CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

... come vi trovate con i vostri xgo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:48:11
cioa a tutti io possiedo un modesto dynamic 28 del 2008 e devo dire che si sta' comporando veramente bene ....... settimana bianca a gressoney di notte - 17 nessun problema motore ford fermo da 7 giorni partenza al primo colpo e potrei elencare atri pregi di questo modesto modello senza troppe pretese ma molto generoso. mi piacerebbe sentire i pareri di altri possessori di questo marchio ciao e buoni km a tutti !
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 17/01/2009 alle: 00:44:44
xgo 103 del 2006 comprato ad ottobre nn ancora provato[:(][:(][:(] quindi vorrei sentire anch'io dei pareri
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/01/2009 alle: 00:52:04
ciao andrea ho uno stesso mezzo identico al tuo solo che a me a differenza tua a Bormio con -8 mi si è ghiacciato lo scarico della doccia. Probabilmente deve esserci un sifone sotto il piatto, io inizialmente l'avevo escuso primo perché sotto i due lavandini non c'è nulla e poi xché i sifoni sono roba costosa ed i ns. mezzi dovrebbero essere "economici". A te non è successo nulla?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11697
Inserito il 17/01/2009 alle: 11:57:49
quote:Originally posted by the King
ciao andrea ho uno stesso mezzo identico al tuo solo che a me a differenza tua a Bormio con -8 mi si è ghiacciato lo scarico della doccia. Probabilmente deve esserci un sifone sotto il piatto, io inizialmente l'avevo escuso primo perché sotto i due lavandini non c'è nulla e poi xché i sifoni sono roba costosa ed i ns. mezzi dovrebbero essere "economici". A te non è successo nulla?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Ciao , non credo che in quel mezzo nello scarico della doccia vi sia il sifone , molto più probabilmente il tubo dello scarico ha un andamento con poca pendenza , quindi facilita un ristagno di acqua che con le basse temperature gela , il mio consiglio quello che oltre a coibentare il tubo di dargli anche la giusta pendenza . Saluti Paolo
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:52:14
io per risolvere il problema tutte le sere prima di andare a dormire versavo dell'anti gelo negli scarichi comunque a parte questo spero che ti trovi bene
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 17/01/2009 alle: 23:27:18
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by the King
cut...id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
> Ciao , non credo che in quel mezzo nello scarico della doccia vi sia il sifone , molto più probabilmente il tubo dello scarico ha un andamento con poca pendenza , quindi facilita un ristagno di acqua che con le basse temperature gela , il mio consiglio quello che oltre a coibentare il tubo di dargli anche la giusta pendenza . Saluti Paolo
>
> La vedo dura: intervenendo da sopra dovrei smontare l'intero piano del pavimento, un monoblocco in termoformato che comprende doccia e gruppo w.c. mentre da sotto dovrei togliere il serbatoio a.g. E' cmq. verosimile che il tubo di scarico, pur non creando problemi al deflusso, abbia in un certo punto un andamento sub-orizzontale tale da creare ristagno. A questo punto la soluzione più rapida appare essere quella adottata da Andrea! X ANDREA il mezzo è ottimo anche se ora, dalle modifiche che sto apportando, di originale è rimasto ben poco[:)] Ottimo poi è il garage che mi permette di rimessare la mia Scalpel (a giudicare dal tuo nick saprai di cosa parlo) lontana da sguardi indiscreti[8D][}:)][}:)] Tu hai fatto per caso delle modifiche al mezzo?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 18/01/2009 alle: 07:47:32
Ho avuto anch'io il problema che si è gelato il rubinetto di scarico delle grigie. Un poco di acqua calda con sale ha però risolto tutto. La prossima volta userò il liquido antigelo per prevenzione. Per il resto devo dire, che il mezzo è veramente ok; pochi fronzoli ma abbastanza sostanza. Poi modifiche, e non poche, ne ho fatte anch'io. Se volete consigli sono a disposizione. Davide. Io lo trovo bello, siete d'accordo ?
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 22/01/2009 alle: 21:52:32
ciao the king devo dire che mi fa piacere sentire persone che possiedono questo mezzo per quanto riguarda il mio nick name devo dire che hai azzeccato in pieno e so perfettamente cose' la scalpel......ottima scelta! la scelta di mettere un antigelo negli scarichi e' proprio dovuta dal fatto che si fa del ristagno nelle pieghe e mettento quest'ultimo nelle pieghe l'acqua non puo piu' ghiacciare [;)][:)][:)]!!!! mi farebbe piacere sapere quali modifiche hai fatto al tuo mezzo magari ne posso prendere spunto. se per caso hai messo la scaletta posteriore mi piacerebbe sapere di che marca e il costo ciao e buoni km !
