http://www.nordaffari.com/march...
la moglie ama lo spazio, altrimenti venderei il mio MH Hymer e prenderei quello, mi sembra il mezzo ideale da vero viaggiatore.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 10:46:27 altrimenti venderei il mio MH Hymer e prenderei quello>> Non ci credo proprio! [:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/05/2011 11:33:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però dovrei essere scapolo! Secondo me potere arrivare con facilità ovunque e parcheggiare come un auto è una cosa che vale più di ogni altra....ma appunto non seccondo la mia padrona. [:(]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 10:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è meraviglioso... scusami sto mezzo quanto dovrebbe costare?
quote:Risposta al messaggio di timoty inserito in data 12/05/2011 13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> esattamente non te lo so dire in quanto molto dipende anche da che motorizzazione si sceglie, accessori, etc... ma mi sembra che si parta dai circa 43mila euro e quindi conta almeno 45mila, poi dipende dagli accessori che si può arrivare vicino ai 50mila. La cosa fenomenale è che mentre quasi tutti i Van sono di 5,99 e peggio con un mostruoso passo di 4,05 (ne ho avuto uno simile e non andavo dove vado ora con un MH Hymer di 6,60 e passo 3,45), questo è di 5,41 e passo 3,45 ma nonostante la compattezza ha un bagno grande e una doppia dinette, con spazi ampi, sempre pronta senza dovere girare sedili. Il segreto è lo sviluppo in altezza. Tanto, o si sta sotto ai 2m (per le sbarre e i garage) oppure se si superano, a quel punto anche 3m o più non cambia nulla. Lo ho visto in Fiera e mi sono innammorato perchè per me il fine è il viaggiare (all'estero) e il camper è solo il mezzo che mi deve permettere di farlo nel modo più libero possibile.
quote:Risposta al messaggio di Supertrump inserito in data 12/05/2011 13:55:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La penso esattamente come te in tutto!
http://www.wingamm.com/dettagli...
Altra tipologia ed altro prezzo, però parliamo di poco più di 5 metri e 2.15 di larghezza, quindi più o meno come un furgonato, ma con spazi più vivibili e altro livello di coibentazione. Per me sarebbe anche usabile tutti i giorni, ma chiaramente da più nell'occhio rispetto ad un camper puro. Il mio è 5,24m (ma più alto di quello del link) e lo parcheggio quasi ovunque, ma ovviamente non è maneggevole come un'auto per l'uso di tutti i giorni.quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 16:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo che la larghezza incida più della lunghezza (entro certi limiti ovviamente). Il passo corto è comodo in manovra, ma anche avere poco sbalzo è comodo. Il mio che è molto compatto 5.25 di lunghezza e passo di 2.85 è molto facile da guidare, anche se ovviamente l'abitabilità ne risente rispetto a mezzi più grandi.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 12/05/2011 15:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ha solo una pecca, non è un Van ma un'autocaravan. Il pregio del Van è la sua somiglianza con un normale veicolo e quindi utilizzabile in qualsiasi situazione. Un autocaravan, per essere usato tutti i giorni, ha qualche limitazione. Leggo ora, che hai scritto le stesse cose anche tu![:)]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/05/2011 16:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho avuto 550 X 220 passo 2850, 620 X 230 passo 3700, ed ora 599 X 205 passo 4035. Indubbiamente il primo era il più maneggevole e parcheggiabile. Il secondo era un cassone ambulante, troppo largo per viaggiare disinvolto. L'attuale, ha solo la pecca del passo lungo, ma pensavo peggio. E' scomodo solo nei parcheggi stretti e nelle piccole rotonde di paese, dove se devi invertire la marcia, lo spazio non basta ed è necessario fare una manovra.