quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/11/2014 09:47:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anch'io ci avevo pensato al camper puro grande. Però condizione che sia a trazione posteriore e non anteriore. L'unica soluzione è farselo allestire. Si puo comperare un furgone sia nuovo che usato, portarlo in una ditta come la MES Italia che puo creare un allestimento personalizzato su misura e farlo allestire. Per esempio prendere un Daily o uno Sprinter da circa 7m con tetto superalto, ci potrebbero venire in coda i letti gemelli con sotto enorme garage accessibile dalle porte posteriori. Volendo un mezzo oltre che lungo anche largo, invece bisoga pensare a un Mercedes Vario, ma patente C. Pensando di cercare qualcosa di serie, penserei a un Mondello della Florence camper o simili. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
https://forum.camperonline.it/t...
Ciao Salute e buoni kilometri a tutti i COListi Vitoquote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/11/2014 10:17:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il Vario è un bel mezzo, con una cabina quasi da MH, di discreta larghezza e quindi molto abitabile. Però, farsi un camper oltre 35q, la patente è il meno. Io ho appena venduto un over 35q (tra l'altro per venderlo lo ho dovuto declassare a 35 altrimenti non me lo ritiravano). Pensa alla revisione ogni anno e unicamente in Motorizzazione, costi autostradali in parecchi stati europei molto importanti, divieto di accesso in alcune aree o anche in alcuni parcheggi. Dopo questa esperienza che avevo affrontato positivamente, mi sono ricreduto e il nuovo camper ordinato a 35q. Comunque, anche un Daily da 7m ha una abitabilità enorme, come dicevo ci si possono tranquillamente ricavare i letti gemelli con sotto enorme garage per bici e moto, e prendendo il tetto alto H3 sicuramente ci puo stare un basculante sulla dinette. guarda qui: Lunghezza m. 7,12 , passo 3,95 , lunghezza piano di carico m.4,55 piu la cabina. Probabilmente oltre ai letti gemelli, ci starebbe anche una dinette completa con due divanetti contrapposti (quindi non semidinette) eventualmente trasformabile in letto , un discreto bagno e cucina. L'altezza interna dell H3 è 210cm calcolando massimo 15cm per il basculante dovrebbe comunque rimanere sotto al basculante circa 195cm utili. Diventerebbe un 6 posti letto! Io mi ero gia fatto qualche schizzo su come farmelo allestire, poi la moglie non ha dato il suo benestare all'idea del furgonato. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 06/11/2014 11:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto Mastroenrico come risposta piu' intelligente all'argomento...non credo che sia un mezzo intelligente,anche perché se si considera quanto costano altri VR molto piu' vivibili oltre che piu' economici certamente un acquisto del genere non lo vedo intelligente. Non si piu' dire lostesso per gli ingressi nelle citta' che ovviamente sono piu' agevolate con un mezzo del genere piuttosto che con un camper tradizionale,anche se resta solo questo come aspetto positivo...a mio avviso vedo piu' contro che pro oltre al fatto(come ha notato anche Mastroenrico) che non ci sono gavoni,rimessaggi vari,una cucina decente e un bagno che non ti obblighi a fare la cacca in piedi[:D] Per quel prezzo io comprerei un semintegrale...e che semintegrale!! Poi come dico io ''De gustibus non disputandum est'' [8D] Projectzero
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 06/11/2014 15:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il piu bel camper puro che ci sia. Comunque la Mercedes produce di serie lo Sprinter sia furgone che autotelaio cabinato anche con opzione della trazione 4x4. Io infatti ho appena ordinato un semintegrale Hymer su Sprinter scegliendo la opzione del 4x4 che lo alza di 13cm. La altezza all fine, dovendo scegliere è la dimensione che non da quasi mai fastidio. Poi, se si tengono comunque i pesi maggiori in basso, alla fine il tetto del James Cook è uno stampo in VTR vuoto e quindi leggero, piu che il baricentro, penso che possa casomai sentire le raffiche di vento. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 06/11/2014 11:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qual è il daily al quale fai riferimento?
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 07/11/2014 08:52:51 (> Non parlo dell'ultimissimo (che non lo conosco), ma del precedente:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iveco.com/italy/coll...
qui ci sono tutte le misure, parlavo del passo 3950 e tetto H3 che è il piu grande di tutti con lunghezza totale di 7 metri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it