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 22/01/2009 alle: 22:02:29
caro davide devo dire che mi fa un certo effetto vedere la foto del nostro mezzo e sopratutto ti faccio i complimenti data la tua giovane eta'[:)][:)]perche' sei gia un camperista e con un mezzo che a mio parere e' gia' un ottimo mezzo mi piacerebbe sapere quali modifiche hai attuato ! poi mi piacerebbe sapere quella bella scaletta posteriore di che marca e' e quanto costa perche' vorrei metterla anch'io grazie e buoni km !
leonardo19971
leonardo19971
10/09/2008 146
Inserito il 23/01/2009 alle: 17:55:41
io sono un felicissimo possessore di un Xgo family 105 su ford 140cv; noi siamo stati per capodanno alle terme di catez in slovenia ed a lubiana ed è andato tutto alla grande , temperatura esterna -13 di notte , temperatura interna con il webasto a metà 19 gradi . Io l'ho preso a settembre e ci ho fatto solo 2000km , comunque per ora ne sono molto soddisfatto .
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:41:55
caro leonardo sono sicuro che sei felicissimo con il tuo mezzo anche perche' mi sarebbe piaciuto anche a me il 105 ma purtroppo non arrivavo fino a li con le mie finanze pero' devo dire che sono molto soddisfatto del mio dynamic 28 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni ciao !
Raffa73
Raffa73
11/06/2006 321
Inserito il 24/01/2009 alle: 08:25:15
quote:Originally posted by andrea74bike
caro leonardo sono sicuro che sei felicissimo con il tuo mezzo anche perche' mi sarebbe piaciuto anche a me il 105 ma purtroppo non arrivavo fino a li con le mie finanze pero' devo dire che sono molto soddisfatto del mio dynamic 28 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni ciao ! >
> Ciao, visto che il dynamic 28 è il 'gemello' del Katamarano 8, che ho visto in fiera e che mi è piaciuto molto, e visto anche che ne stai facendo uso invernale, vorrei le tue impressioni su: - confort termico della semi-dinette per uso invernale; - problema della non-catenabilità delle gomme del ford traz. anteriore; - silenziosità in marcia, potenza e consumi (che motore hai? 5 o 6 marce? 110 o 140 cv?); - accessori utili (in fiera mi proponevano una seconda finestra sopra al divanetto..). Pietro.
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 24/01/2009 alle: 11:05:50
ciao pietro devo dirti che il mio xgo 28 si sta comportando meglio delle mie aspettative sinceramente pero' prima di intraprendere la stagione invernale qualche accorgimento lo dovuto prendere. cosa molto importante lo scudo termico esterno veramente miracoloso stufetta ad olio da 600w (solo quando sei attaccato alla 220 )che metto sotto la mansarda in mezzo ai sedili e devo dire che e' perfetto poi devo dire che il riscaldamento in generale funziona molto bene e non ho mai patito freddo . per quanto riguarda il motore il mio e' un 130 cv da 5 marcie e i consumi sono abbastanza soddisfacenti quasi 10 km con un litro. per le catene io le ho trovate omologate da 16 mm ed esattamente della misura delle gomme pero' non le ho ancora usate me la sono cavata senza. la finestrella io non ce l'ho il mezzo e' nato senza . nel complesso sono molto soddisfatto. ciao e buon acquisto.
