CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Belli questi camper nuovi

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 09/03/2009 alle: 13:19:17
Belli !!!! saranno pure belli, ma hanno e danno un sacco di problemi, ho un Rimor Superbrigh preso nuovo nel novembre 2007, a marzo 2008 di ritorno dal Marocco mi hanno cambiato in garanzia il polmone della truma, quello fra le bombole e l'impianto, anche se nel libretto del frigo Dometic c'é scritto che funziona sia a butano che propano, sembra che il gas butano marocchino non vada bene, il problema era che se accendevo il fornello e il boiler, si spegneva tutto frigo compreso, cambiato il polmone e pulito il camino tutto ha ripreso a funzionare. In giugno faccio un viaggio in Francia, e cosa mai successa, durante un temporale mi entra l'acqua dal'oblo' sopra la dinette, aspetto il sole e silicono attorno l'oblo', problema risolto. Inverno 2007 2008 non vado in Marocco, pero' cambio le cerniere ai pensili perché quelle che monta la Rimor sono inadatte alo scopo e più di una volta mi si é chiuso lo sportello sulla testa. Quest'anno torno in Marocco e mi si ripresenta subito il problema gas, ogni 6/7 giorni dovevo pulire il camino perché si intasava, arrivo a Dakla e conosco un signore toscano che mi dice essere un venditore della Rimor e mi consiglia di togliere il polmone della Truma e metterci un polmone di quelli normali, fatta la cosa il tutto é migliorato e funziona bene anche con il butano marocchino. Altro problema, per me vergognoso, a tutti e due gli oblo' si rompe il marchingegno che li fà aprire e chiudere, praticamente la manovella gira a vuoto, evidentemente si é sgranato qualche cosa, per tenerli chiusi ho dovuto mettere lo scoc tutto intorno. Insomma una vera vergogna ci vendono mezzi che costano cari e ci rifilano cose che dovrebbero funzionare senza problemi. Per tornare al gas, ho incontrato molti camperisti con problemi simili al mio, e tutti con i nuovi frigo Dometic, secondo la mia modesta esperienza la colpa non é del frigo ma del polmone della Truma che non é adatto ai consumi delle utenze, e non riesce ad emettere abbastanza pressione. Marco
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 09/03/2009 alle: 16:09:44
Scusa ma cos'è questo polmone?? stai parlando per caso del riduttore di pressione?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
niknik02
niknik02
27/09/2007 2143
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:20:28
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:32:32
quote:Originally posted by niknik02
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32403
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:41:49
Baimar . non te la prendere ma se questi fossero dei seri problemi ci farei la firma , non ho ben capito cosa intendi come polmone , se chiarisci magari potremmo consigliarti al meglio Ciao Mario
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:28:33
io, vorrei spezzare una lancia in favore di baimar: premesso che la rimor lavora bene,non mi permetto di dire il contrario altrimenti vengo bannato,vorrei dire quello che e' capitato a me. nel 98 ho acquistato un rimor mod. unico al quale si e' staccato un passaruota,ha ceduto il pavimento del bagno e si e' staccata la parete posteriore dal mobilio e altri difettucci che non sto' a elencare.il conc. mi rispose: cosa pretende,ha speso solo 50 milioni![}:)] nel 2005 acquisto un rimor europeoche mi viene consegnato con: porta cellula che chiusa ci passa un dito mobile lavabo del bagno rotto porta bagno rovinata doccia non siliconata frigo non funzionante batteria che non collegata correttamente si e' scaricata in serata. nei 6 mesi successivi mi e' capitato di vedere scorrere l'acqua(durante giornate di pioggia) dalla parte posteriore del camper alla cabina(il camper era lungo mt 7,20) le cause erano: 1° guarnizione difettosa della finestra della cucina 2° presa della corrente senza guarnizione 3° pressacavo del pannello solare non stretto 4° griglie frigo con viti di 2mm avvitate nella sola vetroresina,visto che non c'era legno nel perimetro della stessa assenza di sigillante.( scoperto dopo 6 mesi in cui il camper ha preso diversi acquazzoni),questo difetto l'ho visto anche in un'altro rimor,al quale era marcita la parete. probabilmente sono stato sfigato io,pero' sia la rimor che i conc. ci hanno sicuramente del loro. la mia soluzione e' stata quella di disfarmene dpo 6 mesi perdendoci non poco. ciao[:)]
