CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Ci troviamo qui con gli Arca Europa serie 5 e 6?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
clipper
clipper
21/02/2003 480
Inserito il 17/12/2008 alle: 23:50:01
Ciao a tutti, un po' per dar spazio agli archisti con mezzi '80-'90 (ma quanti siamo?) un po' per rispondere a 58Roby visto che eravamo andati off topic su un argomento ecco ci potremmo trovare qui per scambio info su cellula e non solo, che ne dite? Intanto rispondo a 58 roby: allora presumo che anche la mia stufa mod. 3002 SL sia originale. E' anch'essa elettronica ed al momento ancora ben funzionante. Bene, se puoi postare le foto dell' impianto per le bombole ti ringrazio. Ho il libretto originale Arca delle istruzioni se tu od altri ne siete sprovvisti posso scannerizzare, fatemi sapere. Con le pompe dell'acqua come sei messo? io ne ho trovate 2, una fiamma ed una shurflo. la fiamma la tengo per riserva, però mi son accorto che è lesionata, credo di averla riparata con l'attack, la shurflo quindi rimane la primaria. Il frigo credo sia un 110 L con accensione elettronica, non va molto bene, quest'estate però la T°interna è arrivata a 43° non raffreddava... invece a febbraio sono arrivato a -22° nel freezer... Voglio pulire lo scarico-getto e bruciatore. il boiler è dell'atwood ed è elettronico anch'esso, per il momento tutto bene. Allora altri archisti dell'epoca?? saluti, ale
francochico
francochico
02/07/2007 889
Inserito il 18/12/2008 alle: 00:08:48
Ciao Arca europa 610 1985 ancora in ottima forma.
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 18/12/2008 alle: 08:13:22
buon giorno a Voi, perchè non stiamo tutti insieme nel post " possessori arca ecc ecc" ? quelli che come me hanno mezzi recenti hanno solo da imparare da i vostri interventi.. sarebbe bello e io ve ne sarei grato..[;)][;)] saluti, Simone
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 18/12/2008 alle: 10:49:28
Ciao clipper come ti ha detto simo e luci noi stiamo cercando di creare un bel gruppo di possessori Arca ( dico noi ma il merito di tutto e' di Simone "simo e luci" e "luisito")con il finale di creare un club naturalmente con tutti mezzi arca dai vintage ai vs modelli per finire ai ns che secondo me qualitativamente parlando non hanno a che vedere con i vs veri arca ...scusa il gioco di parole Ciao A Tutti[:)][:D]
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 18/12/2008 alle: 12:58:52
Ciao clipper, non so che aggiungere hanno già detto tutto Simone e Arca M4. Sicuramente anche la vostra esperienza ci farà comodo, sia nei post di col che, se vuoi, nel club. Quindi fattevi sentire. Ciao Luisito
clipper
clipper
21/02/2003 480
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:08:26
Ciao simo e luci guardate che potete scrivere anche qui , si è liberi di scrivere gli argomenti che si vuole sugli Arca, di recente ne ho trovato un altro di argomento interessante, questo non per dividere ma solo per rendere più diretta la cosa. Ho dato uno sguardo al post appunto “possessori arca ect” da un po’ di pagine mi sembra una chat, nulla in contrario però secondo me meglio riempire 10 pagine di info utili piuttosto che il doppio ma di risposte così cosà. Parlando poi in genere dei club, personalmente ho delle perplessità… Io comunque avevo già scritto sul post “possessori arca ect” e continuerò a rispondere quando trovo le giuste risposte. Si accettano critiche… Saluti a tutti, ale
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 20/12/2008 alle: 00:26:24
Ti rispondo subito caro clipper [:D][;)][:)]quello che stai dicendo e' vero della chat ma e' anche vero che lo scambio di opinioni o meno c'e' sempre io per esempio consigliato da claudiomare che come dici chattiamo perche ci siamo conosciuti di persona ho montato una batteria agm proprio oggi, simone alias simo e luci manda foto e spiegazioni sulle modifiche apportate io potrei mandare le foto sulle modifiche al gavone ma non sono ancora riuscito a mandarle[:D][:D][:D] Alla Maculani ti rispondo Cordialmente...Ciao e buonanotte
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 20/12/2008 alle: 09:10:56
quote:Originally posted by clipper
Ciao simo e luci guardate che potete scrivere anche qui , si è liberi di scrivere gli argomenti che si vuole sugli Arca, di recente ne ho trovato un altro di argomento interessante, questo non per dividere ma solo per rendere più diretta la cosa. Ho dato uno sguardo al post appunto “possessori arca ect” da un po’ di pagine mi sembra una chat, nulla in contrario però secondo me meglio riempire 10 pagine di info utili piuttosto che il doppio ma di risposte così cosà. Parlando poi in genere dei club, personalmente ho delle perplessità… Io comunque avevo già scritto sul post “possessori arca ect” e continuerò a rispondere quando trovo le giuste risposte. Si accettano critiche… Saluti a tutti, ale >
> Buon giorno, nessuna critica e niente da obbiettare, personalmente ritengo che il forum sia oltre, che per parlare di soluzioni dall'aspetto tecnico, un ottimo punto di incontro tra persone che hanno la stessa passione e hanno fatto la stessa scelta dal punto di vista marca qualunque età abbia. ritengo che sia la vostra che la nostra (se vogliamo creare due categorie, cosa che non mi piace)abbiano ben poco da discutere sulle soluzioni proprio grazie alla qualità dei mezzi, sul discorso dei club sono più che concorde con te, se generici come dici. il nostro ha e avrà uno scopo ben preciso che lo differenzia dagli altri e che ovviamente al momento non può essere reso pubblico fino a chè tutte le parti interessate non avranno dato il suo benestare. tutto quà, scusa se mi sono permesso di esprimerti il dispiacere per questa sorta di divisione nel mio intervento precedente[:)][:)][:)] saluti, Simone.
