CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

cambiare?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/03/2009 alle: 19:46:17
Salve a tutti vorrei qualche consiglio da persone sicuramente più epserte di me. Sono propriet.di un mcl steel435 da un anno e posso dire di poter elencare pro e contro di questo mezzo. Dopo averlo cercato e finalmente comprato ora xò mi devo ricredere. Qualcuno può aiutarmi a considerare se e quali sono i punti effettivamente da considerare per capire se e qual'è il camper ideale??? Per es. a me la mansarda va benissimo a mia moglie no le manca l'aria tanto che dorme all'opposto. Il letto a castello inferiore è freddo (cosa a cui si può intervenire) xò molto basso. Bagno non propriamente largo nel momento "del bisogno", aria calda nei pensili sopra la cucina però ottimo per scaldare il cibo, altro due bambini che non sanno dove stare durante l'inverno. Conclusione: d'estate, a parte il caldo (no aria cond. ma OBLO da cui entra ) si vive fuori e può andare ma in inverno????? Tute da sci scarponi ecc. x 4?? Immaginate? Mi aiutate a trovare la soluzione? E' meglio cambiare camper - anche se come lunghezza va benissimo - oppure posso fare modifiche interne ?? Poi vorrei sapere se x cambiare posizione alle bombole e al bagno è una cosa fattibile perchè avremmo in testa una disposizione con letto alla francese - così mia moglie dormirebbe! e togliere l'armadio . Dove potrei eventualmente rivolgermi abito in zona Milano Est. Ovviamente.... se devo cambiarlo .... dovrei andare sulla doppia dinette?? Eppure i bimbi crescono ...Accetto tutti di tipi di consigli. Grazie a dopo dido
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:14:59
Tutte letture e nessuna risposta. Ho fatto una domanda insensata???
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:24:22
forse le risposte non vengono dall'esterno perchè come hai scritto te le sei date da solo. QUindi sai benissimo che non ti va bene la pianta per svariati motivi. Sai benissimo che se fai degli interventi cambi radicalmente il vr, ammesso che si possa fare. Io personalmente mi guarderei in giri per comprarne uno che rispecchi tutte le mie esigenze. In effetti ad ottobre ho cambiato il vr perchè il precedente aveva delle carenze sia invernali, che di pianta. Auguroni per la tua scelta qulunque sia.[;)] Cordialmente Pippo
dido1970
dido1970
28/05/2007 259
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:29:14
Forse non ho il coraggio di ammetterlo?? Comunque ti ringrazio molto. Alla prossima.
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 03/03/2009 alle: 21:57:50
purtroppo i problemi di vivibilità all'interno del nostro vr si riscontrano appieno solo dopo esserci vissuti per un pò, perchè essi vengono evidenziati nella loro pratica. non sei il primo e non sarai l'ultimo. beati quelli che al primo sguardo, ma anche al secondo... riescono già a capire come ci vivranno dentro anche in prospettiva rispetto alla crescita della propria famiglia. in questo l'esperienza gioca un ruolo decisivo, e purtroppo spesso l'esperienza la si fa sul campo, vivendoci, e così ritorniamo all'inizio. conclusione: valuta bene le problematiche che sono emerse nell'utilizzo del tuo camper; individua le esigenze irrinunciabili e poi, armato di grande pazienza cerca sul mercato il camper con la configurazione (mansardato, profilato, eccc...) e la disposizione interna ideale. auguri. saluti, franco
fufu
fufu
28/02/2007 653
Inserito il 04/03/2009 alle: 05:46:15
Ciao,io posso dirti la mia esperienza:preso il primo camper abbiamo cercato una pianta che ci sembrava consona alle nostre esigenze,non avevamo sbagliato di molto,ma solo dopo una stagione abbiamo capito molte cose.Sappi che l'uso del camper è totalmente personale e nessuno ti potrà mai consigliare al meglio.Noi abbiamo tenuto conto di come l'abbiamo vissuto e di ciò che poteva farci comodo,poi ci siamo imposti delle caratteristiche alle quali non potevamo assolutamente rinunciare,che nel nostro caso erano le seguenti:il nuovo vr doveva avere il bagno con doccia separata,garage molto spazioso,senza mansarda,doppio fondo,almeno 4 posti letto sempre pronti e poi da lì abbiamo cercato se sul mercato esisteva un mezzo che racchiudesse tutte queste caratteristiche.Ora non ci manca nulla.
willis
willis
29/09/2006 658
Inserito il 04/03/2009 alle: 09:11:25
...ciao dido, ho il camper come il vostro e se nn sbaglio l'ho preso poco prima di voi cercando anche di darvi qualche parere. Io mi trovo ancora bene e siamo in 4 come voi. L'altezza della mansarda è quella, come vi dicevo sui 60, e adesso le uniche possibilità che avete sono quelle di metterci le bimbe(i), oppure trasformare la dinette per voi oppure cambiarlo ...però pensaci bene perchè ha certe caratteristiche che adesso non puoi più trovare così facilmente: frigo piccolo con tutti i suoi pregi che porta ad un piano cucina grandioso, stufa radiante efficiente che contribuisce ad assorbimenti elettrici irrisori, 6posti omologati/letto per un camper di 638m, legger, che si porta ovunque anche con un ottimo 100cv consumando il giusto. Non ce ne così tanti in giro. w.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.