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:09:01
quote:Originally posted by mcfaber
Ciao baimar,mi sembra di capire a parte la siliconatura dell'oblo che le anomalie da te rilevate non siano da imputare all'allestitore ma bensi all'accessorista che li equipaggia che non sono di produzione rimor,che io sappia rimor lavora bene o perlomeno la gente è contenta,perchè non segnali tutto a rimor Ariciao >
> sono contento che abbia risposto tu che se non erro possiedi un mobilvetta, a questo signore che forse non sa neanche che cos'è un camper e che evidentemente lo usa con la stessa leggerezza con cui mette quel che gli capita nei serbatoi ciao mcfab
>
> La tua risposta mi fa sbellicare dalle risate,[:D][:)] secondo te io non saprei cos'é un camper ? a me che vivo 10 mesi in camper e che in questo momento sono in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, ma ovviamente tu che sei il camperista della domenica non sai nemmeno dove si trovi il Marocco, detto questo, rispondo un po a tutti, chiaro che la Rimor non é la produtrice degli accessori, ma li monta, allora non capisco perché continua a mettere quel tipo di cerniere nei sportelli dei pensili che dopo un po si rompono, questo é il secondo Rimor che prendo il primo era del 2002 e le cerniere sono sempre quelle, il polmone (io lo chiamo cosi') che sarebbe il riduttore di pressione, ha dato problemi a tutti, e non solo a chi ha il Rimor, anche amici francesi hanno avuto lo stesso problema con quel tipo di riduttore che ripeto é della TRUMA, e che una volta tolto tutto funziona al meglio, per gli oblo' forse non vi rendete conto cosa succede se questi non si chiudo bene perchè il marchingegno si é rotto, e vi trovate sotto una tempesta di vento. Percio' io non critico la Rimor ma critico certe scelte di accessori che non sono sono all'altezza di quel che paghiamo, e poi per cortesia prima di rispondere, siete pregati di leggere meglio, caro MCFAB, non é carino dare dell'incompetente a una persona senza conoscerla, e ti auguro di cambiare ( come ho fatto io) 4 camper, e girare tutta l'Europa, e vivere 6 mesi (invernali) in Marocco come faccio da 9 anni a questa parte. Ciao [:)] Marco
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:32:08
Baimar,id="size4"> Che tipo di collegamento adoperi per avere internet all'estero?id="size3">id="maroon">
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32403
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:44:34
Baimar , Marco non far caso a certe risposte e lascia perdere , credimi non ne vale la pena e goditi il marocco al meglio possibile , i problemi sul tuo vr non credo siano di fondamentale importanza ma risolvibili anche se provvisoriamente con il fai da tè , certo è sempre una scocciatura ma son problemi che + o - accomunano tutti i marchi . Sono pienemente d'accordo sul fatto che gli allestitori dovrebbero selezionare la parte accessori e non solo quelli , con piu serietà sciegliendo prodotti piu affidabili e funzionali ma non necessariamente piu costosi , ogni tanto dovrebbero ascoltare anche le nostre lamentele e migliorie e farne tesoro , chi meglio dell'utilizzatore finale potrebbe consigliare !!! Buon Sidi Ifni Ciao Mario
ago73
ago73
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:49:19
quote:Originally posted by Baimar
>
