quote:Originally posted by katamarano> di che anno è? probabilmente il tuo mezzo è nato prima dell'introduzine dell'obbligo delle cinture e quindi potrebbe essere un po' complicato fare tali modifiche, credoche sia un lavoro da carrozziere comunque. Vediamo se qualcuno ti risponde con qualche dettaglio in più ma la vedo dura....
dopo tanti anni di campeggio prima in moto poi in auto ho comprato il mio primo camper....da meno di un mese sono in possesso di un rimor katamarano su mecc. ford benz/gpl...mezzo in ottime condizioni e tenuto benissimo, ma vorrei migliorare la sicurezza a bordo e montare delle cinture post....ho dei dubbi sulla possibilita' di farlo perche' la dinette nn prevede punti predisposti e perche' ha 2 posti contrari al senso di marcia ed uno solo fronte...qualcuno puo' aiutarmi ha trovare una soluzione?...o magari segnalarmi una ditta che effettua tali modifiche....un saluto a tutti e grz anticipatamente.... >
quote:Originally posted by giocanta> si e' del '91.....l'intervento nn deve essere semplice
quote:Originally posted by katamarano> di che anno è? probabilmente il tuo mezzo è nato prima dell'introduzine dell'obbligo delle cinture e quindi potrebbe essere un po' complicato fare tali modifiche, credoche sia un lavoro da carrozziere comunque. Vediamo se qualcuno ti risponde con qualche dettaglio in più ma la vedo dura....
dopo tanti anni di campeggio prima in moto poi in auto ho comprato il mio primo camper....da meno di un mese sono in possesso di un rimor katamarano su mecc. ford benz/gpl...mezzo in ottime condizioni e tenuto benissimo, ma vorrei migliorare la sicurezza a bordo e montare delle cinture post....ho dei dubbi sulla possibilita' di farlo perche' la dinette nn prevede punti predisposti e perche' ha 2 posti contrari al senso di marcia ed uno solo fronte...qualcuno puo' aiutarmi ha trovare una soluzione?...o magari segnalarmi una ditta che effettua tali modifiche....un saluto a tutti e grz anticipatamente.... >
>
quote:Originally posted by Al65> al telaio avevo pensato, solo che il pannello lo vedo poco resistente...un'alternativa forse e' mettere il telaio al centro dei posti a sedere fissato al fondo del camper....
Io ho fatto fare il lavoro in carrozzeria, anche perchè il periodo lavorativo non mi consentiva tempo libero, ma se sei abile nei lavori manuali sicuramente risparmi un sacco di soldi; magari puoi guardare da un rottamaio e trovare delle buone cinture (controlla che il cartellino dell'omologazione sia ben leggibile) a un buon prezzo. Occhio a forare, se sei nei dubbi informati sul tipo di pannello del tuo camper ed eventuali impianti; puoi risparmiare qualche foro predisponendo un piccolo telaio/supporto metallico a cui attaccare le cinture e forando solo dove sei sicuro.[8D] Ciao >
quote:Originally posted by Al65> hai ragione....pero' dietro ho la cabina guida....i posti sono due contrari al senso di marcia....l'altro a favore di marcia invece, dietro ha il vuoto comunque perche' e' in prossimita' della porta di entrata....
Dietro hai il bagno o l'armadio? Perchè comunque anche se ancori bene il telaio al pavimento, occorre un fissaggio anche in alto, anche se non perfetto; altrimento in caso di brusca sollecitazione non penso che il solo fondo tenga. Ciao >