CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Cassetta wc Dometic

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
6770
6770
09/09/2015 153
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:11:21
Buongiorno a tutti;ho la guarnizione della lama che perde  e digitando su "cerca" ho notato che la perdita è una cosa "normale".
Secondo voi devo spenderli quei bei 55 euro surpriseper sostituire la guarnizione oppure è meglio che mi tengo la perdita?
Questa domanda perchè se sostituita la guarnizione il risultato è lo stesso devo provare ad inventarmi qualche cosa di diverso.
Aspetto vostri pareri/esperienze.
grazie

ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32239
Inserito il 10/07/2017 alle: 12:38:31
http://www.bricocamp.com/igiene...

20 euro in più nel portafogli direi che fanno comodo , comunque prima di sostituirla controlla che con cassetta inserita sia ben in asse con il wc 

mario
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 10/07/2017 alle: 15:41:49
In risposta al messaggio di 6770 del 10/07/2017 alle 12:11:21

Buongiorno a tutti;ho la guarnizione della lama che perde  e digitando su cerca ho notato che la perdita è una cosa normale. Secondo voi devo spenderli quei bei 55 euro per sostituire la guarnizione oppure è meglio che
mi tengo la perdita? Questa domanda perchè se sostituita la guarnizione il risultato è lo stesso devo provare ad inventarmi qualche cosa di diverso. Aspetto vostri pareri/esperienze. grazie  
Ciao , 

al tuo posto non sarei così negativo nei confronti della cassetta Dometic 

La stessa cosa è capitata a me con la cassetta Thedford C 250 , sicuramente peggiore rispetto alla vecchia C 200 

Ha cominciato da nuova a perdere e ho dovuto provvedere io a spessorare la base , verosimilmente montata male dall allestitore 

Successivamente perdeva a random dal pulsante di sfiato , dal piattello centrale e dalla ghigliottina angry

Andando a leggere i vari post mi resi conto di non essere un caso eccezionale 

Ho provato a cambiare di tutto ma senza acquistare i singoli ricambi che costano un occhio , acquistai invece una seconda cassetta completa , in maniera tale da avere tutti i ricambi a disposizione e ...una doppia cassetta 

La guarnizione di cui parli l ho sostituita anch io , ma ho notato che perdeva ugualmente , meno ma perdeva 

Andando a ragionare e rivedere più volte , effettivamente può succedere quel che dice Mario , che i due fori non siano perfettamente in asse e ciò incentiva le perdite 

E' pur vero che a lungo andare la guarnizione si deformi e perda un po' elasticità , specie se resta molto tempo inutilizzata e compressa quindi 

Di tanto in tanto la smonto , la pulisco per bene e la lubrifico con grasso di vasellina , un toccasana per la gomma , alternando le due guarnizioni 

Effettuando questa rotazione e facendo attenzione al corretto posizionamento della cassetta , riesco a evitare le fastidiose perdite yes

Mar..cucciolowink
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6169
Inserito il 10/07/2017 alle: 16:08:19
Per sfatare il detto :
c'è chi fa ottimi frigo e fa wc, come chi fa ottimi wc e poi fa i frigo.
nel caso in esame è meglio che faccia solo i frigo.
al contrario l'altro, che  ho appurato , fa anche ottimi frigo.
per la tua cassetta, temo che il problema sia proprio il sistema adottato per la valvola,quella chiusura a baionetta,metti pure la cedevolezza del mobile contenitore, fa si che non si realizza l'ottimum dell'accoppiamento,
analizzando la concorrenza, noto un diverso sistema, per cominciare c'è una sorta di baionetta sotto il mobile , tra lo stesso e la cassetta, poi non da meno l'efficacia della valvola , con un doppio movimento in chiusura.
le mie conclusioni : la cosa peggiora se " l'operatore"è troppo a sbalzo sulla seduta, 
lavorare di spessoramenti a volte può dare dei risultati.
come , mi pare di aver capito di nuove guarnizioni ,
non mi farei troppe illusioni, 
per cominciare , valuterei di lasciare la valvola aperta durante l'uso, chiuderla solo dopo.
Roberto 
6770
6770
09/09/2015 153
Inserito il 11/07/2017 alle: 19:15:07
Innanzitutto grazie per i consigli e per le vistre considerazioni che sono sempre di grande aiuto. Detto questo,e sicuramente mi sono spiegato male,la guarnizione perde dalla parte fella lama. Cosa succede:
nel momento in cui tolgo la cassetta per il rito di scarico a lama chiusa metto in verticale la cassetta e proprio in quel momento che perde tra lama e guarnizione.
Ho visto che ci sono 2 tipi di guarnizione in oggetto e penso che quella in foto sia quella modificata per il problema del contatto cassetta/wc.
Dico cosi perché mi sembra che ci sia un anello aggiuntivo da spessore.
Quindi a questo punto non so piu che fare.
Accetto consigli. Grazie