> La tua risposta mi fa sbellicare dalle risate,[:D][:)] secondo te io non saprei cos'é un camper ? a me che vivo 10 mesi in camper e che in questo momento sono in Marocco e precisamente a Sidi Ifni, ma ovviamente tu che sei il camperista della domenica non sai nemmeno dove si trovi il Marocco, detto questo, rispondo un po a tutti, chiaro che la Rimor non é la produtrice degli accessori, ma li monta, allora non capisco perché continua a mettere quel tipo di cerniere nei sportelli dei pensili che dopo un po si rompono, questo é il secondo Rimor che prendo il primo era del 2002 e le cerniere sono sempre quelle, il polmone (io lo chiamo cosi') che sarebbe il riduttore di pressione, ha dato problemi a tutti, e non solo a chi ha il Rimor, anche amici francesi hanno avuto lo stesso problema con quel tipo di riduttore che ripeto é della TRUMA, e che una volta tolto tutto funziona al meglio, per gli oblo' forse non vi rendete conto cosa succede se questi non si chiudo bene perchè il marchingegno si é rotto, e vi trovate sotto una tempesta di vento. Percio' io non critico la Rimor ma critico certe scelte di accessori che non sono sono all'altezza di quel che paghiamo, e poi per cortesia prima di rispondere, siete pregati di leggere meglio, caro MCFAB, non é carino dare dell'incompetente a una persona senza conoscerla, e ti auguro di cambiare ( come ho fatto io) 4 camper, e girare tutta l'Europa, e vivere 6 mesi (invernali) in Marocco come faccio da 9 anni a questa parte. Ciao [:)] Marco
>
> COncordo pienamente con te e aggiungo che i costruttori dopo puttroppo un periodo di rodaggio fatto da noi camperisti dovrebbero apportare modifiche opporture per non incorrere i questi probelemi. Spero che questa crisi facci capire ai costruttori che devono puntare sulla qualità dell'insieme che invece solo a fare i grandi numeri. In catena di mondaggio in 7 persone in meno di un'ora assemblano un camper,ha quale prezzo? Beh, i risultati si vedono.
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:10:05
Baimar.....non far caso a "certi tipi" di camperisti......anzi.....possessori di camper. Sono su questi forum semplicemente per essere provocatori e senza apportare alcun consiglio ai vari post. Difatti.....come si può notare.....colui che si è messo a denigrare (MCFAB) si è ben esonerato dall'aiutarti a trovare una risposta al tuo quesito, chiaro esempio di persona provocatoria e completamente inutile agli scopi di questo forum. Io non posso aiutarti, in quanto incompetente in materia, ma nemmeno mi sogno di criticarti anche semmai tu abbia sbagliato un qualcosa nel rifornimento di gas. Con solidarietà. Vento4
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8874
Inserito il 10/03/2009 alle: 14:19:40
Baimar hai tutta la mia solidarietà, sarà perchè oh competenza in materia di affidabilità della componentistica nel settore arredo-mobili. Rimango spesso esterefatto dalla realizzazione( fatto per non durare e rompersi subito)di vari componenti di cui è accessoriato il mio camper,( ma credo anche tutti gli altri). Per fortuna riesco a riparare o modificare rendendo affidabile per lungo tempo quasi tutto ciò che dà segni di cedimento in modo preventivo. A volte sono evidenti gli errori di progettazione e realizzazione, c'è sempre l' attenuante del peso finale, però.... Saluti IVO
ender6996
ender6996
01/10/2008 199
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:29:33
Sono tutti uguali, che siano camper, veicoli, accessori, che siano di marca, fatti in Italia all'estero ormai, lavorano tutti male. Io ho ritirato il camper arrivo a casa e dopo due giorni trovo il paraurti posteriore staccato con due viti rotte all'interno, il fascione sulla porta d'ingresso scollato e durante l'apertuta completa tocca contro l'altro fascione rovinandosi, il letto con un supporto staccato perchè non hanno messo la vite, eppure i miei soldi erano buoni.... bioa faus come dicono dalle mie parti. Certo che in Marocco il tuo camper è messo a dura prova, sono stato in Africa diverse volte in moto, toccando tutti i paesi del nord e devo dire che i mezzi hanno subito un'usura estrema rispetto ai nostri paesi, vuoi per il clima, vuoi per carburanti e lubrificanti e via dicendo. Cerea
tozzobubu
tozzobubu
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:48:47
