CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Ci riprovo..possibile nessuno mi aiuta?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:38:14
Avevo chiesto un consiglio circa acquisto usato garage con semidinette e divanetto prezzo intorno ai 30000 €.Io pensavo al challenger 192 o equivalente chasusson.Va bene come mezzo oppure che altro consigliate?
maculani
maculani
-
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:54:59
quote:Originally posted by ersi
Avevo chiesto un consiglio circa acquisto usato garage con semidinette e divanetto prezzo intorno ai 30000 €.Io pensavo al challenger 192 o equivalente chasusson.Va bene come mezzo oppure che altro consigliate? >
> Quindi lo ha già trovato ? Occorre sapere perciò anno, km, proprietari e se da privato o attraverso rete di vendita. MACULANI.
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 26/04/2009 alle: 17:59:56
Moooolto probabilmente sono tutti fuori per il Week-End. Comunque non è che un mezzo con una particolare disposizione va bene a tutti (o non va bene). Dovresti valutare bene quali sono le tue esigenze, se hai bambini o no, se il garage effettivamente ti serve per scooter o biciclette oppure ti serve solo per trasportare metricubi di aria...[:D] Vedrai che i super esperti di cellule non tarderanno a risponderti... in ogni caso nella apposita sezione STRUMENTI / veicoli provati da voi puoi già trovare le impressioni di chi ha usato quel mezzo.... auguri
suki74
suki74
17/06/2007 5177
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:02:51
Potresti provare a consultare il forum di Challenger Club Italia.
fulgenzio4
fulgenzio4
31/01/2009 278
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:17:34
Avevo chiesto un consiglio circa acquisto usato garage con semidinette e divanetto prezzo intorno ai 30000 €.Io pensavo al challenger 192 o equivalente chasusson.Va bene come mezzo oppure che altro consigliate? >
> Ciao, intervengo anche se ho poco da consigliarti, in quanto dopo 30 anni di pausa, ho ripreso a fare il camperista, acquistando un camper usato di 9 mesi, praticamente nuovo con 7000 Km. Per prima cosa ho fatto passare su internet 1000 annunci, chiedendo info, su km, condizioni,ecc ecc. Cercavo un camper comodo con garage. Alla fine, ho trovato questo Rimor Katamarano 5, pluriaccessioriato, con tutto e di più,(TV, piedini,cassaforte,frigor 140 lt., antifurto, inverter, tendalino,navigatore,aria condizionata cellula,tavoli, sedie, lettini,sdraio e ombrelloni,illuminazione esterna aggiunta, doppia bombola da 10 lt. con fornello esterno, tubi allaccio idrico, prolunga elettrica 50 mt., aspirapolvere, salvavita 220., motorino pieghevole della Di Blasi, e altro.....per la modica di 30k. Ora ti dirò che pur essendo un camper new entry (da poveri) io sono contento...anzi DI PIU'. Pur costando NUDO nuovo circa 38/39k, mi sembra che a diversità dei più blasonati da 55/70k, non gli manca nulla, e i piccoli problemi che forse salteranno fuori...noto che li hanno anche i più costosi. Quindi, il mio consiglio, non scartare a priori i camper "poveri" accessoriati comunque di tutto, (non avrai la moquette, a docca con vetro tondo, il micronde, i mobili arrotondati ecc) ma comunque avrai la stessa meccanica (il mio è su Ford 140 CTi gemellato) e le stesse funzioni. Il problema si pone....se ti vuoi far notare... Ciao. Gianni.
xtania700
xtania700
20/04/2009 69
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:35:09
non possiamo darti un consiglio perchè non conosciamo in quanti viaggiate e se ci sono bambini a bordo . In linea di massima si può optare tranquillamente per il garage se si è in due oppure con due figli dello stesso sesso diversamente occorre il letto a castello magari stando attento che il portello del garage sia ampio così da far entrare un eventuale motorino
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 26/04/2009 alle: 18:48:19
> Purtroppo non posso aiutarti, ma mi fa' molto[:D] piacere riaverti tra noi , posso solo dirti che a me personalmente i challenger piaciono molto , ciao.
bianca bernie
bianca bernie
03/02/2007 437
Inserito il 27/04/2009 alle: 00:39:25
Vedi Adria Coral A660 SP. Anche CI e Roller hanno un mezzo con garage e semidinette non ricordo la sigla. Naturalmente usato di qualche anno dovresti poter trovare ciao buona ricerca.
