In risposta al messaggio di rouwen del 26/03/2018 alle 16:42:48
Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi sulla cassetta Thetford. Dopo una breve gita in quel di Mantova ho scaricato la cassetta. Una volta stratta ho visto che sono presenti alcune levette e un pulsante, come si vede in FotoDa scheda tecnica scaricata da internet sono riuscito a capire che Il pulsante (3) é lo sfiato e la levetta (2) é Il galleggiante (sempre se non ho capito male) Ma le altre due Cosa sono? A che servono? C'´e qualcuno che mi puo dare alcune indicazioni? Col mezzo precedente non ho mai avuto questo problema perche aveva Il nautico.... Ringrazio anticipatamente tutti!! Saluti Rouwen
In risposta al messaggio di rouwen del 26/03/2018 alle 16:42:48Ti hanno gia detto tutto.
Buongiorno a tutti, ho alcuni dubbi sulla cassetta Thetford. Dopo una breve gita in quel di Mantova ho scaricato la cassetta. Una volta stratta ho visto che sono presenti alcune levette e un pulsante, come si vede in FotoDa scheda tecnica scaricata da internet sono riuscito a capire che Il pulsante (3) é lo sfiato e la levetta (2) é Il galleggiante (sempre se non ho capito male) Ma le altre due Cosa sono? A che servono? C'´e qualcuno che mi puo dare alcune indicazioni? Col mezzo precedente non ho mai avuto questo problema perche aveva Il nautico.... Ringrazio anticipatamente tutti!! Saluti Rouwen
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 19:06:34è scritto nel titolo C220
Ti hanno gia detto tutto. Il pulsante 3 che va tenuto premuto durante lo svuotamento della cassetta, va premuto solo una volta che la cassetta è in verticale con la bocca di svuotamento in basso, altrimenti dal pulsante potrebbe uscire liquame. Per curiosità, di che cassetta si tratta, è un modello nuovo che vedo per la prima volta.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 19:09:12Grazie ... così imparo a leggere meglio prima di fare domande stupide
è scritto nel titolo C220
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In risposta al messaggio di alexf del 26/03/2018 alle 17:00:31Grazie mille alexf,
Ciao Rouwen Il pulsante 3 serve come sfiato durante l'operazione di svuotamento della cassetta. Se premi quel pulsante entra aria per compensare la depressione che si crea internamente durante questa operazione. Il pulsante4 sarebbe più una leva collegata alla ghigliottina che chiude il foro che verrà aperto durante la fase di svuotamento della tazza. Sul grande tappo c'è una serranda scorrevole che puoi togliere a mano e che si sposta inserendo la cassetta nella sua sede dopo lo svuotamento. Questa serranda protegge un ghigliottina interna alla cassetta e che divide serbatoio e tazza, ruotando il 'pulsante' 4 la puoi aprire e quet'operazione potrà essere utile per inserirci il liquido disgregante oppure per una pulizia strordinaria. Spero di essere stato chiaro.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/03/2018 alle 17:11:20Ciao,
sfiato cassetta quando è inserita ( volendo esiste una modifica per portare all'esterno i gas) Galleggiante( non ne sono sicuro, prendo per buono quello che hai scritto) pulsante di sfiato per svuotare la cassetta comando apertura piattello ( praticamente la comandi con la leva all'interno del camper, ma la puoi usare per pulire meglio)
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 19:06:34Ottimo consiglio!
