CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Camper in Australia.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
DanieleD
DanieleD
21/07/2011 2
Inserito il 21/07/2011 alle: 15:19:45
Innanzitutto saluto tutti e mi presento: mi chiamo Daniele, ho 31 anni sono di Savona e ad agosto avrò la mia prima esperienza con il camper. Sarò con moglie e figlio in Australia ed una parte del viaggio sarà "on the road" sulla costa fra Sydney e Brisbane... Veniamo al sodo, il camper è ovviamente noleggiato, ho guardato parecchi tutorial tanto per farmi un'idea generica su bagno, gas, attrezzi e gestione della situazione insomma. Domenica mi recherò in un camping nella zona in cui abito a "spiare" gli esperti camperisti, però mi resta un dubbio. Innanzitutto il camper è questo: http://www.suncamper.com.au/she... Piccolo, facile da guidare (così non faccio danni, finora ho guidato pullmini da 9 posti) adatto a 3 persone. Il mio dubbio riguarda il microonde (il resto più o meno dovrei averlo capito, poi la pratica varrà più della grammatica). A casa lo uso parecchio, è comodo, veloce, si sporca poco, però in camper quando e come lo posso usare? Solo nei camping attaccato alla 240V o come? Scusate se la domanda vi appare banale, ma più posso usarlo meglio è, mi risolvo il problema cucina alla grande. Grazie a tutti!
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 21/07/2011 alle: 18:48:59
Il forno a microonde con la 220-240 della colonnina funziona senz'altro, sempre che il wattaggio della colonnina sia sufficiente. Esistono, poi, dei forni a microonde a 12 volt tipo questo : http://www.tecnocamper.com/prod... ma come puoi vedere sono piccolissimi e costano tanto. Comunque buon viaggio. Salvo Pa
klaw
klaw
30/05/2009 944
Inserito il 21/07/2011 alle: 22:51:40
quote:Risposta al messaggio di DanieleD inserito in data 21/07/2011  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele, anche noi vorremmo fare la stessa esperienza in dicembre e poichè non abbiamo ancora organizzato ci sarebbe utile qualche info relativa al noleggio del camper (sito e prezzo) ed all'itinerario da prendere come spunto. Magari mi manderesti un MP? Grazie e complimenti per la scelta[;)] Claudio T31
ikaro78
ikaro78
20/12/2008 239
Inserito il 22/07/2011 alle: 10:11:32
daniele buongiorno io abito a diano marina. se capiti da queste parti fatti vivo che ti faccio vedere come funziona un camper. (forno a microonde a parte in quanto non ce l'ho)
DanieleD
DanieleD
21/07/2011 2
Inserito il 22/07/2011 alle: 13:39:09
Grazie a tutti delle risposte, mi son fatto un'idea... mi dedicherò alla pratica, Ikaro, grazie dell'invito, ma dovrei andare ad Albenga, ciò non toglie che se mi trovassi poi a Diano cercherei di contattarti! Grazie ancora!
little dix bay
little dix bay
06/03/2007 525
Inserito il 22/07/2011 alle: 14:01:05
quote:Risposta al messaggio di DanieleD inserito in data 21/07/2011  15:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di darti 2 consigli di "guida" visto che una quindicina d'anni fa girai un pò di Australia con un'auto a noleggio: - occhio ai distributori di benzina che nelle zone meno abitate sono a distanza "abissale" uno dall'altro. - occhio ai canguri, è molto più facile "investirne" uno, di quanto ti possa capitare di investire un cane o un gatto qui in Italia. Comunque vi invidio, l'Australia è fantastica. Ciao, Fabio.
klaw
klaw
30/05/2009 944
Inserito il 22/07/2011 alle: 18:41:55
Grazie per le diritte Daniele! Buona vacanza ed al ritorno aspettiamo un bel DIARIO[;)] Claudio
B747
B747
22/08/2003 2346
Inserito il 22/07/2011 alle: 23:45:19
ciao, ho visto il camper che noleggerai, che, come tipologia è molto simile a quello che noleggiai io nel'96, e con il quale feci Darwin -> Melbourne (7000km...) traversando il deserto. Invece le zona dove andrai tu l'ho girata in macchina facendo base in albergo e ti posso consigliare, visto che esiste sia 2wd che 4wd, di prendere il secondo qualora non l'avessi già fatto. Ci sono diverse zone, ad esempio a nord di Cairns, dove il 4x4 ti permette di vedere dei posti bellissimi! Quando inizierai a guidare "dal lato sbagliato" a mio avviso la cosa a cui ti devi abituare velocemente è la seguente: Noi siamo abituati che alla nostra sx non c'è più nulla, l'auto/camper sono finiti. Quindi, oltre al lato su cui stare, le rotonde da affrontare al contrario, il cambio a sx... la cosa che dovrai tenere in maggior conto è che alla tua sx... il camper prosegue ;) spero di essermi riuscito a spiegare, buon viaggio! ciao Gianluca

Modificato da B747 il 23/07/2011 alle 07:58:50
sergiozh
sergiozh
rating

17/01/2009 23220
Inserito il 23/07/2011 alle: 00:21:30
vorrei chiederti delle cose : il camper che affitti è un 4x4 ? quanto pesa ? sai se si possono portare dei cani con se in australia ?
kilo
kilo
07/12/2008 197
Inserito il 23/07/2011 alle: 15:39:13
Daniele vai tranquillo. l'anno scorso mi sono fatto il tratto da Cairns a Melbourne con un mezzo più spartano del tuo[:)] Non ti preoccupare i campeggi sono tutti iper organizzati, anche se salendo verso Brisbane ti accorgerai che sono sempre più pieni.... anche se è inverno dal sud australia in tanti vanno a svernare verso nord. Costo dei campeggi per due persone: al max ti chiedono dai 20 ai 30 $AUS. il forno a microonde è la norma e la colonnina lo porta più che tranquillamente. In tanti lungomare trovi i barbecue free e a mezzogiorno vai di grigliate .....[:p] La sera arriva abbastanza presto, ad agosto sei a cavallo delle 18.00 18,30 ...[:(] ricordati che la si guida a sinistra e le rotonde sono all'opposto delle nostre [8D]. se negli specchietti vedi un TIR lasciagli strada vanno a 100km/h e non frenano [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.