CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

boiler da sostituire

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 10:39:49
ciao,io ho un rimor koala 120 (un po datato ma perfetto)ho già un boiler ma non mi fido più ad usarlo perche è troppo vecchio,quanto può costare un bolier nuovo e si può adattare a questo tipo di camper? ciao Adriano

Modificato da sgalfo il 06/02/2009 alle 10:42:35
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:55:25
Non lo troverai identico ma un boliler lo trovi sicuramente. Anzi nel tempo li hanno rimpiccioliti e migliorati in elettronica e sicurezza. Ti devi rivolgere ai conce per saperne di più. oppure aspetta i guru del settore. Cordialmete Pippo
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:09:47
grazie Pippo. ciao da Adriano
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:43:41
Sicuramente avrai un boiler Ati e non esistono più in commercio da diversi anni, bisogna adattarci un boiler Truma che sono un'ottima soluzione, e il prezzo si aggira attorno ai 400 euro, saluti.
angrit
angrit
21/02/2006 1328
Inserito il 06/02/2009 alle: 13:52:42
l'ho sostituito lo scorso anno, è della truma da 10lt pagato €350,00 escluso il montaggio che l'ho fatto da me. Angelo
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 06/02/2009 alle: 16:47:08
Cosa vuol dire "non mi fido più ad usarlo perche è troppo vecchio" E' rotto???? perde acqua???? E la stufa??? E il frigo??? Io non cambierei mai un boiler se funziona!! Ho avuto la sfortuna di rompere il mio boiler ATI del '95 (si è lesionata la "pentola") ed ho speso anch'io circa 400 € per farmelo sostiture con un boiler Truma, ma i buchi all'esterno (prese d'aria per fumi)erano diversi ed ora quando guardo la fiancata del mio camper con quelle griglie sistemate per nascondere i vecchi buchi non ne sono per niente entusiasta! Se i tuoi sono solo dubbi, meglio fare solamente una bella revisione, pulendo gli ugelli.
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 06/02/2009 alle: 17:31:15
quote:Originally posted by Gipsy
Cosa vuol dire "non mi fido più ad usarlo perche è troppo vecchio" E' rotto???? perde acqua???? E la stufa??? E il frigo??? Io non cambierei mai un boiler se funziona!! Ho avuto la sfortuna di rompere il mio boiler ATI del '95 (si è lesionata la "pentola") ed ho speso anch'io circa 400 € per farmelo sostiture con un boiler Truma, ma i buchi all'esterno (prese d'aria per fumi)erano diversi ed ora quando guardo la fiancata del mio camper con quelle griglie sistemate per nascondere i vecchi buchi non ne sono per niente entusiasta! Se i tuoi sono solo dubbi, meglio fare solamente una bella revisione, pulendo gli ugelli. >
> ciao Gipsy forse hai ragione,il fatto è che non sono più riuscito ad accenderlo e ho paura che se insisto faccia poi un botto poichè se non dovesse fare la scintilla ed il gas continua ad uscire quando poi per sbaglio ne fa una che succede? il fatto è che dallo spioncino non riesco a vedere se fa la scintilla.Comunque se hai delle idee o dei cosigli sono ben accetti.NB frigo e stufa sono OK. Ciao da Adriano

Modificato da sgalfo il 06/02/2009 alle 17:32:51
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 821
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:35:11
...cose a caso (sul boiler).... Ho letto anche le tue disavventure per la stufa (altro post)... anch'io nel primo anno di possesso del mio camper ne ho passate diverse... Comunque.... tutte le apparecchiature a gas sul camper hanno una "termocoppia" che se non è stata manomessa blocca dopo alcuni secondi la fuoriuscita di gas senza che ci sia la fiamma. Tutti abbiamo dato per scontato che tu possa avere un boiler ATI. Ecco la "griglia dell'ATI: ed ecco la griglia del Truma Il primo è più vecchio ed ora è difficile trovare ricambi se non provenienti da altri boiler usati o fondi di magazzino, per il secondo invece si trovano i ricambi. In nessuno dei due però esistono "spioncini" per vedere fiamme o scintille come per la stufa ed il frigo. Esiste solamente la "manopolina" interna con la temperatura che funziona anche da on-off. L'unico punto di osservazione è dalla griglia esterna, da li puoi sentire (mentre qualcuno da dentro prova a muovere la "manopolina") se l'accensione emette un ticcettio o se senti odore di gas ecc.ecc. Se l'accensione non fa partire la fiamma entro alcuni secondi il boiler dovrebbe andare in blocco ed accendersi un led rosso, altrimenti se è tutto ok led verde Per vederci chiaro ed eventualmente lavorarci comunque si deve togliere la giglia esterna. ...Io ho comunque preferito rivolgermi ad un manutentore! La cosa più semplice è che si tratti del temuto ragnetto del gas che fa la "tana" ostruendo il bruciatore che in queto caso dovrà solamente essere pulito con aria compressa.
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:44:15
anch'io ho un ati,ma quanto mi fa girare le scatole per farlo partire!!!!prima regola non chiudere il rubinetto dal generale(mia moglie!....).secondo io faccio il "cichetto" molte volte sul pulsante invece di tenerlo schiacciato e basta e i tempi si riducono della metà,nel complesso 5 minuti buoni.però una volta acceso non mi da più problemi neanche il giorno dopo,ovvio previo spegnimento.nel mio è presente una lamella di inox che funge da specchio per controllare se c'è la fiamma.saluti luca
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 07/02/2009 alle: 10:18:13
x gipsy dalla foto è senza dubbio un ATI però ha quella lamella di inox per vedere se è accesa come dice CORDARALUCA e non ha nessun led. Ciao Adriano
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 07/02/2009 alle: 10:33:06
x Cordaraluca, occhio che se il tuo boiler ha quei sintomi secondo me hai una fuga di gas da qualche tubazione!!!!!!! Chiudendo il rubinetto generale del gas la tubazione lentamente si svuota del GPL dalla perdità che hai (questo essendo il GPL più pesante dell'aria ) e si riempie d'aria. Quando vai per accenderlo dopo una settimana la piccola perdita (perchè di minuscola perdità si tratta) ha fatto il suo lavoro e ti trovi la tubazione piena d'aria, che, tenendo premuto il pulsante di accensione la fai uscire. Io prima di prendermela con il boiler farei dare una controllatina alla tubazione del gas. Se hai un amico idraulico la controllatina te la può fare gratis anche lui con l'apposito strumento di Venturi. Saluti.
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 07/02/2009 alle: 19:35:11
ti ringrazio del consiglio,ma grazie al cielo a mia moglie gli è passata l'abitudine di chiudere il gas dal rubinetto principale anzichè dal boiler è bastato farglielo accendere sempre a lei.saluti luca
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.