CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

condensa

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
danraflorstella
danraflorstella
27/12/2006 47
Inserito il 13/11/2006 alle: 12:59:05
Ho un rimor superbrig 688 TC da pochi mesi e non avendolo mai usato d'inverno non so se quello che mi è capitato durante questo fine settimana possa essere più o meno normale!!!vengo al dunque:durante la notte con la stufa accesa a temperatura media mi sono accorta cercando con la mano l'interruttore per accendere la luce che c'erano delle gocce di acqua lungo la guarnizione del garage!!!!questo sia sul portellone di destra ,seppur in minor quantità che su quello di sinistra parte dove abbiamo il cuscino!!!in genere in quel letto dormo io e la mia bimba di 20 mesi e se fa freddo chiudo anche la tenda per farla stare più calda,stando i bambini sempre scoperti!!!grazie 1000 a chi voglia darmi un consiglio
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 13:22:24
Purtroppo è normale e, trattandosi di punti con finiture metalliche, inevitabile.
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 13/11/2006 alle: 13:26:33
Quoto in pieno maanibal. Magari prova a creare un ricircolo di aria, ad esempio puoi aprire un filino l'oblò più lontano da te...[;)] DADO
TopWeb
TopWeb
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:15:56
E il cossiddetto ponte termico, praticamente essendo metallo porta dentro di più il freddo dall'esterno, e con la differenza di temperatura crea condensa. Ho lo stesso tuo problema, penso però di fare due paretine anticondensa, che serviranno anche da chiusura quando apro il portellone, in modo se che se c'è li il bambino che gioca o dorme, non entra il freddo. Sto parlando del portellone garage a volumetria variabile del letto a castello!!![;)]
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/11/2006 alle: 15:55:30
Quoto in pieno e confermo tutto..... purtroppo è assolutamente normale. Bisogna trovare il modo di "foderare" in qualche modo la bandella metallica che fa da cornice interna al portellone! Saluti Giuseppe
EM74
EM74
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 18:48:12
Confermo quanto detto dagli altri, la condensa è normale. Guardandomi in giro ho visto che diversi hanno messo coperte o tendaggi pesanti per coprire la parte a contatto con l'apertura, ho letto anche sul forum di un collega che ha utilizzato con soddisfazione del legno compensato (mi sembra) grande quanto basta per coprire l'apertura e per riparare il letto, fissandolo nella parte superiore alla porto con il velcro. I mi sto facendo fare una copertura con tessuto da tendone da fissare nella parte superiore della porta e inferiore del letto con del velcro. Volevo solo fare un appunto su quanto hai scritto "in genere in quel letto dormo io e la mia bimba di 20 mesi e se fa freddo chiudo anche la tenda per farla stare più calda": guarda che se il letto non ha una bocchetta di riscaldamento dedicata chiudendo la tendina la temperatura stessa rimarrà più bassa rispetto a quella dell'abitacolo e si accentuerà anche l'effetto condensa. Ciao. Emiliano[;)]
piega23
piega23
-
Inserito il 13/11/2006 alle: 22:38:31
domanda da ignorante; ma se io tengo il camper in garage posso lasciare aperti gli oblo e far circolare l'aria all'interno..cosi la condensa non si forma...anceh se il camper mi si mantiene fresco per le basse temperature presenti nel box...
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/11/2006 alle: 23:01:26
quote:Originally posted by piega23
domanda da ignorante; ma se io tengo il camper in garage posso lasciare aperti gli oblo e far circolare l'aria all'interno..cosi la condensa non si forma...anceh se il camper mi si mantiene fresco per le basse temperature presenti nel box... >
> La condensa si forma per differenza di temperatura data da stufa accesa o occupanti all'interno... Ti ricordi tanti anni fa quando i vetri della macchina in certi momenti si appannavano?[:D] Un po funziona cosi.... Ciao, G.id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.