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/01/2009 alle: 15:38:40
Per quanto riguarda le catene da neve ed il noto problema della compatibilità sul nuovo Transit consiglio questa lettura: https://www.camperonline.it/for... Per rispondere ad Andrea: la scaletta posteriore me la feci installare direttamente dalla Rimor e purtroppo non è bella come quella di Davide! di lavori da fare sul camper ce ne sono una marea....in attesa di redigere una lista ufficiale posso sintetizzare qualche lavoretto fatto: gradini a Norma per l'accesso al letto garage centralina aggiuntiva a quella originale per il comando di tutte le utenze aggiuntive coibentazione parete posteriore (in garage) ripiano sollevabile (sempre in garage) ripiano sollevabile (mansarda) ecc. ecc. (tralascio di riportare le modifiche classiche tipo 2° B.S., triogas, ecc. dato che sono modifiche abbastanza generiche e non specifiche per il ns. mezzo) Vo come siete messi con le modifiche? e, soprattutto, che COSA avete esigenza di modificare/migliorare? X Davide: il comignolo sopra la tenda serve per caso la ventola della cucina??? id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 24/01/2009 alle: 19:25:19
ciao the king devo dire che di modifiche anzi direi migliorie ne hai fatte parecchie io sono ancora all'inizio anche perche' sono 8 mesi che possiedo un camper e prendero' spunto dalle tue modifiche . per quanto riguarda le catene spero che vadano bene me le hanno vendute per omologata e compatibili al ford 2008 le mis sono corrette bisogna vedere se sono a norma mentre si viaggia perche' per il resto si possono montare e non hanno nessuna ostruzione ciao e grazie
serghiei
serghiei
03/11/2006 271
Inserito il 24/01/2009 alle: 20:53:28
anch'io sò cosè una scalpel giro anch'io con quelle robe lì.........per la doccia mi sembra uno spreco e inquina pure l'antigelo[xx(][xx(]ho letto da qualche parte che qualcuno soffiava con un tubo fatto a posta, o con quell'affare che spara aria per sturare i lavandini[:p][:p] sempre in sigle track ciao ciao
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 24/01/2009 alle: 23:23:50
Ciao a tutti e scusate se rispondo solo ora. x King :il comignolo sopra la tenda serve per caso la ventola della cucina???id="blue"> Il comignolo è della Truma, posta sotto l'armadio. x andrea74bike :mi piacerebbe sapere quella bella scaletta posteriore di che marca e' e quanto costa perche' vorrei metterla anch'io grazie e buoni km id="blue"> ! Lo scaletta l'ho fatta montare dal conc. prima del ritiro del mezzo. Mi sembra sia un modello commercializzato dalla Vecam. In effetti ho "solo" 25 anni, e uso il camper con la mia ragazza, seguendo però i miei genitori che hanno un Laika Ecovip 1. Per le modifiche fatte sul mezzo, concordo con King, che alcune sono soggettive ( 2° BS, Triogas, ecc), ritengo che le più importanti siano : - collegamento dei serbatoi di scarico delle grigie. - canalizzazione riscaldamento in mansarda. - Aggiunta di prese 12V e 230V (di serie c'è il minimo indispensabile) Un saluto a tutti. Davide
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 26/01/2009 alle: 00:58:30
quote:Il comignolo è della Truma, posta sotto l'armadio.>
> Non so perché ma avevo dato per scontato che avevi un Dynamic 28[:I][:)][:)] mentre il tuo è un 27 vero?[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:- collegamento dei serbatoi di scarico delle grigie.>
> questo è uno dei miei prossimi lavori. Va però fatto con calma perché è un lavoro un pò delicato, soprattutto in previsione dell'ulteriore modifica dei due serbatoi, in riscaldati e coibentati. Tu hai già qualche idea sulla realizzazione e sul fissaggio? Ciaoid="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
david83
david83
24/11/2008 23
Inserito il 26/01/2009 alle: 06:52:17
Si, il mio è un 27. Visto come sono posizionati i serbatoi e lo spazio a disposizione nel sotto pianale, la vedo un po dura realizzare un involucro per poterli riscaldare. Fermo restando che poi, comunque, dovresti sempre far andare la termoventilazione della Truma, scartando a priori l'ipotesi di installare un Webasto aggiunto. Io non sono dell'idea, visto che mi sono quasi "svenato" per comprare il mezzo. Se riesco, faccio le foto del collegamento degli scarichi, poi le posto. Ciao. Davide.
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:59:32
quote:Originally posted by andrea74bike
cioa a tutti io possiedo un modesto dynamic 28 del 2008 e devo dire che si sta' comporando veramente bene ....... settimana bianca a gressoney di notte - 17 nessun problema motore ford fermo da 7 giorni partenza al primo colpo e potrei elencare atri pregi di questo modesto modello senza troppe pretese ma molto generoso. mi piacerebbe sentire i pareri di altri possessori di questo marchio ciao e buoni km a tutti ! >
> Da agosto 2006: X-GO Coupé 201 su Renault Master 3.000,140CV-34.000 Km percorsi OVUNQUE, con ogni tempo e temperatura[:D] Ne sono stracontento! ... e (per fortuna!) lo è anche mia moglie/navigatore/cuoca/retrocamera/compagna di chiacchiera [;)]
andrea74bike
andrea74bike
30/01/2008 28
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:52:31
ciao davide se per caso riesci mi piacerebbe vedere le foto della collocazione del riscaldamento portato in mansarda e avere qualche consiglio su come effettuare la modifica ( se l'hai fatta te )ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.