CamperOnLine
  • Magazine
    • Il magazine
    • Anteprime e novità
    • Le prove di CamperOnLine
    • Cataloghi
    • Accessori
    • Installazioni e manutenzioni
    • Prima dell'acquisto
    • Dalle fiere
    • Enogastronomia
    • Idee di viaggio
    • CamperOnLine.tv CamperOnLine.tv
  • TV
    • I video
    • La web TV di camperonline
    • VideoCamperOnTest
    • Turismo e viaggi
    • Camper Tutorial
    • Fiere e saloni
    • Anteprime e novità
    • Servizi speciali
    • Accessori
    • CamperOnFactory
  • Veicoli
    • Camper
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Provati da noi
    • Giudicati da voi
    • Concessionari
    • Porte Aperte
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Caravan
    • Van Van
    • Fiere
    • Meccaniche
    • In vendita
    • Wiki Camper
    • Strumenti
  • Accessori
    • Accessori e prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Rivenditori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • Antifurti
    • Assicurazioni
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Grill e Barbecue
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • In vendita
    • Fiere
  • Acquisto
    • Dalla rete vendita
    • Manelservice
    • Camper nuovi e usati
    • Inserimenti recenti
    • Aggiornamenti
    • Disponibilità camper nuovi
    • Eventi e offerte
    • Operatori
    • E-commerce
    • 1° acquisto
    • Occasioni camper di privati
    • Occasioni accessori di privati
    • Area professionisti
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mappe
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Adventure
    • Traghetti
    • Trasporti
    • Meteo
    • Organizzare
    • Foto
    • Video
    • Partenza
    • Check list
    • Temperature
    • Webcam
    • Parchi Parchi
    • Idee di viaggio
  • Sosta
    • Cerca Struttura
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Agriturismi con sosta camper
    • Campeggi
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Mangiare bene
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area utenti
    • Sei nuovo?
    • Mercatino
    • Amici
    • Foto utenti
    • Agenda
    • Il mio Veicolo
    • Furti
    • Valuta accessorio
    • Lavoro
    • Sondaggi
    • Informativa Privacy e GDPR
    • Seguici su Facebook Facebook
    • Seguici su Instagram Instagram
  • COL
    • Le novità
    • COL
    • News
    • Newsletter
    • CamperOnFest
    • Chi Siamo
    • Storia
    • Dicono di Noi
    • Inserzionisti
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Tuo giudizio
    • Download
    • Ora
    • Convenzioni Convenzioni
    • RSS RSS
  • IT Italiano
    • IT Benvenuto
    • FR Bienvenue
    • EN Welcome
    • DE Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. tecnica
  3. Cellula abitativa
  4. camper datato sulla neve

camper datato sulla neve

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Ropa
Ropa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
baggio70
baggio70
03/06/2006 411
Inserito il 30/12/2008 alle: 20:46:35
Scusate ho un camper datato e volevo dei chiarimenti per andare sulla neve. Per quando riguarda l'isolamento della cellula e la cabina gia fatto,pavimento con i tappeti gia fatto volevo solo dire che la mia stufa non è ventilata l'ho accesa pochi giorni fa per provarla fuori erano intorno a -2 e dentro stavo caldo mi segnava il termostato dopo circa 30min 19° Ho le catene pannelli per la corrente tubi coimbendati come pure le cisterne sotto il pianale. Volevo consigli se qualcuno è andato sulla neve con un camper datato il mio è un gran soleir. Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un sereno anno 2009.
1dic2risp
1dic2risp
29/05/2008 638
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:16:14
quote:Originally posted by baggio70
Scusate ho un camper datato e volevo dei chiarimenti per andare sulla neve. pannelli per la corrente tubi coimbendati come pure le cisterne sotto il pianale. Volevo consigli se qualcuno è andato sulla neve con un camper datato il mio è un gran soleir. Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un sereno anno 2009. >
> Mah, SULLA neve... non propriamente. Ma fino a -10 (inverno scorso in questo periodo, a San Marino) si. Senza problemi. Però il mio è un mezzo che ai tempi veniva definito 'invernale': stufa da 3.4 KW su un mezzo da 5,64 m, ventilata e con tutti i tubi aria che viaggiano insieme ai tubi acqua. Pareti tutte doppie e ventilate, oltre al mitico tetto Hymer. Il problema del camper col freddo non è l'età ma lo stato di partenza (era progettato per funzionare al freddo?) e la corretta manutenzione. Se tu hai dovuto coibentare i serbatoi, immagino che abbia anche pensato ad un modo per riscaldare (almeno un po') i gavoni isolanti. [?] Se la risposta è si, direi che puoi andar tranquillo. Unica cosa: bombole di puro propano e non far troppo affidamento sui pannelli solari: d'inverno le giornate sono brevi! Comunque io non ho manco quelli e con una sola batteria da 100 Ah ho sufficiente energia, standoci attenti. Ecco il mio 27enne... [;)] Auguri! Stefano - PC
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:17:14
Ciao il mio arca del 91 a retto bene ma devi stare molto accorto siamo scesi a -17 e senza ventilazione ma!!!cerca di caricare le bombole a propano che anche se scende la temperatura rende lo stessoe devi avere batterie buone sia del camper che delle utenze.Sono un pivello ma ti dico la mia prima esperienza buon divertimento.
