CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Come riparare le crepe del wingamm?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:09:45
Ciao a tutti, per chi ha il winngamm ante 2009 forse sa già di che parlo. Si tratta di quelle crepette (che dovrebbero essere solo estetiche) che si formano tra la cellula e la cabina. Finalmente con la nuova produzione sembra che abbiano risolto coprendo di vetroresina anche parte del telaio ducato, ma in quelli vecchi (il mio è del 2007), si vede una sorta di sigillatura che con il tempo e le vibrazioni si crepa. Che prodotto potrei usare senza fare un pasticcio per chiudere queste crepe? mi servirebbe una sorta di stucco elastico che si avvicini al più possibile al bianco del camper. Qualcuno ha qualche idea? ciao e grazie
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 31/08/2011 alle: 11:33:13
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011  11:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sonia Anche io ho lo stesso problema. Avevo provato a chiuderle con un stucco gelcoat (di buona qualità), ma essendo rigido, il problema presto si ripresenta. L'ho fatto vedere al mio carroziere di fiducia (ma ancora non mi sono deciso a fare il lavoro perchè devo anche far riparare dei graffi che alzano il prezzo) che ha detto che lui metterebbe uno stucco elastico sovraverniciabile, che poi appunto evrnicerebbe del bianco uguale alla carrozzeria. Il problema non è solo estetico, perchè dove c'è il metallo della carrozzeria tende a formarsi anche un po' di ruggine.
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:02:19
allora non hai deciso di mettere su degli adesivi?... Quindi è un lavoro che sarebbe meglio che facesse un carroziere? e va bè, adesso vedo attentamente quanto è grave... a proposito, hai visto che da quest anno si può ordinare alla wingamm il colore del camper in qualsiasi colore previsto dalla fiat?
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 31/08/2011 alle: 12:20:16
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011  12:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto probabilmente metterò gli adesivi perchè se no costerebbe troppo riparare bene i graffi (di fatto dovrebbero rivernicarmi l'intera fiancata), però i graffi vanno prima riparati comunque, se no si vedrebbe il solco anche con l'adesivo sopra. Ti posso dire che il carrozziere vedendo il problema delle crepe ha detto che è un lavoretto da poco e diciamo che me lo avrebbe fatto gratis nel costo della riparazione delle crepe. Però nel mio caso le crepe sono solo in alto nei due spigoli. Non sapevo che si potesse ordinare i nuovo Wingamm colorati, ma a parte l'effetto lavatrice (particolarmente evidente nel cubotto che è l'Oasi 500), il bianco rimane il miglior colore perchè scalda meno di tutti sotto il sole. Tu invece hai poi risolto per la ciotola del cane? [;)]
Sonia72
Sonia72
21/07/2009 248
Inserito il 31/08/2011 alle: 13:24:50
però un bel grigio scuro metallizzato (un pò più scuro del vecchio ibis) o un bel rosso pomodoro tanto per passare inosservati [;)]... e cmq chi ce li ha i soldi per comprarlo nuovo?? per le ciotole la soluzione dietro i sedili di guida è stata la più semplice e efficace: in 3 settimane mai una goccia fuori, chissà perchè non ci avevo pensato prima
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 31/08/2011 alle: 14:08:01
quote:Risposta al messaggio di Sonia72 inserito in data 31/08/2011  13:24:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eh sì, prima ci vogliono i soldi... [8)] Comunque un grigio metallizzato non sarebbe male, ma sempre col tetto bianco. Chissà se li fanno bicolore? Se avessi per caso seguito il mio consiglio di mettere gli oscuranti per la cabina quando non in uso, ti do un'ulteriore raccomandazione: lasciali sempre con la parte argentata esposta verso la finestra, altrimenti con il solo rischiano di rovinarsi.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.