luisito
luisito
17/02/2006 430
Inserito il 20/12/2008 alle: 15:32:57
Ciao clipper, come avevo già scritto nell'altro tread, il nostro è un tentativo di creare un punto di incontro e come dici tu ognuno è libero di scrivere dove e come vuole (ovviamente con i limiti del buon senzo). Fatta questa premessa però, mi sento di non condividere questa divisione in sezioni sottosezioni e particelle. Gli America dovrebbero crearsi un loro punto con all'interno una distinzione tra america normali e super o non so quali altri argomenti. Su una cosa hai ragione forse ci lasciamo trasportare e scriviamo in modo troppo diretto che sembra non lasciare spazio a chi eventualmente voglia entrare, non facendolo sentire sufficientemente accettato, questo nasce probabilmente dalla conoscenza diretta e quindi rende il tutto un po' troppo personale e non riferito hai problemi o alle personalizzazioni dei nostri mezzi. Senza nessuna polemica e con la massima disponibilità a parlarne ancora. Saluti Luisito
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/12/2008 alle: 00:16:26
Ciao ragazzi ( si fa per dire )[:)] Ci sono anch'io. Ho un Motorhome Arca Europa 586 del '92 [:D] Saluti a tutti. Michele
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/12/2008 alle: 00:19:52
Dimenticavo...ho una specie di libretto con lo schema dell'impianto elettrico, acqua e gas e con i riferimenti di alcuni ricambi della aprte esterna. Se qualcuno ne ha bisogno, mi mandi una mail che glieli spedisco. Ancora ciao.
clipper
clipper
21/02/2003 480
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:29:28
[quote]Originally posted by luisito
Ciao clipper, come avevo già scritto nell'altro tread, il nostro è un tentativo di creare un punto di incontro e come dici tu ognuno è libero di scrivere dove e come vuole (ovviamente con i limiti del buon senzo). Fatta questa premessa però, mi sento di non condividere questa divisione in sezioni sottosezioni e particelle. Gli America dovrebbero crearsi un loro punto con all'interno una distinzione tra america normali e super o non so quali altri argomenti. Su una cosa hai ragione forse ci lasciamo trasportare e scriviamo in modo troppo diretto che sembra non lasciare spazio a chi eventualmente voglia entrare, non facendolo sentire sufficientemente accettato, questo nasce probabilmente dalla conoscenza diretta e quindi rende il tutto un po' troppo personale e non riferito hai problemi o alle personalizzazioni dei nostri mezzi. Senza nessuna polemica e con la massima disponibilità a parlarne ancora. Saluti Luisito Ciao Raga non so però se tornerò a parlarne ancora di questo. Una cosa però mi veniva da pensare: ma vale la pena di chiederci se facciamo bene o male a “dividerci” o rimanere tutti insieme appassionatamente? Lasciamo che gli utenti decidano dove meglio scrivere, poi esiste anche la ricerca dell’argomento, giusto? Il buon senso tirato dentro luisito era ovvio per questo neanche l’ho accennato. Simone: non ti devi scusare, quando si parla così tranquillamente come abbiamo fatto è solo uno scambio di pareri potrebbe solo far cambiare idea agli interlocutori. A me ad esempio ha messo un po’di curiosità il fatto che il vs club porterà un’ innovazione? Ho capito bene? Saluti e Buon Natale a tutti, ale
clipper
clipper
21/02/2003 480
Inserito il 22/12/2008 alle: 16:36:38
quote:Originally posted by jerrymouse
Dimenticavo...ho una specie di libretto con lo schema dell'impianto elettrico, acqua e gas e con i riferimenti di alcuni ricambi della aprte esterna. Se qualcuno ne ha bisogno, mi mandi una mail che glieli spedisco. Ancora ciao. >
> Ciao jerrymouse io ho un 2445cc aspirato, il tuo è lo stesso o un TD? Mi piacerebbe sapere anche il tuo peso in ordine di marcia in assetto vacanza, il mio a pieno carico da libretto dovrebbe essere 3020 kg quando alla pesa con serbatoi acqua vuoti era già a 2850 kg... Anche io ho il libretto d'impiantistica, metto a disposizione anche il mio. saluti, ale
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:58:44
Presente!!!!! Arca Europa 92-586 del 1990 da Bologna Paolo (Babalì)
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 16/02/2009 alle: 19:05:56
Arca Europa 92/376 1989id="red">id="size3"> e un vero cavallo di razza[;)] Salutoni, Tommyid="navy">id="size3">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.