/START!! Tutto qui! Quindi, farlo apposta, SI...ma nel solo caso in cui si è obbligati! Tutte le batterie motore di tutti gli autoveicoli, nel mentre si ricaricano subiscono il caldo del vano motore...forse intendi dire che non va bene per quella dei servizi? Grazie, francesco.
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/07/2014 13:51:17 (> Se le batterie sono già nel vano, amen... Se dovrai fare una messa in moto non è un problema, MA NESSUNA batteria gode ad essere caricata alle alte temperature che si sviluppano dentro al vano motore, ora dirai che quasi tutti i mezzi lì ce l'hanno ed è vero, MA quella della messa in moto, NON quella dei servizi, la quale a differenza della BM può arrivare a scaricarsi parecchio e dovendosi ricaricare a 50° certo non gode... In generale, i Volt di ricarica per le batterie andrebbero gestiti in funzione della temperatura esterna, guarda questa tabella e immagina a quanti Volt dovrebbe essere caricata la BS a 50 e oltre gradi...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.susezzapasa.it/la-ba...
Poi l'oppurtunità ti rimane, ma potendo scegliere, io preferirei dare alla BS la giusta posizione, più averla nella posizione sbagliata. www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 24/07/2014 13:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco , la temperatura ideale nell'utilizzo di un comune accumulatore al piombo , oscilla fra 20 e 25° ..al di sotto o al di sopra di queste soglie cominciano a rendere meno [:(] Questa è la teoria , non sempre noterai prestazioni inferiori a 10° nell'avviamento del motore o a 30° , lo stesso nell'utilizzo per i servizi ..diverso è se l'accumulatore comincia ad esser " stanco " , perché comincia a perdere efficienza , iniziando a " lamentarsi " Diverso è per alcuni accumulatori , pensati per resistere a temperature inferiori o superiori a quelle da me indicate e sono più costosi . Non importa che siano accumulatori per l'avviamento o per i servizi , soffrono tutti indistintamente , con temperatura troppo bassa o troppo alta [:(] Non è neanche detto ( certo ) che nel vano motore si raggiungano temperature tali da mettere in crisi l'accumulatore ..la ricarica da alternatore , avviene sempre in movimento , tranne casi eccezionali ( traffico intenso , coda autostradale , etc. ) . In ogni caso , tenendo gli accumulatori sotto controllo , si vede facilmente se " soffre " , il primo sintomo è l'eccessivo consumo d'acqua nel caso di accumulatori ad acido libero [;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]