CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

bombole del gas

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ciri61
ciri61
16/10/2006 272
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:08:28
lo sapevate che le bombole vanno sfiatate prima di essere installate, questo me l'ha detto il meccanico che mi ha sostituito il bruciatore della truma 3002e il e l'erogatore del gas, il tutto xchè per caricarle adoperano un olio
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 20/12/2008 alle: 07:07:18
Ho già cambiato 2 regolatori del gas molto probabilmente per questo motivo. CIAO.
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 20/12/2008 alle: 08:07:19
quote:Originally posted by ciri61
lo sapevate che le bombole vanno sfiatate prima di essere installate...>
>Nel senso che va fatto uscire un po' di gas? Probabilmente è questo il motivo per cui il Secumotion mi fa prendere un colpo ogni volta che cambio bombola... Se è così, grazie per l'informazione. Elio
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:27:52
Per quanto tempo e' necessario far uscire del gas libero prima di avvitare il dado? Devo dire che pero', anche se l'esperienza degli addetrti ai lavori va sempre giustamente considerata, non riesco a capire il razionale. Se e' per non fare entrare nei tubi le impurezze, come l'olio, inserite in bombola durante il riempimento mi sembra poco utile. Devo proprio montare una nuova bombola e osservero' se vedo uscire qualcosa facendo questa operazione. Inoltre chiedero' lumi agli addetti al riempimento, devo proprio andare in questi giorni e poi vi faccio sapere cosa mi hanno detto. bye
kreos 3003
kreos 3003
11/11/2007 1627
Inserito il 20/12/2008 alle: 10:41:36
Aspettiamo con ansia notizie. Comunque anche a me più di una voce mi ha consigliato di fare questa operazione. Boh???
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/12/2008 alle: 12:56:57
A parte il valutare il rischio di far uscire del gas liberamente (visto che non si sa nemmeno quanto) mi sembra piuttosto fantasioso che ci sia dell'olio che esce assieme al gas...che stia a galla sul liquido posso capirlo ma dalla nostra bombola esce gas in forma aeriforme e l'olio ho paura che non riesca a gassificare... Fosse per pulire i condotti? ma si tratta solamente del rubinetto quindi meno di 5 cm....aspettiamo fiduciosi! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 20/12/2008 alle: 15:31:48
Solitamente le bombole vanno sfiatate quando esse si fanno riempire da un normale distributore che si trova per strada (ammesso che lo facciano) , questo lo si deve fare perchè le riempiono fino all'osso e nella bombola non rimarrebbe spazio per gasificare , ecco perchè bisogna togliere una parte di gas che uscirà in forma liquida , comunque sia far riempire le bombole in questo modo è decisamente pericoloso e non ammesso ,le normali bombole non sono provviste di regolare galleggiante per chiusura ingresso gpl che ferma l'afflusso quando la bombola e piena all'80% , chi è autorizzato al riempimento lo fa a peso senza errori , l'olio contenuto è tutt'altra cosa ma a volte capita che ci mettano di tutto tranne che propano ciao Mario

Modificato da ecostar il 20/12/2008 alle 15:38:52
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:25:23
questa cosa non la sapevo, adesso sentirò il mio futuro suocero che vende bombole se è al corrente di questa cosa, saluti
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 20/12/2008 alle: 20:38:31
Eseguito tale operazione questa mattina al cambio bombola, in effetti all'apertura della bombola prima di collegarla al tubo è schizzato del liquido,pensavo fosse un pò di condensa perchè ancora non avevo letto queste informazioni ma probabilmente quello che ho visto era olio. Ciao,Paolo.
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 20/12/2008 alle: 21:02:34
salve a tutti l'usanza di sfiatare le bombole prima di collegarsi serve per verificare che la bombola non sia stata caricata troppo infatti se vedo una nuvola bianca che esce vuol dire che è gas in forma liquida che gasifica in quell'istante e che quindi va lasciata sfiatare fino a che non esce solo gas . l'olio o le impurità sono un altra cosa e purtroppo questi vengono trasportati dalla pressione del gas nei tubi e ben poco si può fare. semper fidelis carlo
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:35:22
Ho appena comprato un camper e dovrei comperare le bombole, erogatore tubetto gas morbido, più o meno quanto costerebbe l'operazione? inoltre le bombole come e dove si possono ricaricare/comprare? a quanto ho letto dovrei far sfiatare un pochetto la bombola per evitare botte di gas ad alta pressione dovute al sovraccarico dal bombolaro..giusto?? scusate se sembrano domande stupide(o troppo scontate per voi) ma per me è un mondo tutto nuovo...
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 20/12/2008 alle: 22:50:58
ciao, per il regolatore, se ho capito bene, ci dovrebbe essere nel tuo Icaro, cmq se lo vuoi cambiare(tubo compreso), spenderai poco. Per le bombole prendi sempre propano e vai da un rivenditore e con circa 25 euro ne compri una da 10 kg, poi gliele porterai quando sono vuote, e non andare in un distributore che non si può più fare, saluti
Lucus
Lucus
23/10/2008 414
Inserito il 21/12/2008 alle: 09:47:33
grazie reludwig nello scomparto bombole il vecchio propretario si sarà tenuto l'erogatore e le bombole, lui mi ha detto che le ha buttate...boh..tuttavia a quanto ho capito è meglio così,così le compero nuove....
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.