CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Cigolii mostruosi in mansarda

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:10:35
Salve a tutti, scrivo per sapere se qualcuno mi sa dire quali interventi eseguire per eliminare o lameno ridurre in maniera significativa i fastidiosi cigolii della mansarda. Io ho un XGO family 105 del 2009 e la rumorosità della mansarda è davvero fastidiosa, soprattutto sullo sconnesso. Ho provato il camper di mio suocero che ha un superbrig del 2010 (mod 2009), del tutto simile al mio, in confronto sembra di guidare un'automobile.[xx(] Ora non pretendo un'insonorizzazione stile auto, però neanche una rumorosità da discoteca! Mi sapete aiutare?[:(]
nebris
nebris
08/01/2004 7958
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:45:10
Lo stesso problema l'ho avuto prima con un CI Riviera GT,la casa madre se ne è lavata le mani ed ho risolto con un arigiano che fa riparazioni su camper ( a mie spese. Con il secondo e attuale Laika Ecovip 1 avevo degli scricchiolii provenienti dalla mansarda,mi è stata fatta la riparazione in garanzia e adesso viaggio nel silenzio assoluto. Nel caso del CI era la mansarda che sfregava sul tetto della cabina del Ducato,nel Laika era solo un traverso in legno non ben siliconato e pertanto si muoveva sfregando su un altra struttura della mansarda. Non sono certamente riparazioni possibili con il fai da te! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 12/04/2011 alle 12:46:35
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 12/04/2011 alle: 12:54:04
Grazie per la risposta, allora bisogna che sia molto più risoluto con il concessionario perchè così non va...
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:22:06
Il tuo stesso problema era stato riscontrato su un adria 576 dk di mio cognato. Dopo tanti tentativi per sentire da dove proveniva il sgricchiolio,abbiamo smontato la guarnizione della porta del ducato lato passegero, Facilissimo con la porta aperta abbiamo tirato la guarnizione della portiera solo il lato superione facendo in modo da poter infilare un'asciugamani tra il tetto della cabina a quello della mansarda. Dopo 2 anni quell'asciugamani fa ancora il suo lavoro.
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:34:56
La guarnizione non è "ancorata" alla cabina? Togliento la parte superiore come fai ad accedere allo spazio fra cellula e cabina?
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 12/04/2011 alle: 13:44:01
anche io avevo seri problemi di cigolii alla mansarda. sembrava si accentuassero con il freddo. Il mezzo ha dovuto essere rispedito in fabbrica per la sistemazione. Non so bene cosa abbiano fatto ma ora non lo fa piu'. Ciao

Modificato da Roberto66 il 12/04/2011 alle 13:45:16
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 12/04/2011 alle: 22:50:30
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 12/04/2011  12:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intendi il cigolio durante la marcia?Se parli di quello l'avevo anche io sul mio Roller team,era causato dallo sfregamento della mansarda sul tetto della cabina.Io ho risolto staccando la plastica che raccorda la cabina dalla mansarda e sparando nel punto di contatto l'olio spray che si usa per lubrificare le catene delle moto,che una volta applicato tende a solidificare.Intervento eseguito da tre anni e tuttora funzionante.Odio i rumori in special modo i cigolii al punto che avevo perso la voglia di adoperare il camper.Ciao Davide
giova-10
giova-10
04/11/2004 260
Inserito il 13/04/2011 alle: 00:38:51
Risolto il problema in garanzia dal concessionario su Elnagh DUKE46, non so da cosa era causato lo scricchilio. Carlo
maxone
maxone
23/03/2007 154
Inserito il 13/04/2011 alle: 20:51:52
Forse mi sono spiegato male. Io parlavo della guarnizione della porta cabina ducato.
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 13/04/2011 alle: 21:57:44
beh ! ma allora coma mai senti il rumore in mansarda ?
floyd2
floyd2
07/04/2008 899
Inserito il 13/04/2011 alle: 22:32:24
quote:Risposta al messaggio di daetr1 inserito in data 12/04/2011  22:50:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, scusami mi diresti che mezzo hai? un ducato post 2006?
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 14/04/2011 alle: 15:26:58
Il camper è montato su Ducato del 2009. Al momento, visto che è in garanzia, ho preso appuntamento con l'officina Giachi di Barberino val d'Elsa autorizzata Rimor, vediamo un pò cosa riescono a fare. Io inizialmente pensavo fossero normali in un mezzo di quelle dimensioni e che di fatto sono due mezzi completamente diversi appiccicati insieme, ma poi sono salito su un superbrig (che è del tutto semile, se non uguale in molte parti) e il silenzio regnava sovrano in marcia.[:(][:(] La cosa mi ha fatto molto inc...[:(!][:(!], anche perchè l'avevo fatto presente al concessionario in occasione del controllo infiltrazioni e lui mi aveva detto che aveva messo a posto tutto[?] sembrava leggermente meno rumorosa (o forse era solo la mia impressione)ma niente a che vedere con l'altro camper[xx(][xx(] Comunque ho intenzione di massacrarli fino a quando non avranno risolto il problema (visto poi che la garanzia mi scade a Novembre!)
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21645
Inserito il 14/04/2011 alle: 16:10:31
quote:Risposta al messaggio di Bruenero inserito in data 14/04/2011  15:26:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il problema era grave con il mio occhio che non e' un intervento alla portata di tutte le officine. spesso va coinvolta la casa madre perche' vi e' da smontare un bel po'
Bruenero
Bruenero
27/10/2009 130
Inserito il 15/04/2011 alle: 12:12:49
La Rimor mi ha rispoto che hanno dismesso l'officina interna e che per gli interventi in questione si rivolgono a questa officina qua...speriamo bene...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.