CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Combi 6000 - parte una volta su 10, come mail?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
MorBa
MorBa
23/04/2010 1582
Inserito il 27/06/2014 alle: 08:45:21
Buongiorno, sto riscontrando che la mia trumatic combi 6000 verticale (vecchio tipo) all'accensione riesce a partire una volta su 10 e quando non parte va in blocco accendendo il led rosso. Il problema lo fa sia accendendo l'acqua calda e sia accendendo l'acqua + il riscaldamento. Premetto che le batterie sono cariche cosi come le bombole del gas. Quale potrebbe essere la causa di ciò che accade? Grazie anticipate per le eventuali risposte, consigli e/o prove da fare.

Modificato da MorBa il 27/06/2014 alle 08:45:54
moida (Pietro118)
moida (Pietro118)
20/09/2009 1786
Inserito il 27/06/2014 alle: 08:46:30
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 27/06/2014  08:45:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia riduttore del gas.. Pietro http://whazzappati.altervista.org Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
MorBa
MorBa
23/04/2010 1582
Inserito il 27/06/2014 alle: 09:08:50
Grazie per la veloce risposta, però mi sembrerebbe di capire che il problema potrebbe essere altrove, in quanto non tutte le volte riesco a sentire il tac che proviene dall'elettrovalvola che apre il gas che si trova nella combi. Certo tutto potrebbe essere, quindi anche il riduttore potrebbe fare la sua parte, quindi ne terrò certamente conto. Come potrei controllare, con un tester, se arriva la corrente a questa elettrovalvola in modo da poter escludere che non sia proprio questa? Ho guardato sotto, ma essendo messa in una posizione praticamente quasi impossibile, volevo capire se c'era un altro modo di verificare se la corrente tutte le volte arriva normalmente. Qualcuno mi aveva consigliato, nel caso dovessi andare in un centro Truma, di far installare anche 2 filtri (quelli nuovi che da un po' di tempo ha commercializzato appunto la Truma) questo perché ultimamente all'interno delle bombole, purtroppo, si trova di tutto. Dato l'alto costo di questi filtri (circa 80€ cadauno, ne occorrono 2, uno per ogni bombola e poi va aggiunto anche il costo dei filtri di ricambio, anche qui intorno a 40€ ciascuno) prima di fare una spesa volevo capire se qualcuno li ha montati e se effettivamente fanno qualcosa.
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 27/06/2014 alle: 14:00:27
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 27/06/2014  09:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tentativi : 1)Prova a far consumare un pò di GPL accendendo un paio di griglie del piano cottura. 2)sul lato sinistro della stufa dove c'è la scheda di controllo entra un cavo nero che contiene due cavi di segnale proveniente dal pannellino di accensione della stufa. Quelle poche volte che a me ha fatto cilecca l'accensione della truma 6000 ho risolto con il primo metodo..o con il secondo (più spesso) probabilmente uno dei due cavetti entrando nella scheda elettronica di gestione della stufa ha un falso contatto o si sta per distaccare.. Ciao, Marcello
alexbio
alexbio
24/12/2007 2813
Inserito il 27/06/2014 alle: 14:45:38
A me succede quando sta spenta per un pò di tempo, ma si accende al massimo al 2 - 3 tentativo. penso che ciò sia causato dal fatto che la tubazione del gas si vuoti in qualche modo pur in assenza di perdite.
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 27/06/2014 alle: 18:20:00
Se cerchi bene nel forum è stato ampiamente descritto il problema con tanto di fotografie. Da ciò che descrivi sono quasi sicuro (al 99%) che si tratta dell'elettrovalvola fatta a forma di T che è alla base del ""pentolone"". Basta seguire l'entrata del tubo del gas e la trovi. Costo 99 euro più il lavoro (un quarto d'ora). E' spiegato per filo e per segno il perché succede, cosa si può fare per evitare che succeda di nuovo ecc... Se non fosse che vado di corsa ti posterei il link. Prova a cercare bene che trovi.
gduca
gduca
29/11/2011 1642
Inserito il 27/06/2014 alle: 18:27:52
Guarda, combinazione vuole che ho trovato subito il link. Te lo mando. Vai verso il fondo https://forum.camperonline.it/T... Comunque c'era un altro post che avevo aperto proprio io. Quello non l'ho trovato subito. Bizio
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.