ersi
ersi
20/02/2006 228
Inserito il 28/04/2009 alle: 16:53:24
Bè,intanto grazie x chi mi ha risposto,darò altre indicazioni.Ho già avuto altri camper,partendo dal primo,un Fiat 238 autocamperizzato all'ultimo un Katamarano 3 rubatomi a settembre 2008.Visto che sia io che mia moglie sentiamo la mancanza del camper,prevediamo di ricomprarlo verso ottobre,ma non nuovo,vista l'esperienza con quello rubato che dopo 3 anni è svalutato 11000€!!!Siamo in 3,con il terzo, mio figlio, di 16 anni che verrà con noi penso ancora x poco...E' per questo che abbiamo optato x il garage,in modo di portarci lo scooter e la semidinette con divanetto perchè vogliamo stare moolto comodi!!!Ci piacciono appunto il challenger 192 o il simile chausson 28,il Dream 552 g,oppure gli Adria che però costano un botto.Vorrei appunto consiglio da qualcuno che li ha.p.s.Il Katamarano 5 lo conosco,avendo avuto il 3,di cui non posso lamentermi,non mi convince'perchè non ha la canalizzazione mansarda e la fragilità dei mobili a voi la palla,grazie ciao
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:46:05
Burstner Nexo family... e comunque rimarrei su mezzi krukki[:D] spartani ma molto validi. Saluti.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2009 alle: 18:28:31
> secondo il giudizio espresso da una coppia di amici che, hanno posseduto per un anno questo mansardato del 2006 (su Ford-137cv), era molto buono a livello di finiture per la fascia di prezzo. E' stato rivenduto perche' (oltre a trovare un veicolo che meglio sposava le loro esigenze nella sosta invernale) non si sono trovati bene con lo spazio a disposizione nel bagno (sono di statura superiore al metro e ottanta!)... Ciao Giordano
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8286
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:43:49
@Fulgenzio4 Cassaforte sul camper???? Ma scusa ti danno una martellata alla parete si apre fino dall'altra parte! E' polistirolo e legno! Non era meglio fare/trovare qualcosa di nascosto e segreto difficile se non impossibile da trovare? Mi sembrano soldi buttati per una cassaforte... se di cassaforte a tutti gli effetti stiam parlando. Finisce che ti rubano il camper, si tengono la cassaforte e buttano il resto.[:D] A parte tutto hai detto delle cose molto sensate e molto vere ed e' bene e consolante leggerle finalmente nero su bianco. Goditi il tuo camper da poveretto.... perche' ti dara' molte soddisfazioni e davanti a qualche problema non ti spaventare. Tanto ci cascano dentro tutti, solo che non se ne sono ancora accorti perche' lo vendono troppo in fretta prima (dici che lo usano anche un po'?)
smax
smax
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:29:02
quote:Originally posted by fulgenzio4
> Ciao, intervengo anche se ho poco da consigliarti, in quanto dopo 30 anni di pausa, ho ripreso a fare il camperista, acquistando un camper usato di 9 mesi, praticamente nuovo con 7000 Km. Per prima cosa ho fatto passare su internet 1000 annunci, chiedendo info, su km, condizioni,ecc ecc. Cercavo un camper comodo con garage. Alla fine, ho trovato questo Rimor Katamarano 5, pluriaccessioriato, con tutto e di più,(TV, piedini,cassaforte,frigor 140 lt., antifurto, inverter, tendalino,navigatore,aria condizionata cellula,tavoli, sedie, lettini,sdraio e ombrelloni,illuminazione esterna aggiunta, doppia bombola da 10 lt. con fornello esterno, tubi allaccio idrico, prolunga elettrica 50 mt., aspirapolvere, salvavita 220., motorino pieghevole della Di Blasi, e altro.....per la modica di 30k. Ora ti dirò che pur essendo un camper new entry (da poveri) io sono contento...anzi DI PIU'. Pur costando NUDO nuovo circa 38/39k, mi sembra che a diversità dei più blasonati da 55/70k, non gli manca nulla, e i piccoli problemi che forse salteranno fuori...noto che li hanno anche i più costosi. Quindi, il mio consiglio, non scartare a priori i camper "poveri" accessoriati comunque di tutto, (non avrai la moquette, a docca con vetro tondo, il micronde, i mobili arrotondati ecc) ma comunque avrai la stessa meccanica (il mio è su Ford 140 CTi gemellato) e le stesse funzioni. Il problema si pone....se ti vuoi far notare... Ciao. Gianni.
>
> Ci son anche dei ottimi monoscocca che costano circa 35.000,00 usati di pochi anni ma che secondo me reggono in maniera sorprendente la svalutazione, e le infiltrazioni!!DO
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:09:27
Personalmente,ho il modello piu "corto" del welcome 28 (il 18),e tralasciando considerazioni sulle tue modalità di scelta, ti posso dire che il mezzo è "onesto" e tuuto quello che ti viene dato "funziona".La doppia dinette è veramente una comodità "assoluta" dalla quale personalmente non tornerei piu' indietro(molti non la pensano come me),anche dopo averla provata per una settimana a -20 (in camping).Il riscaldatore da viaggio è un altro "piu'", sul quale ,ora ,farei fatica a rinunciare.Per quanto concerne il bagno(la doccia è comodissima), è vero che non è grande,ma io ,sebbene sia alto 1,85 ,farei fatica a citarlo come causa di vendita del mezzo in questione.Nel garage ,volendo riesco a stivare il mondo e a dire il vero ,rispetto ai precedenti mezzi di marche diverse, ho dovuto penare molto meno ,per renderlo "totalmente" fruibile e affidabile. Ciao e buon acquisto
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.