Scusate se i intrometto....ma leggendo l' oggetto della discussione si evince che il fortunato ed invidiato baimar non voleva attaccare nessuna marca (RIMOR) ma riflettere su come sono Belli e di cartapesta questi nuovi camper in genere.....poi il caso ha voluto che parlasse per sua esperienza personale di una specifica marca...ma ormai siamo li con tutte le marche...quelle per cosi' dire commerciali...il problema e che non so per quale motivo pochi di noi ammettono che anche il nostro personal camper a prescindere dalla marca ha e avrà problemi se questi sono i risultati della produzione sempre piu' scadente. Sento dire il mio va una bomba mentre quello vedi ha mille difetti...poi tra le righe capisci che sono prodotti dallo stesso gruppo....Smettiamola co ste storie e godiamoceli finchè sono ancora integri...Grattatina. Buoni km a tutti in ARMONIA. Andrea
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:49:04
quote:Originally posted by Baimar
>
>
> ho dei conoscenti della romania che nel camper ci vivono tutto l'anno ma non sanno neanche da dove si entra...posso capire i problemi dell'oblo ma non puoi lamentarti di rimor come hai fatto, se il gas del marocco è una m....a, e non puoi neanche darmi del camperista della domenica perchè magari faccio piu km di te che stai fermo lì a svernare cordialmente mcfab
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 17:53:06
quote:Originally posted by tozzobubu
Scusate se i intrometto....ma leggendo l' oggetto della discussione si evince che il fortunato ed invidiato baimar non voleva attaccare nessuna marca (RIMOR) ma riflettere su come sono Belli e di cartapesta questi nuovi camper in genere.....poi il caso ha voluto che parlasse per sua esperienza personale di una specifica marca...ma ormai siamo li con tutte le marche...quelle per cosi' dire commerciali...il problema e che non so per quale motivo pochi di noi ammettono che anche il nostro personal camper a prescindere dalla marca ha e avrà problemi se questi sono i risultati della produzione sempre piu' scadente. Sento dire il mio va una bomba mentre quello vedi ha mille difetti...poi tra le righe capisci che sono prodotti dallo stesso gruppo....Smettiamola co ste storie e godiamoceli finchè sono ancora integri...Grattatina. Buoni km a tutti in ARMONIA. Andrea >
> questo che fai tu è un'altro discorso e lo accetto e condivido....diciamo che il nostro amico beimar si è ...espresso male.... saluti mcfab
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 10/03/2009 alle: 18:01:59
quote:Originally posted by vento4
Baimar.....non far caso a "certi tipi" di camperisti......anzi.....possessori di camper. Sono su questi forum semplicemente per essere provocatori e senza apportare alcun consiglio ai vari post. Difatti.....come si può notare.....colui che si è messo a denigrare (MCFAB) si è ben esonerato dall'aiutarti a trovare una risposta al tuo quesito, chiaro esempio di persona provocatoria e completamente inutile agli scopi di questo forum. Io non posso aiutarti, in quanto incompetente in materia, ma nemmeno mi sogno di criticarti anche semmai tu abbia sbagliato un qualcosa nel rifornimento di gas. Con solidarietà. Vento4 >
> a mio avviso credo fosse provocatorio l'intervento di beimar che non aveva assolutamente chiesto consiglio su come fare ma si limitava ad esporre un accaduto col solo scopo secondo me di .....far polemica altrimenti si sarebbe dovuto lamentare con truma o con chi costruisce gli oblo, io non ho denigrato proprio un bel niente signor vento,che il camper evidentemente lo prende a noleggio...se tu metti l'acqua al posto del gasolio non puoi lamentarti della meccanica che non va. poi se vogliamo fare un post con tutti i difetti dei ns camper io sono il primo ad elencarli ma quello sarebbe un altro post mcfab

Modificato da mcfaber il 10/03/2009 alle 18:10:28
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:41:28
quote:Originally posted by tozzobubu
Scusate se i intrometto....ma leggendo l' oggetto della discussione si evince che il fortunato ed invidiato baimar non voleva attaccare nessuna marca (RIMOR) ma riflettere su come sono Belli e di cartapesta questi nuovi camper in genere.....poi il caso ha voluto che parlasse per sua esperienza personale di una specifica marca...ma ormai siamo li con tutte le marche...quelle per cosi' dire commerciali...il problema e che non so per quale motivo pochi di noi ammettono che anche il nostro personal camper a prescindere dalla marca ha e avrà problemi se questi sono i risultati della produzione sempre piu' scadente. Sento dire il mio va una bomba mentre quello vedi ha mille difetti...poi tra le righe capisci che sono prodotti dallo stesso gruppo....Smettiamola co ste storie e godiamoceli finchè sono ancora integri...Grattatina. Buoni km a tutti in ARMONIA. Andrea >