Modificato da 6770 il 11/07/2017 alle 19:26:36
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 11/07/2017 alle: 21:37:41
Quale cassetta hai? La C2, C200, C250, C400 etc....

Probabilmente la C250 è la peggiore da quanto si legge in giro, mentre con la C2 e la C200 che avevo e la C400 che ho, nessun promlema. Comunque ogni tanto la guarnizione va cambiata, ma direi ogni 5 anni in media. Per il resto una bella spruzzata di olo al silicone spray ogni tanto per mantenerla morbida.

Ma quando metti la cassetta verticale, perde un po e poi si ferma o continua a perdere?
Perchè nel primo caso è solo l'acqua che si trova al di sopra della lama che gocciola. I tal caso quando estrai la cassetta, ancora orrizzontale ma hai a portata di mano il pomello che apre la lama, apri e chiudi un paio di volte così che si elimina l'acqua rimasta sulla lama (tanto per non dovere risalire iln camper a azionare la leva da dentro).

Se invece la perdita è continua allora va cambiata la guarnizione e anche pulita bene la lama con un anticalcare, perchè se ha incrostazioni di calcare non sigilla bene sulla guarnizione.

Se non mi ricordo male esistono solo due tipi di guarnizione, una per la C2 e C3 e l'altra che va bene per la C200, C400 e tutte le altre.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

audi a6
audi a6
03/07/2009 468
Inserito il 11/07/2017 alle: 23:39:05
...hanno dei codici, la C400 e' 23721.

masivo
masivo
rating

24/08/2008 8708
Inserito il 12/07/2017 alle: 10:59:29
Ricordatevi che smontare ogni tanto, pulire dal calcare e ungere con spray al silicone, aiuta a far durare le guarnizioni.
Ivo
6770
6770
09/09/2015 153
Inserito il 12/07/2017 alle: 16:48:36
Grazie ragazzi per tutti i consigli. Volevo solo precisare che la cassetta è una dometic.
grazie ancora
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46229
Inserito il 12/07/2017 alle: 20:10:18
In risposta al messaggio di 6770 del 12/07/2017 alle 16:48:36

Grazie ragazzi per tutti i consigli. Volevo solo precisare che la cassetta è una dometic. grazie ancora
Allora faccio un passo indietro, purtroppo non conosco sad

Un altra volta cerco di leggere con piu attenzione il titolo che in effetti era ben chiaro blush

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 13/07/2017 alle 18:41:12
6770
6770
09/09/2015 153
Inserito il 15/07/2017 alle: 22:15:38
buonasera a tutti. Vi scrivo giusto per chiudere l'anello del discorso cassetta wc. 
Ho acquistato una nuova guarnizione,montata e devo dire che la fastidiosa perdita è finita. Non ho ancora appurato l'accoppiamento con il wc ma cosi ad occhio la nuova mi sembra molto più cicciottella.
Speriamo vada tutto per il verso giusto anche quando  sarà fatto il fatidico  testlaugh.
Grazie ad ecostar per la dritta e grazie a tutti gli altri per i consigli.

Modificato da 6770 il 15/07/2017 alle 22:16:44
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.