quote:Risposta al messaggio di benny79 inserito in data 21/07/2011 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non è un mezzo ASI sarai fermato da una selva di cartelli di divieto di transito causa inquinamento. Penso che sia un Euro 0 [:(] E anche il giochino dell'ASI per passare lo stesso anche in caso di blocco del traffico è probabile che non duri in eterno. Valuta bene anche questo aspetto perché non è affatto secondario. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 07:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No Marco, non è sempre così. A Firenze per esempio non hai nessun problema con un camper Euro 0 perchè tale categoria è esente dal divieto. L'Italia è piena di camper Euro 0 e in pochissimi lo hanno buttato per le restrizioni, mio suocero compreso, che continua a scorrazzare a giro per l'Italia. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 08:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo quel cartello al Galluzzo tutti i giorni ma la cosa non ha senso. Se i camper sono come le macchine non possono circolare, se sono un'altra cosa allora i divieti per i camper sono legittimi. Non possiamo pretendere due pesi e due misure del tipo che siamo un'altra cosa in viaggio e la stessa cosa da fermi. Lo sai che sono pessimista ma io prevedo tempi duri... Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 08:22:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io con il mio Euro 0 ci vado a lavoro tutti i giorni e in vacanza. I divieti anti-inquinamento sono, fortunatamente, solo in centro città e in poche altre parti (es. Lombardia) ma anche lì non pregiudicano certo gli spostamenti tipici di un camper anche perchè in genere sono attivi solamente nei giorni feriali. [:)]
quote:Risposta al messaggio di benny79 inserito in data 21/07/2011 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come quello di questa foto vai tranquillo. La situazione non era delle migliori ma il mezzo ha brillantemente sopperito alla piccola cavolata [:D][:D] che l'autista (io) aveva combinato. Cordialità
quote:Risposta al messaggio di benny79 inserito in data 21/07/2011 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 21/07/2011 07:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Emme ci sono molti altri sistemi x poter girare ad esempio noi siamo una famiglia di 4 persone quindi se viaggiamo almeno in 3 a bordo non esiste rrstrizione a nessun euro Paolo ps: allora hai capito chi sono i mie parenti fiorentini porchettari?
quote:Risposta al messaggio di benny79 inserito in data 21/07/2011 00:02:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> puo' valere la pena se pensi di usarlo tu , se pensi di rivenderlo anche se sei carrozziere come ti e' gia' stato scritto da altri vi sono gli accessori da comprare ... e non sono regalati.
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 21/07/2011 10:20:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, concordo col tuo ragionamento... per ora. Quando dico che il futuro è incerto però penso (temo) di dire giusto. Ma all'estero com'è la situazione? Magari in Svizzera sono "leggermente" pignoli e controllano i mezzi vecchi... Boh? Io ho sottolineato un aspetto, quanto sia importante ognuno lo giudichi da se. Alla fine se ci si deve perdere tempo e ricomprare molti pezzi (frigo, stufa ecc...) proprio gratis non è. Marco.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 21/07/2011 08:13:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, se poi uno pensa anche quante multe potrebbe pagare con il costo di un camper nuovo, è molto ma molto più economico rischiare una eventuale multa. Se il mezzo non è ASI, ma ben tenuto, si contatta la RIVARS ASI che è la "costola" della ASI specifica per i camper e loro pensano a tutto. Inoltre un mezzo ASI, si trasforma da mezzo "vecchio" e quindi di nessun valore a "mezzo di interesse storico" e quindi se uno ti viene adosso e ti va 20mila euro di danno, lo fai riparare e te li pagano tutti perchè c'è l'obbligo del "ripristino dello stato in cui si trovava". Quindi non possono liquidarti con una misera cifra dicendo che è vecchio. E questo secondo me è il motivo principale per fare l'iscrizione ASI, specialmente per un mezzo su cui uno ha investito tempo e denari per riportarlo a nuovo. Inoltre anche rivendendolo, se iscritto ASI ha un valore molto più elevato.