quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011 11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Sonia Anche io ho lo stesso problema. Avevo provato a chiuderle con un stucco gelcoat (di buona qualità), ma essendo rigido, il problema presto si ripresenta. L'ho fatto vedere al mio carroziere di fiducia (ma ancora non mi sono deciso a fare il lavoro perchè devo anche far riparare dei graffi che alzano il prezzo) che ha detto che lui metterebbe uno stucco elastico sovraverniciabile, che poi appunto evrnicerebbe del bianco uguale alla carrozzeria. Il problema non è solo estetico, perchè dove c'è il metallo della carrozzeria tende a formarsi anche un po' di ruggine.
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011 12:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto probabilmente metterò gli adesivi perchè se no costerebbe troppo riparare bene i graffi (di fatto dovrebbero rivernicarmi l'intera fiancata), però i graffi vanno prima riparati comunque, se no si vedrebbe il solco anche con l'adesivo sopra. Ti posso dire che il carrozziere vedendo il problema delle crepe ha detto che è un lavoretto da poco e diciamo che me lo avrebbe fatto gratis nel costo della riparazione delle crepe. Però nel mio caso le crepe sono solo in alto nei due spigoli. Non sapevo che si potesse ordinare i nuovo Wingamm colorati, ma a parte l'effetto lavatrice (particolarmente evidente nel cubotto che è l'Oasi 500), il bianco rimane il miglior colore perchè scalda meno di tutti sotto il sole. Tu invece hai poi risolto per la ciotola del cane? [;)]
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011 13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh sì, prima ci vogliono i soldi... [8)] Comunque un grigio metallizzato non sarebbe male, ma sempre col tetto bianco. Chissà se li fanno bicolore? Se avessi per caso seguito il mio consiglio di mettere gli oscuranti per la cabina quando non in uso, ti do un'ulteriore raccomandazione: lasciali sempre con la parte argentata esposta verso la finestra, altrimenti con il solo rischiano di rovinarsi.