> Bravo Andrea hai centrato il mio senso del discorso, ripeto i camper tutti e di tutte le marche sono belli e spaziosi, ma sono di carta pesta, qua giù non c'é camperista che non abbia un problema, per fortuna che ci si aiuta e nel mucchio c'é sempre qualcuno che si intende di una cosa o dell'altra, per esempio quello che io chiamo polmone e sarebbe il regolatore di pressione che si chiama SECU MOTION con il gas marocchino non funziona, purtroppo il propano in Marocco si trova solo ad AGADIR Marrakesh e MOHAMMEDIA vicino a Casablanca, ma tutti noi che andiamo al sud troviamo solo bombole con il butano costano 4,1 euro e intasano quel tipo di riduttore. A Veronese dico che non uso nessun collegamento, vado semplicemente in un INTERNET CAFFE' il costo é di 0,3 cent all'ora. Ciao a tutti Marco
Cammellodacorsa
Cammellodacorsa
06/02/2009 63
Inserito il 11/03/2009 alle: 18:57:55
Carissimi, ciò che Baimar evidenzia è una cosa importantissima. PErchè sono anche io d'accordo che qualsiasi prodotto sembra avere non pochi problemi. Poi che sia in media con gli altri e quindi si possa definire un buon prodotto è un'altra cosa. PErò già i mezzi costano una follia, e per chi non ha illiitate disponibilità, il prezzo rappresenta già un ostacolo importante, se poi hanno anche problemi la cosa si complica. Noi stiamo acquistando un mezzo usato recente ma siamo spaventati da tutto quell che abbiamo letto in questi giorni sul forum. Già l'acquito sarà impegnativo, se poi, dovremo anche impegnare ulteriori risorse per sistemare un problema dopo l'altro... Speriamo che vada bene, ma...
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7532
Inserito il 11/03/2009 alle: 19:20:40
quote:Originally posted by Cammellodacorsa
Carissimi, ciò che Baimar evidenzia è una cosa importantissima. PErchè sono anche io d'accordo che qualsiasi prodotto sembra avere non pochi problemi. Poi che sia in media con gli altri e quindi si possa definire un buon prodotto è un'altra cosa. PErò già i mezzi costano una follia, e per chi non ha illiitate disponibilità, il prezzo rappresenta già un ostacolo importante, se poi hanno anche problemi la cosa si complica. Noi stiamo acquistando un mezzo usato recente ma siamo spaventati da tutto quell che abbiamo letto in questi giorni sul forum. Già l'acquito sarà impegnativo, se poi, dovremo anche impegnare ulteriori risorse per sistemare un problema dopo l'altro... Speriamo che vada bene, ma... >
> Non spaventarti, se poi stai acquistando un camper usato, e se il propretario era uno che ci sapeva fare, molti problemi li avrà sicuramente risolti lui, i camper moderni sono delicati e bisogna avere una certa manualita, il mio sfogo é stato sopratutto il fatto che si sono rotti i marchingegni che aprono e chiudono gli oblo' e quaggiù trovarsi sotto una tempesta di vento con la sabbia che entra dapertutto non é carino per niente, io sono abituato a riparare le cose che si rompono, ma quelli non sono una cosa facile, e sicuramante non si riparano in pieno Sahara. Ti faccio comunque i migliori auguri per il tuo acquisto e ti auguro che vada tutto bene. Ciao Marco
digui
digui
15/02/2006 249
Inserito il 11/03/2009 alle: 22:53:46
Ciao Baimar,poichè l'anno prossimo verro' a svernare anche io da quelle parti,(pensionando)ti chiedo come fai per la scorta del gas e piu' precisamente compri le loro bombole e poi le restituisci o le travasi nelle tue,ci vuole un adattatore o hanno il nostro stesso attacco? E ancora,leggo che il CB non si puo' portare, è vero oppure lo lasciano passare? Grazie,spero di incontrarti quando saro' la e di poter fare qualche pescatina assieme. Ciao Salvatore
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.