CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Condensa?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 05/02/2018 alle: 22:43:29
Salve a tutti sabato sono stato ad Asiago per i fuochi d'artificio sulla neve e di neve ne ha fatta proprio durante i fuochi. 
UNO SPETTACOLO .
Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una davanti alla mansarda e una nella zona dinette 
erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però segnava.
Ho sentito il meccanico e mi ha detto che non è niente.
Il mio mezzo è un arca 407 america su mercedes sprinter.
Ho già fatto altre notti sotto la pioggia, beccato tempesta bombe d'acqua come vedete per essere alla prima esperienza da proprietario di camper non mi sono fatto mancare nulla.
Però vorrei sentire anche un vostro parere. GRAZIEEElaugh
Peluco
Peluco
23/11/2009 73
Inserito il 06/02/2018 alle: 04:58:20
In risposta al messaggio di bumblebee del 05/02/2018 alle 22:43:29

Salve a tutti sabato sono stato ad Asiago per i fuochi d'artificio sulla neve e di neve ne ha fatta proprio durante i fuochi.  UNO SPETTACOLO . Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una
davanti alla mansarda e una nella zona dinette  erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però segnava. Ho sentito il meccanico e mi ha detto che non è niente. Il mio mezzo è un arca 407 america su mercedes sprinter. Ho già fatto altre notti sotto la pioggia, beccato tempesta bombe d'acqua come vedete per essere alla prima esperienza da proprietario di camper non mi sono fatto mancare nulla. Però vorrei sentire anche un vostro parere. GRAZIEEE
ciao per caso hai parcheggiato di fianco al conzorzio? (parcheggio strerrato non a pagamento?)
se si, credo che ci siamo conosciuti, sono quello che ti ha consigliato di andare a vedere i fuochi a piedi, per evitare il traffico al rientro (sprero di averti consigliato bene).
per il rigolo di acqua o condensa ,ti suggerisco di andare a farlo controllare al piu' presto da un professionista.
ciao e buona giornata.
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3203
Inserito il 06/02/2018 alle: 06:25:41
ma di notte , tenete gli oblo aperti?
io ho anche l’umidificatore ad ultrasuoni in funzione la notte , non si forma condensa nemmeno sul vetro della cabina , oblo aperi un paio di cm 

Modificato da Hecktor2 il 06/02/2018 alle 06:26:37
Giack
Giack
24/08/2007 616
Inserito il 06/02/2018 alle: 09:10:39
In risposta al messaggio di Peluco del 06/02/2018 alle 04:58:20

ciao per caso hai parcheggiato di fianco al conzorzio? (parcheggio strerrato non a pagamento?) se si, credo che ci siamo conosciuti, sono quello che ti ha consigliato di andare a vedere i fuochi a piedi, per evitare il traffico
al rientro (sprero di averti consigliato bene). per il rigolo di acqua o condensa ,ti suggerisco di andare a farlo controllare al piu' presto da un professionista. ciao e buona giornata.
Ciao,
sei sicuro che fosse condensa e non infiltrazione dalle finestre?
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:37:40
In risposta al messaggio di Peluco del 06/02/2018 alle 04:58:20

ciao per caso hai parcheggiato di fianco al conzorzio? (parcheggio strerrato non a pagamento?) se si, credo che ci siamo conosciuti, sono quello che ti ha consigliato di andare a vedere i fuochi a piedi, per evitare il traffico
al rientro (sprero di averti consigliato bene). per il rigolo di acqua o condensa ,ti suggerisco di andare a farlo controllare al piu' presto da un professionista. ciao e buona giornata.
Si siamo proprio noi. Il consiglio lo abbiamo ascoltato e abbiamo fatto una camminata di 3/4 d'ora in tranquillità visto lo spettacolo e tornati non saprei i camper che erano dentro a che ora sono usciti. Hai visto che nevicata!!
Per caso tu hai qualche nome da potermi dare per farlo vedere almeno cosi ho altre opinioni.
Dove l'avevo portato mi ha detto che ha fatto la prova di infiltrazione.
Grazie arrivederci CIAOOOOOlaugh
Peluco
Peluco
23/11/2009 73
Inserito il 07/02/2018 alle: 08:09:26
In risposta al messaggio di bumblebee del 06/02/2018 alle 22:37:40

Si siamo proprio noi. Il consiglio lo abbiamo ascoltato e abbiamo fatto una camminata di 3/4 d'ora in tranquillità visto lo spettacolo e tornati non saprei i camper che erano dentro a che ora sono usciti. Hai visto che nevicata!!
Per caso tu hai qualche nome da potermi dare per farlo vedere almeno cosi ho altre opinioni. Dove l'avevo portato mi ha detto che ha fatto la prova di infiltrazione. Grazie arrivederci CIAOOOOO
ciao e' stata proprio una bella serata.
io di solito lo porto da JOLLY CARAVAN a Mestrino, perche' e' ancora in garanzia,
anche se devo dire che ultimamente lavorano da ******,.
secondo me contatta chi te la venduto e poi vedi.
potrebbe essere solo condensa.
io di notte tengo sempre l'oblo' sopra il letto ,
un po' aperto ( 1 centimetro)
e dormo meglio che a casa.
se hai problemi sono qua'
ciao e buona giornata

dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24256
Inserito il 07/02/2018 alle: 10:58:06
In risposta al messaggio di bumblebee del 05/02/2018 alle 22:43:29