Ti hanno gia detto tutto. Il pulsante 3 che va tenuto premuto durante lo svuotamento della cassetta, va premuto solo una volta che la cassetta è in verticale con la bocca di svuotamento in basso, altrimenti dal pulsante potrebbe uscire liquame. Per curiosità, di che cassetta si tratta, è un modello nuovo che vedo per la prima volta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 19:06:34Ciao Tommaso,
Ti hanno gia detto tutto. Il pulsante 3 che va tenuto premuto durante lo svuotamento della cassetta, va premuto solo una volta che la cassetta è in verticale con la bocca di svuotamento in basso, altrimenti dal pulsante potrebbe uscire liquame. Per curiosità, di che cassetta si tratta, è un modello nuovo che vedo per la prima volta.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/03/2018 alle 23:25:46Invece hai fatto una domanda pertinente :
Grazie ... così imparo a leggere meglio prima di fare domande stupide
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/03/2018 alle 14:04:13
Invece hai fatto una domanda pertinente : In pratica mi sembra che è la solita cassetta della C200, con la variante delle rotelline di trasporto. Ora la vendono anche come ricambio per coloro che hanno la cassetta senza le ruote. Roberto
In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2018 alle 14:42:36Le case lo fanno per potere poi "vendere" anche la
Non proprio uguale, la C200 gli assomiglia molto ma, ad esempio, non ha il particolare individuato come segnalatore di livello. Anche la parte superiore è un po' diversa e non credo siano intercambiabili. Non so perchèabbiano fatto delle cassette di capacità pressochè uguale ma profondamente diverse e dove anche particolari di ricambio saranno necessariamente diversi.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/03/2018 alle 16:08:37GIA'....
Le case lo fanno per potere poi vendere anche la seconda di riserva ai nuovi clienti della 220 che non posssono usare quella precedente che magari non la hanno mai usata.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/03/2018 alle 16:08:37Esatto, quando ho venduto il camper precedente ci ho lasciato nel garage una cassetta C200 mai usata.
Le case lo fanno per potere poi vendere anche la seconda di riserva ai nuovi clienti della 220 che non posssono usare quella precedente che magari non la hanno mai usata.
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In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2018 alle 14:42:36Non saranno proprio uguali, qualche differenza la vedo pure io, però ci scommetterei che se inverto la valvola 1al posto della 2, entra in una vecchia C200.
Non proprio uguale, la C200 gli assomiglia molto ma, ad esempio, non ha il particolare individuato come segnalatore di livello. Anche la parte superiore è un po' diversa e non credo siano intercambiabili. Non so perchèabbiano fatto delle cassette di capacità pressochè uguale ma profondamente diverse e dove anche particolari di ricambio saranno necessariamente diversi.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/03/2018 alle 15:16:32Roberto, la C200 e la C220 assomigliano vagamente come forma e volumetria, ma sono completamente differenti specialmente nella posizione dello sfiato e apertura lama.
Non saranno proprio uguali, qualche differenza la vedo pure io, però ci scommetterei che se inverto la valvola 1al posto della 2, entra in una vecchia C200. Devi sapere, qualche anno fa sperimentavo con un po' tutte lecassette esistenti, quando mi capito una Domenic, mi dissi ma questa la costruisce chi le fa pure per Thetford. Per dire che, così son fatte tutte. Roberto
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In risposta al messaggio di alexf del 27/03/2018 alle 16:30:43Hai ragione con il mezzo precedente avevo addirittura sostituito la cassetta c200 con quella con le ruote,adesso con il nuovo camper che utilizza le c250 quella vecchia la utilizzo per scaricare le griglie quando sono in campeggio e non solo.
GIA'....
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/03/2018 alle 15:30:11Accidenti è vero,
Roberto, la C200 e la C220 assomigliano vagamente come forma e volumetria, ma sono completamente differenti specialmente nella posizione dello sfiato e apertura lama. Comunque la C220 è un bel passo indietro rispettoalla C250 e C400 che hanno la grand apertura di ispezione comoda per eventualmente riparare/sostituire i meccanismi. Probabilmente lo avranno fatto apposta, così quando si rompe un pezzettino interno da pochi euro, uno deve comperare una cassetta nuova. La C400 invece è troppo facile da riparare, hai tutto li in bella vista, il meccanismo viene via completamente assieme al grande coperchio tondo. Nella C200 e penso anche C220, secondo me montano prima il meccanismo poi incollano i due gusci della cassetta, e poi se si rompe o sgancia qualcosa, serve il Mago Houdinì per tentare di sistemarla.
In risposta al messaggio di Armando del 02/04/2018 alle 13:39:00
Scusate l'ignoranza thetfordologica, ma la cassetta C200 con le rotelle è la versione nuova di quella senza rotelle, quindi intercambiabile sulla toilette? O non c'entra proprio?