baggio70
baggio70
03/06/2006 411
Inserito il 30/12/2008 alle: 21:26:46
le batterie sono buone ho sostituito pure le candelette una rivisionata al motorino d'avviamento. per il gas si devo solo vedere dove caricare il propano poi il resto è tutto ok. La stufa mi dava il pensiero che non è ventilata e se la notte la posso tenere a minimo. Grazie ancora a tutti.
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 31/12/2008 alle: 00:10:57
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by baggio70
Scusate ho un camper datato e volevo dei chiarimenti per andare sulla neve. Per quando riguarda l'isolamento della cellula e la cabina gia fatto,pavimento con i tappeti gia fatto volevo solo dire che la mia stufa non è ventilata l'ho accesa pochi giorni fa per provarla fuori erano intorno a -2 e dentro stavo caldo mi segnava il termostato dopo circa 30min 19° Ho le catene pannelli per la corrente tubi coimbendati come pure le cisterne sotto il pianale. Volevo consigli se qualcuno è andato sulla neve con un camper datato il mio è un gran soleir. Ringrazio anticipatamente e auguro a tutti un sereno anno 2009. >> [quote]Originally posted by ciro1000
Un Cordiale saluto a tutti A Proposito di VECCHIE GLORIE!!!!!!!!id="blue">id="size6"> Chiamateli come volete,(vecchie glorie,scarcassoni,ecc.ecc.ecc.) Ma questa la devo raccontare!!!!!id="blue">id="size3"> Venerdi scorso,sono partito con (IL MIO CAMPER)id="size6"> Alla volta di Folgaria,dove mi attendeva un mio amico,e quando ero quasi giunto Luca (cosi' si chiama)mi telefona x sapere dove mi trovavo x dirmi se magari riuscivo a portargli della benzina x il generatore.Gia la cosa mi puzza e mi fa'sai la temperatura e' scesa addirittura a -15, x farla breve mi stavano aspettando con la prolughe e i cavi x poter mettere in moto i mezzi (cosa posso dire) OK faccio partire i loro mezzi e mi stistemo,Passo una bella giornata in compagnia,i bambini si divertono da morire che dire una bellissima giornata all'aria aperta e all'insegna del relax divertimento e nuove amicizie molto positive. Arriva sera e si fa ora di mettere i bambini a dormire,e qui' viene il bello,TUTTI CON I "CAMPER" IN MOTO E ANCHE I GENERATORI va be tra un po li spegneranno penso::::::::::::::::::::: macche' alle 11,00 circa mi sono dovuto spostare perche'non respiravo piu'e'tra gli altri c'era anche un camper che sembrava un SUPER ATTICO A PIAZZA DI SPAGNA ANCHE LUI IN MOTO io mi sono spostato mi sono fatto da parte abbiamo dormito benissimo solo un problemino al mio bambino gli si sono arrossate le tonsille e gli e' venuta la febbre Visto che il tempo metteva al brutto abbiamo deciso con mia moglie di far ritorno a casa INDOVINATE COSA MI E' TOCCATO FARE QUANDO GLI ALTRI HANNO SAPUTO CHE ANDAVO VIA???? ........................... FARLI RIPARTIRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!111id="blue">id="size6"> ADESSO CHIAMATELI COME VOLETE MA IL MIO E' UN CAMPERRRRRid="blue">id="size6"> P.S. x gli amici che erano lassu con me non prendetevela ma dovevo raccontarla questa CON AFFETTO E SIMPATIA CIRO
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 31/12/2008 alle: 00:12:10
c="http://i44.tinypic.com/206d2ex.jpg">
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 31/12/2008 alle: 10:42:13
...la mia stufa non è ventilata l'ho accesa pochi giorni fa per provarla fuori erano intorno a -2 e dentro stavo caldo mi segnava il termostato dopo circa 30min 19° >
