CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Boiler ATI Jolly 12

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:51:24
Buonasera a tutti, ed innanzitutto grazie a tutti 999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999999 volte, anzi molte di piu. Chi vi scrive è un campeggiatore libero da sempre, non ho mai frequentato un campeggio organizzato...poi il matrimonio...i figli... ed addio campeggi fino al momento in cui ti poni la domanda... "e se provassimo col Camper"? Ed a quel punto voi diventate il vero punto di riferimento per qualsiasi scelta... Siamo una famiglia di nuovi camperisti (m+m e 3 figli piccoli) e viviamo a Trento. Non convinti dell'esperienza e rifiutandoci di noleggiare abbiamo comprato (per vedere se ci piaceva) un camper con meccanica Ford (2000 benzina+GPL) con cellula Elnagh. In poco piu di un mese abbiamo gia fatto 5000 km.. e siamo non contenti ma di più... anche se vediamo che gli altri ci snobbano un pochino perchè hanno il camper piu nuovo e piu bello[:)][:)]... ma appena potremo faremo anche noi il grande passo perche il camper è bellissimo,[:D][:D]... ma ora veniamo al problema che ho... Nella cellula è istallato un boiler Ati Jolly 12 ed è l'unico apparecchio di cui non ho le istruzioni e non so farlo funzionare... mi dite come devo fare a farlo funzionare? Ho provato ad aprire il rubinetto del gas, metto l'interruttore su 50 e dopo qualche secondo, sento il rumore del piezo, si accende una luce rossa, ma di acqua calda non ne vuol sapere... poi...il coperchio del tubo che da verso l'esterno bisogna toglierlo? Vi prego, se potete aiutatemi in maniera dettagliata perche sono autodidatta...in pratica nessuno mi ha spiegato nulla... se avete il libretto di istruzioni ancora meglio... Grazie...[:I][:I][:I][:I][:I]

Modificato da pianproduzioni il 04/04/2011 alle 21:56:48
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2011 alle: 21:59:35
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 04/04/2011  21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non togli il coperchio esterno è normale che non si accenda...gli manca l'aria e va in blocco[;)] Se invece non si accende neanche togliendo il coperchio esterno, prova prima a vedere se il tubicino/foro alla base della griglia esterna è pulito ed eventualmente prova a pulirlo infilandoci qualcosa senza mai forzare però. Dopodichè dagli una bella soffiata sia lì dentro che nel foro più grande con l'aria compressa.[;)] P.S. A me piacciono i camper datati, anzi...più sono vecchi e più mi attirano (mal comune mezzo gaudio)[:D] Se avessi un camper nuovo avrei paura a lasciarlo pure nel rimessaggio[xx(][xx(][xx(]

Modificato da jerrymouse il 04/04/2011 alle 22:00:34
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:03:48
quote:Risposta al messaggio di pianproduzioni inserito in data 04/04/2011  21:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dimenticavo di dirti che ovviamente l'acqua e il gas devono essere aperti. Inoltre, controlla che non vi sia una perdita di acqua dalla griglia esterna o da quel tubicino di cui sopra, perchè se da lì esce acqua può significare che hai il boiler bucato e l'acqua finendo sul bruciatore non te lo fa accendere. In questo caso bisogna rimuoverlo dalla sua sede, smontarlo, e farlo saldare.[;)]
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:09:16
Grazie Gerry... Provo come dici tu e ti faccio sapere...perdite comunque non ce ne sono di sicuro... anche se ho un quesito che potrà sembrarti stupido[:I][:I][:I]... devo accendere anche la pompa per farci arrivare l'acqua??... nel gavone dove è sistemato è presente un solo rubinetto a sfera ed ho notato che quando lo apro fuoriesce l'acqua da sotto la scocca del camper... come se avessi aperto una fontana... mentre quando è chiuso non sento ricircolo d'acqua neanche aprendo i rubinetti...
barone volante
barone volante
18/07/2008 59
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:21:26
ciao io ho lo stesso boiler contattami via e mail se non riesci e ti spiego tutto. ciao[:)]
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 04/04/2011 alle: 22:24:12
Grazie anche a te Barone... Siete tutti nà potenza e nà gentilezza unica.

Modificato da pianproduzioni il 04/04/2011 alle 22:27:15
roccosaracino
roccosaracino
20/04/2011 1
Inserito il 20/04/2011 alle: 18:56:55
[:)]ciao, se vuoi ho il libretto originale del boiler.... fammi sapere e te lo invio,[:D][:D][:D][:D]
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 20/04/2011 alle: 20:46:49
spero che sia questo.saluti luca
pianproduzioni
pianproduzioni
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 21:57:35
ragazzi...grazie... siete magnifici come sempre...
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 22/04/2011 alle: 07:52:47
Probabilmente ,vista la fuoriuscta di acqua sotto al mezzo quando accendi la pompa, è stato aperto giustamente per l'inverno lo scarico del boiler.In poche parole, chiudi il 16 e il 2 .E' una possibilita! Ciao

Modificato da titty59 il 22/04/2011 alle 07:53:48
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.