Salve a tutti sabato sono stato ad Asiago per i fuochi d'artificio sulla neve e di neve ne ha fatta proprio durante i fuochi.  UNO SPETTACOLO . Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una
davanti alla mansarda e una nella zona dinette  erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però segnava. Ho sentito il meccanico e mi ha detto che non è niente. Il mio mezzo è un arca 407 america su mercedes sprinter. Ho già fatto altre notti sotto la pioggia, beccato tempesta bombe d'acqua come vedete per essere alla prima esperienza da proprietario di camper non mi sono fatto mancare nulla. Però vorrei sentire anche un vostro parere. GRAZIEEE
Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una davanti alla mansarda e una nella zona dinette 
erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però segnava. 

Sai che non ho capito bene cosa intendi ?
Allora, la condensa può esserci in mansarda, anche se su un mezzo come il tuo che senza dubbio ce l'ha riscaldata mi sembra improbabile. Mi suona strano in dinette.
In primis farei fare un controllo infiltrazione, e verificherei la tenuta delle finestre.
Che temperature tenevi ?
Io tengo meno di un cm, anche solo un paio di mm bastano.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 07/02/2018 alle: 20:06:32
In risposta al messaggio di Peluco del 07/02/2018 alle 08:09:26

ciao e' stata proprio una bella serata. io di solito lo porto da JOLLY CARAVAN a Mestrino, perche' e' ancora in garanzia, anche se devo dire che ultimamente lavorano da ******,. secondo me contatta chi te la venduto e poi
vedi. potrebbe essere solo condensa. io di notte tengo sempre l'oblo' sopra il letto , un po' aperto ( 1 centimetro) e dormo meglio che a casa. se hai problemi sono qua' ciao e buona giornata  
Ti ringrazio dell'informazione.
Io tengo l'oblo sopra al piano cottura un po aperto quello che mi sembra strano è che quando sono stato a trento per i mercatini di natale siamo andati a -6 e non ho avuto problemi.

roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/02/2018 alle: 23:07:59
se ha nevicato molto è probabile che la neve abbia bloccato tutto il passaggio di aria dagli oblo
creando condensa
poi gli arca è difficile che abbiano infiltrazioni

buoni km a tutti

Modificato da roblungh il 07/02/2018 alle 23:09:05
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 07/02/2018 alle: 23:48:34
In risposta al messaggio di roblungh del 07/02/2018 alle 23:07:59

se ha nevicato molto è probabile che la neve abbia bloccato tutto il passaggio di aria dagli oblo creando condensa poi gli arca è difficile che abbiano infiltrazioni  
Secondo te gli arca sono una buona marca immagino non esenti da critiche ma sono di buona fattura dici.
Per me e la mia famiglia è un ottimo camper perchè abbiamo un figlio "SPECIALE"  ed abbiamo bisogno di diversi spazi da 
quelli normali 
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 07/02/2018 alle: 23:53:27
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2018 alle 10:58:06

Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una davanti alla mansarda e una nella zona dinette  erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però
segnava.  Sai che non ho capito bene cosa intendi ? Allora, la condensa può esserci in mansarda, anche se su un mezzo come il tuo che senza dubbio ce l'ha riscaldata mi sembra improbabile. Mi suona strano in dinette. In primis farei fare un controllo infiltrazione, e verificherei la tenuta delle finestre. Che temperature tenevi ? Io tengo meno di un cm, anche solo un paio di mm bastano.
Intendevo hai presente il pezzo di mansarda in oblicuo davanti al letto  ecco proprio li dove ci sono le due doghe del soffitto.
IO sono stracontento del mio arca -mercedes ma sono impreparato su delle cose che per voi sono semplici.
Devo impararelaugh
bumblebee
bumblebee
20/11/2017 25
Inserito il 08/02/2018 alle: 00:01:02
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2018 alle 10:58:06

Abbiamo passato la notte la ed al mattino ho notato dell'acqua all'interno una davanti alla mansarda e una nella zona dinette  erano lunghe una ventina di cm e nel verso della lunghezza del camper non era tanta acqua però
segnava.  Sai che non ho capito bene cosa intendi ? Allora, la condensa può esserci in mansarda, anche se su un mezzo come il tuo che senza dubbio ce l'ha riscaldata mi sembra improbabile. Mi suona strano in dinette. In primis farei fare un controllo infiltrazione, e verificherei la tenuta delle finestre. Che temperature tenevi ? Io tengo meno di un cm, anche solo un paio di mm bastano.
Il vecchio proprietario ah detto che l'ha  fatta fare ma non ho niente che me lo dica pero sono stato in trentino a -6 e non ho avuto
problemi qua ad asiago sembra siamo andati a -10.
Poi a me sembra che la stufa canalizzata non scaldi  abbastanza.
Quale potrebbe essere il problema .
La stufa di per se funziona  secondo voi che potrebbe esserde
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.