CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Cattivi odori

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
franaccia
franaccia
06/07/2016 0
Inserito il 07/09/2017 alle: 14:29:30
Salve a tutti 

ho un problema col mio camper di seconda mano.
Quando scarico le acque chiare, al momento della ripartenza viene su dal lavandino della cucina cattivo odore, cosa che non succede invece col lavandino del bagno.
Ho provato a mettere varichina, bicarbonato, a far scorrere acqua corrente, ma nessun risultato.

C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto?

Grazie dell'aiuto
Francesca

franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8250
Inserito il 07/09/2017 alle: 15:11:42
In risposta al messaggio di franaccia del 07/09/2017 alle 14:29:30

Salve a tutti  ho un problema col mio camper di seconda mano. Quando scarico le acque chiare, al momento della ripartenza viene su dal lavandino della cucina cattivo odore, cosa che non succede invece col lavandino del bagno.
Ho provato a mettere varichina, bicarbonato, a far scorrere acqua corrente, ma nessun risultato. C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie dell'aiuto Francesca  
Se venisse installato un "vero" sifone ,sotto il lavello
come quelli di casa :
s-l225.jpg
e non un giocattolino in plastica quasi piatto , non si svuoterebbe
per la depressione che si crea nello scaricare, e l'odore rimarrebbe
nel serbatoio.
4015704176797-0-350x350.jpg
Poi MAI scaricare acqua della pasta o riso = fermentazione  angry

Dopo aver scaricato lascia scorrere un poca di acqua per riempire il sifone!
Ed è opportuno usare anche il "tappo" .

Poi leggi qui  https://forum.camperonline.it/t...
e da molte altre parti.
Franco

Modificato da franco49tn il 07/09/2017 alle 15:18:56
Paolol
Paolol
24/07/2006 3704
Inserito il 07/09/2017 alle: 15:24:42
Versa una bottiglia di aceto nello scarico delle grigie.
Ciao Paolo.
doppioross
doppioross
06/12/2010 1252
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:14:28
se hai il serbatoio grigie un pò pieno e muovi il camper, si smuovono le acque fermentate nel serbatoio e risalgono miasmi. Come esattamente detto in precedenza, gli scarichi nn sono sifonati, inoltre - se possibile - non colare la pasta nel lavandino, fermenta velocemente. Quando puoi svota sempre il serbatoio grigie. Puoi sempre chiudere il tappo del lavandino e mettere acqua sopra, così da fare da tappo.
ci sono anche prodotti specifici che si vendono per ridurre la fermentazione.... ciao
03/01/2005 2
Inserito il 07/09/2017 alle: 16:48:09
In risposta al messaggio di franco49tn del 07/09/2017 alle 15:11:42

Se venisse installato un vero sifone ,sotto il lavello come quelli di casa : e non un giocattolino in plastica quasi piatto , non si svuoterebbe per la depressione che si crea nello scaricare, e l'odore rimarrebbe nel serbatoio.
Poi MAI scaricare acqua della pasta o riso = fermentazione  Dopo aver scaricato lascia scorrere un poca di acqua per riempire il sifone! Ed è opportuno usare anche il tappo . Poi leggi qui  e da molte altre parti.
salve, io ho risolto mettendo una piccola quantità di disgregante per wc prima di effettuare lo scarico e sulla via di ritorno, quindi giunto  a destinazione ho eseguito lo scarico delle grigie e subito dopo ho riempito il lavandino con acqua calda e l'ho scaricato tutto in una volta. risultato ottimo non puzza più e l'acqua scarica agevolmente.
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:00:43
mezzo bicchiere di plastica di candeggina, quella vera che puzza, cinque minuti dopo non sentirai più nulla.
ovviamente i sifoni sono un ottima soluzione

Luca - il lavoro nobilita l'uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4487
Inserito il 07/09/2017 alle: 18:39:28
Scusa ma non mi è chiaro: "...quando scarico le acque chiare..." intendi dire l'acqua potabile oppure le acque scaricate dai lavandini e dalla doccia (sarebbero le grigie). In questo caso, il più probabile direi, prova a mettere per qualche volta uno dei liquidi specifici per acque grigie, vanno più o meno bene tutti. Se ci sono state delle fermentazioni dovresti con pochi utilizzi, eliminare i cattivi odori e poi riprendere l'impiego normale senza alcun additivo. Qualcuno dice che si può mettere anche un po' di additivo per il WC, magari molto diluito, non ho mai provato, ma parimenti dovrebbe funzionare. 
Io, una volta ogni 3 anni, ma possono essere anche 4,  faccio una decalcificazione con acido citrico, circa 1,5 kg in 80-90 litri di acqua nel serbatoio delle chiare. Poi qualche km per agitare il tutto e sosta di 24 ore. Di seguito attraverso i rubinetti, privati dell'aeratore, o della doccetta,  passo l'acqua nel serbatoio delle grigie facendone anche passare nel boiler. Altro giro per agitare il tutto e altre 24 ore di sosta. Dopo di questo sciacquo il serbatoio delle chiare con acqua pulita 2 volte (riempio e svuoto facendo passare il tutto per i rubinetti). 
Fino ad ora non ho avuto problemi se non in un'occasione in cui ho "sgamato" mia moglie che faceva scendere di tutto nel lavabo della cucina. Spiegatole cosa doveva evitare non c'è più stato nessun problema.
Il fatto che tu lo senta solo da uno dei lavabi potrebbe essere dovuto alla presenza di un sifone, voluto o meno che sia, presente sul lavandino del bagno che ferma gli odori di risalita oppure ad un'accumulo di "qualcosa" nel tubo di scarico della cucina. In questo caso va indagato il tubo per tutta la sua lunghezza finché trovi la causa.

Modificato da Paolo62 il 07/09/2017 alle 18:42:09
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.