CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

carrozzeria specializzata camper

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:10:17
Mi sapete indicare un carozziere specializzato in camper nei pressi di genova?vorrei dare una rinfrescatina alla cellula esternamente. ciao.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:27:27
Se per rinfrescatina ti riferisci a una lucidata, io preferisco il fai da te. Il tutto con olio di gomito senza l'ausilio di lucidatrici meccaniche Davide
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:33:48
Ti ringrazio dierre ma intendevo una riverniciata,la lucidata gliela ho data e diciamo che ha cambiato aspetto.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 05/04/2009 alle: 14:51:22
Allora non posso aiutarti, anche se vicini.......prov PI Davide
621119
621119
07/09/2007 4504
Inserito il 05/04/2009 alle: 18:46:15
una carrozzeria per verniciare il camper quà a genova? non saprei, però tieni conto che la cellula se di alluminio è un problema, un conto è verniciare un land rover che ha la carrozzeria in alluminio e vernici epossidiche, un altro è verniciare i pannelli del camper che sono smaltati con particolari vernici che sono date in fabbrica direttamente dal produttore, se di resina una lucidata o una verniciatura non sono impossibili, se invece è la cabina qualsiasi carrozziere và bene, ciao aldo
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 05/04/2009 alle: 20:46:36
quote:Originally posted by mizar150
Mi sapete indicare un carozziere specializzato in camper nei pressi di genova?vorrei dare una rinfrescatina alla cellula esternamente. ciao. >
> Dal tuo nick mi sembra di capire che non hai un mezzo vecchissimo! Anzi! Ha la parete in alluminio liscio giusto? Hai provato con un bel lavaggio e cera polish o ancor meglio per togliere lo sporco la cerca mirage della Arexons? Sono sicuro che un bel risultato lo ottieni! Purtroppo non sò indicarti nulla a Genova....a Roma si! ;-) Facci sapere! Marcello
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 06/04/2009 alle: 14:27:44
Ciao Spero che tu possa trovare qualcosa di valido in Liguria. Io conosco una carrozzeria dalle parti mie, hanno dimostrato serietà e competenza (non siamo parenti ma mi hanno risolto un "*****o" combinato da altri). Si tratta della Mercury (ex Carr. Veicoli Ind.) di Pontedera (PI) il loro telefono è 0587/484358
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/04/2009 alle: 14:51:59
Ciao!.. Qualcuno di voi ha idea di quanto possa costare riverniciare la cellula.. compresa cabina di un camper lungo 6.30?? Se qualcuno di voi lo ha fatto..a magari un idea può averla.. io lo vorrei fare ma ho il terrore dei prezzi che potrebbero spararmi!.. Grazie. Bacioni. Camelia da Bologna
rovicore
rovicore
17/04/2004 118
Inserito il 06/04/2009 alle: 19:04:36
Mi sapete indicare un carozziere specializzato in camper nei pressi di genova?vorrei dare una rinfrescatina alla cellula esternamente. ciao. >
> se è di resina posso farlo io. ciao
annafrugola
annafrugola
21/05/2008 40
Inserito il 07/04/2009 alle: 12:33:54
Ciao Dierre, mi puoi dare il nome della carrozzeria in Prov. PI a cui fai riferimento? grazie, ciao
mizar150
mizar150
03/09/2008 171
Inserito il 07/04/2009 alle: 20:47:46
Ciao a tutti da mizar 150 ho letto i vostri post la mia cellula è di alluminio mandorlato,tempo fa gli ho dato una lucidata con del comunissimo polisch da auto e devo dire che ha cambiato faccia. Ma siccome ci sono molti colpetti,sopratutto nella parte bassa volevo vedere se una buona carrozzeria,riusciva a sistemarlo perbenino. Il mezzo ha dieci anni circa mi era anche venuta l'idea di cambiarlo con uno piu' recente,ma visto i prezzi e quello che ti valutano i conce mi sono fatto passare in fretta l'idea. Ciao e bk a tutti.
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 08/04/2009 alle: 00:58:41
quote:mi puoi dare il nome della carrozzeria in Prov. PI a cui fai riferimento?>
> Il riferimento era che pur stando vicino non lo potevo aiutare, tutto li, comunque su poggibonsi molte carrozzerie lavorano su camper , ma non so darti indirizzi precisi, se ti interessano quando vedo amici di zona vedo di farmi dare qulche recapito Davide
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 08/04/2009 alle: 01:10:51
Ciao a tutti da mizar 150 ho letto i vostri post la mia cellula è di alluminio mandorlato,tempo fa gli ho dato una lucidata con del comunissimo polisch da auto e devo dire che ha cambiato faccia. Ma siccome ci sono molti colpetti,sopratutto nella parte bassa volevo vedere se una buona carrozzeria,riusciva a sistemarlo perbenino. Il mezzo ha dieci anni circa mi era anche venuta l'idea di cambiarlo con uno piu' recente,ma visto i prezzi e quello che ti valutano i conce mi sono fatto passare in fretta l'idea. Ciao e bk a tutti. >
> Ciao se le pareti sono in alluminio mandorlato è impossibile da riparare se ci sono dei bolli. Ti spiego per come venne detto a me. Avevo un bel Burstner con un brutto rigo in mansarda fatto dal vecchio proprietario. Se fosse stato alluminio liscio al limite si poteva tentare di stuccare. Non si può prevedere la battitura della lamiera dall'interno per dei semplici bolli. Lo spessore dell'alluminio è di 0.8mm ed il materiale molto duttile. Quando poi la parete è mandorlata è impossibile stuccarla anche per dover ricreare le chiamiamole "ragnatele" dell'alluminio mandorlato. Alcuni "zozzoni" perchè è davvero una pecionata applicano uno strato di alluminio su quello esistente, una sorta di rivestimento..... Si tratta di una soluzione davvero grottesca eppure mi hanno detto che alcuni fanno così! Lascialo così..consiglio spassionato e quando sarà il momento scontalo un pochino in caso di vendita. Buoni km, Marcello
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.