CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Comandi scarichi elettrici Kreos 3003

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 17/04/2017 alle: 10:41:11
Buongiorno, da un paio di gg ho ritirato questo camper, ma non ho idea di come funzioni il pannello di cui sotto.
Nel senso, ho provato al volo un paio di levette, acqua ne è uscita, ma non so se c'è un fine corsa, se c'è qualche accorgimento nell'utilizzo,e soprattutto a cosa serve la levetta FLUSH.
Qualcuno mi potrebbe aiutare ? Grazie mille

Angelo
michela78
michela78
26/08/2012 26
Inserito il 17/04/2017 alle: 22:26:46
Salve Angelo, possiedo anche un Laika con lo stesso sistema di scarico.Le prime due  leve di sinistra aprono lo scarico per i due serbatoi acque grigie del bagno e del lavello cucina, mentre la terza apre lo scarico WC. l' ultima a destra FLUSH, serve per risciacquare il serbatoio del WC. Le tre leve di scarico hanno in chiusura e apertura un finecorsa. Si scarica tutto  portando la leva in posizione open e dopo aver finito lo scarico si richiudono tenendo premuta la levetta al contrario  verso la posizione  close; dopo qualche manciata di secondi non si sente più nessun rumore del motorino  e sono chiuse.Spero di esserti stato utile altrimenti dimmelo pure. Buona serata,Antonio  
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 18/04/2017 alle: 22:34:16
Grazie mille Antonio! Domani se torno presto dall'ufficio, mi cimento e vediamo che succederà....

grazie ancora

Angelo
angioletto
angioletto
29/03/2005 193
Inserito il 06/05/2017 alle: 07:49:08
In risposta al messaggio di michela78 del 17/04/2017 alle 22:26:46

Salve Angelo, possiedo anche un Laika con lo stesso sistema di scarico.Le prime due  leve di sinistra aprono lo scarico per i due serbatoi acque grigie del bagno e del lavello cucina, mentre la terza apre lo scarico WC.
l' ultima a destra FLUSH, serve per risciacquare il serbatoio del WC. Le tre leve di scarico hanno in chiusura e apertura un finecorsa. Si scarica tutto  portando la leva in posizione open e dopo aver finito lo scarico si richiudono tenendo premuta la levetta al contrario  verso la posizione  close; dopo qualche manciata di secondi non si sente più nessun rumore del motorino  e sono chiuse.Spero di esserti stato utile altrimenti dimmelo pure. Buona serata,Antonio  

Carissimo Antonio, 
la tua spiegazione va a pennello! Ho scaricato già un paio di volte ed è più semplice del previsto; ora vorrei mettere però una telecamera sullo scarico, visto che i miei "aiutanti" non riescono mai a centrare bene la posizione.
C'e' ' in dotazione anche un tubo di prolunga, ma finora non l'ho mai usato.
Ti disturbavo per un ultimo quesito: a orecchio sento che il motorino delle nere è piuttosto lento rispetto agli altri due...ma dove si trova? Volevo provare a lubrificarlo con del silicone spray (o usare qualche altra cosa più azzeccata) ma non riesco a capire come arrivarci.
Mi piacerebbe sapere anche come scaricare manualmente, in caso di avaria delle suddette valvole elettriche.

grazie mille per la tua disponibilità 

Angelo
RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1447
Inserito il 06/05/2017 alle: 22:30:54
In risposta al messaggio di angioletto del 06/05/2017 alle 07:49:08

Carissimo Antonio,  la tua spiegazione va a pennello! Ho scaricato già un paio di volte ed è più semplice del previsto; ora vorrei mettere però una telecamera sullo scarico, visto che i miei aiutanti non riescono mai
a centrare bene la posizione. C'e' ' in dotazione anche un tubo di prolunga, ma finora non l'ho mai usato. Ti disturbavo per un ultimo quesito: a orecchio sento che il motorino delle nere è piuttosto lento rispetto agli altri due...ma dove si trova? Volevo provare a lubrificarlo con del silicone spray (o usare qualche altra cosa più azzeccata) ma non riesco a capire come arrivarci. Mi piacerebbe sapere anche come scaricare manualmente, in caso di avaria delle suddette valvole elettriche. grazie mille per la tua disponibilità  Angelo

Il serbatoio del Wc nel mio è proprio sopra lo scarico.
La saracinesca e ricoperto da un guscio nero fissato con delle viti autofilettanti sotto il pavimento,le sviti e vedi la saracinesca.
Però lavori male per via di com'è fatta ,c'è la curva del tubo e il guscio si sposta di poco....io per sostituire la guarnizione ho dovuto tagliare il guscio in due....poi rifissato......
Se si blocca il motorino per usare gli scarichi devi svitare la vite a croce che è attaccata all asta della valvola e la tiri...così diventa "manuale"

RobiAle
RobiAle
17/02/2006 1447
Inserito il 06/05/2017 alle: 22:41:15
In risposta al messaggio di angioletto del 06/05/2017 alle 07:49:08

Carissimo Antonio,  la tua spiegazione va a pennello! Ho scaricato già un paio di volte ed è più semplice del previsto; ora vorrei mettere però una telecamera sullo scarico, visto che i miei aiutanti non riescono mai
a centrare bene la posizione. C'e' ' in dotazione anche un tubo di prolunga, ma finora non l'ho mai usato. Ti disturbavo per un ultimo quesito: a orecchio sento che il motorino delle nere è piuttosto lento rispetto agli altri due...ma dove si trova? Volevo provare a lubrificarlo con del silicone spray (o usare qualche altra cosa più azzeccata) ma non riesco a capire come arrivarci. Mi piacerebbe sapere anche come scaricare manualmente, in caso di avaria delle suddette valvole elettriche. grazie mille per la tua disponibilità  Angelo

La valvola è questa ed al posto della maniglia c' è un pezzo di metallo collegato al motorino elettrico......sviti la cite che è collegata al motorino e usi il pezzo di metallo come leva.

spero di essermi spiegato.
comunque c'e sul manuale in dotazione
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.