> [:0][:0][:0][:0]a -2 e dopo mezz'ora avevi 19° gradi????? Ma che hai una stufa o un minivulcano??[:D][:D] Scherzi a parte, se in cosi breve tempo e senza ventilazione(non è che hai il termostato sopra la stufa?[:D]) ti è salita la temperatura di 21 gradi sei ben coibentato, se vuoi puoi mettere un ventilatore di quelli piccoli a 12v e far circolare l'aria calda in maniera + uniforme, senza avere magari troppo calore vicino alla stufa e meno in altre parti della cellula, scusa ma in bagno come fai? Moreno
1dic2risp
1dic2risp
29/05/2008 638
Inserito il 31/12/2008 alle: 11:13:18
quote:Originally posted by Moreno64 scusa ma in bagno come fai? Moreno >
> Se ha la porta del bagno a 3 cm dalla stufa (come il mio mezzo) il problema non si pone. Casomai, devi spegnere la ventilazione se hai bisogno di rimanere a lungo in bagno con la porta chiusa... Insomma: la ventilazione serve se hai un mezzo lungo. O se i tubi dell'acqua girano mezzo camper. Una volta c'erano due serbatoi (uno per la cucina ed uno per il bagno) immediatamente DENTRO gli utilizzatori per le acque pulite e SOTTO per la raccolte delle acque usate. Poi, si sa... gli architetti... [;)]
baggio70
baggio70
03/06/2006 411
Inserito il 31/12/2008 alle: 13:01:48
Per moreno ti sembra strano ma la temperatura è salita subito il termostato stà al centro del camper. Per il bagno essendo che la stufa stà vicino ho fatto passare il tubo di scarico all'interno non riscalda molto ma l'aria è abbastanza stemperata. Riguardo la stufa volevo sapere se la posso rimanere accesa al minimo e una volta che finisce la bombola di gas mica crea problemi sulla stufa? Grazie ancora a tutti e buon 2009
Moreno64
Moreno64
01/06/2006 675
Inserito il 31/12/2008 alle: 14:07:31
Allora hai un'ottima coibentazione, non so come si comporti la tua, ieri ho lasciato finire la bombola apposta(sapevo che ero agli sgoccioli) quando era finito il gas ho visto la fiammella spegnersi lentamente e nel diminuire ha cminciato a ticchettare il piezo, il che dà un'allarme, io poi non lascio mai il camper con stufa accesa collegata ad una bombola che stà esaurendo. P.S. eventualmente nel tubo che ti porta l'aria nel bagno inserisci una piccola ventolina da PC, consumano pochissimo. Moreno
1dic2risp
1dic2risp
29/05/2008 638
Inserito il 31/12/2008 alle: 16:09:11
Per moreno ti sembra strano ma la temperatura è salita subito il termostato stà al centro del camper. Per il bagno essendo che la stufa stà vicino ho fatto passare il tubo di scarico all'interno non riscalda molto ma l'aria è abbastanza stemperata. Riguardo la stufa volevo sapere se la posso rimanere accesa al minimo e una volta che finisce la bombola di gas mica crea problemi sulla stufa? Grazie ancora a tutti e buon 2009 >
> Si la stufa può rimanere accesa fino a consumare tutto il gas. Quando cambi bombola, ci vorrà un po' di pazienza per far arrivare il gas. Niente di che, ma non preoccuparti se non parte al primo colpo. Se hai una Trumatic (un'automatica) potrebbero scaricarsi le pile: tieni un paio di pile AA da 1,5 V di scorta sempre a portata di mano: se al momento di riaccenderla non senti il tic-tic-tic ritmico, cambi le pile. Se invece hai una classica Truma P (piezo manuale, un tasto che fa clac clac per accenderla) nessun problema. Qui trovi le info (23 MB) su come cambiare le pile. Scusa, ma non ho voglia di trovarti la pagina... scaricati il manualetto e vedi nell'indice... [url] http://web.tiscali.it/stefanocordera/downloads/Manuale%20ed%20istruzioni.pdf Buon anno! Stefano - PC
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MobilTech
Carthago
CamperOnLine - Copyright © 1998-2019 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione