quote:Originally posted by jimbo65> Ti ringrazio per le indicazioni, ma lo scopo era quello di capire in questa fascia di prezzo qual'é il grado di soddisfacimento di questi mezzi. Quindi rinnovo l'invito ai proprietari di questi mezzi a voler intervenire per elencare, secondo quanto da me indicato, vizi e virtù di questi mezzi (relativamente alla cifra investita). Grazie ancora a tutti quelli che vorranno intervenire. Massimo
tra i veicoli che hai citato, gli unici che si "salvano" (IMHO) sono i fratellini Challenger e Chausson, il resto si colloca a livelli veramente bassi di qualità; se ti posso dare un consiglio, dai una occhiata anche ad altri marchi [;)] Un esempio: si collocano a 40.000Euri Mooveo (gruppo Pilote) C-609 http://www.mooveo.info/ Moncayo Mediterraneo 360 http://www.moncayo.biz/it/index.php e con 4/5000Euri in più Homecar (gruppo Chateau) C-561 http://www.homecar.nl/campers/index1.php Hymer Camp Classic 684 (serie 2006) http://www.hymer.com/it/ ma siamo veramente ad altri livelli (pur rientrando nella fascia medio-economica)... Ciao >
quote:Originally posted by arghino> Leggi un po sul forum Challanger/Chausson. Ho anchio valutato a lungo tante marche, scegliendo poi Chausson serie Welcome, dove già a prima vista tempo fa mi era piaciuto, valutando per prima l'aspetto estetico,(mobilio, colori etc), la tipologia di mezzo e gli accessori che monta di serie, (riscaldatore cellula, vetri elettrici, sedili cabina foderati e con bracciolo, predisposizione tv, predisposizione autoradio cellula, finestre seitz...), Ho valutato anche il CI eliot, il riviera era gia lungo e inizia a costicchiare, il clipper e il marlin di Elnagh, ma non mi ha dato molta fiducia l'affidabilità di SEA, si dice che ultimamente fanno più quantità che qualità. L'alternativa sarebbe stato il superbrig di Rmmor, ma non mi piaceva molto il colore dell'arredamento e il bagno. Chauson mi è sembrato il piu equilibrato per le nostre esigenze, sopprattutto per la qualità/dotazione/prezzo. Poi, i gusti sono del tutto personali, io ho dato solo le mie considerazioni personali[;)]
io faccio una contro-domanda ma perchè elogi così tanto i Challenger e Chausson, quali sono i loro pregi rispetto agli altri? >
quote:Originally posted by arghino> Alla domanda "Mettiamo a confronto questi prodotti", ho risposto considerando quelle che sono le mie aspettative. Ho solo espresso il mio pensiero cercando di non condizionare nessuno, ma cercando di dare valore aggiunto...siamo in democrazia Forse mi sono espresso male, e cercherò di correggermi (IMHO sempre In My Humble Opinion [;)]); non elogio il prodotto francese di proprietà Trigano, ho detto che nella lista erano il meno peggio (esperienza personale e/o di amici)...tutto qui. Se la lista fosse stata diversa, avrei risposto diversamente (in causa ad esempio non c'e' Rimor); ma la lista e' quella li', si chiede un commento, rispondo con le mie idee... In altri termini significa (sempre rispettando la fascia di prezzo) che in quella lista non acquisterei altro e molto probabilmente neppure i due enunciati; ho inoltre pubblicato alcune alternative su cui non ho dubbi della superiorità qualitativa Ciao ps: se spendo 40.000Euri per un camper (entry-level) posso accettare l'assenza del forno, del frigorifero da 150litri e qualche rifinitura approssimativa tipo "vecchia" Fiat Panda, ma non posso tollerare le infiltrazioni di acqua, sportelli di pensili che rimangono in mano oppure vedere il tetto cosparso di rigonfiamenti e/o crepe; e non voglio neppure sentirmi rispondere che non mi devo preoccupare perchè si ripara [:(!]
io faccio una contro-domanda ma perchè elogi così tanto i Challenger e Chausson, quali sono i loro pregi rispetto agli altri? >
quote:Originally posted by PPoli> premesso che la truma combi va' benissimo e richiede meno manutenzione del webasto (per consumo di corrente 12v sono entrambe delle "spugne" rispetto ad altre stufe) la differenza tra hymer e gli altri della lista e' la qualità generale; leggi questo post: https://www.camperonline.it/for... e vedrai che alcuni marchi riescono a fornire bellissime antine ma, risparmiano pure sui raccordi dei tubi-acqua [:0], acquistando sottomarche di infima qualità chissa' dove; tanto che vuoi che succeda, al massimo si allaga il camper [;)] (era solo un esempio, perchè la lista e' lunga [;)]) IMHO Ciao ps: per quanto riguarda la meccanica, e' un discorso personale, tra Ducato e Transit preferisco il secondo purchè a trazione posteriore (sarebbe meglio Iveco [:D])
Saluti a tutti, sono nuovo del forum. Sto valutado l'acquisto di un camper nuovo (avuto uno in passato) in grado di ospitare la mia famiglia (tre bimbi). Hymer Camp 682 Pro Cellula a stampo in vetroresina molto valida Disposizione interna ottima (per noi) L'impressione, anche vedondolo, ce il progettista abbia speso più tempo ed energie anche nei dettagli (ad esempio ribassamenti del pianale e passaggio dei tubi) Contro La Truma 6002 è ottima, ma forse preferivo il Webasto 3500 di Miller e McLouis Ford Transit invece che Ducato (una volta, rara, che preferivo qualcosa di italiano) Mobili orribili, se lo compro rifaccio tutte le antine la prima settimana. Se qalcuno desidera esprimere un commento su queste valutazioni ne sarei felice. >
quote:Saluti a tutti, sono nuovo del forum. Sto valutado l'acquisto di un camper nuovo (avuto uno in passato) in grado di ospitare la mia famiglia (tre bimbi). Solitamente mi piace documentarmi fino nel minimo dettaglio prima di procedere ad acquisti, specie se importanti. Scartata la fascia di prezzo oltre i 50.000 euro i modelli su cui mi sto concentrando sono: Miller Illinois: Pro Estetica molto gradevole, sia in esterno che in interno. Webasto Prezzo leggermente inferiore a concorreti stessa fascia Buon garage Antine in vero legno: sono particolarmente sensibile, in casa mi costruisco i mobili da anni selezionando accuratamente essenze e ferramenta. Contro Leggermente piccolo dentro (e come tutti troppo lungo fuori) ma l'Alabama con la doppia dinete diventa veramente eccesivo. Finiture e guarnizioni cellula discutibili Bagno veramente orribile. McLouis Tandy 615 Bellino, ma a quel punto preferisco Miller McLouis Steel 640 Pro Doppia dinete sotto ai sette metri (che comunque non sono pochi) Ante in legno non stondate (continuo a non capire perchè si ostinino a farle così, molto meglio dritte ma un po' meno finte) Bagno bello Contro Stufa truma 3000 Giunture cellula non eccelse. Hymer Camp 682 Pro Cellula a stampo in vetroresina molto valida Disposizione interna ottima (per noi) L'impressione, anche vedondolo, ce il progettista abbia speso più tempo ed energie anche nei dettagli (ad esempio ribassamenti del pianale e passaggio dei tubi) Contro La Truma 6002 è ottima, ma forse preferivo il Webasto 3500 di Miller e McLouis Ford Transit invece che Ducato (una volta, rara, che preferivo qualcosa di italiano) Mobili orribili, se lo compro rifaccio tutte le antine la prima settimana. Prezzo poco trasparente: si parte da 42.500, ma tra cambio motore (da 110 a 130 CV), e accessori che da altre parti sono assolutamente ordinari (esempio la seconda finestra in mansarda) si arriva minimo a 47.000 (e quì spero vivamente in un miracolo del concessionario. Su altri marchi superare il 15% di sconto è abbastanza facile, non in fiera ovviamente dove si prende meno, per Hymer devo ancora sentire. Se qalcuno desidera esprimere un commento su queste valutazioni ne sarei felice.>> Scusa se mi intrometto, ma tra Hymer, Mc Louis e Miller io consiglio VIVAMENTE HYMER! Per quanto magari le antine dei mobili della serie CL non incontrino al 100% i favori del tuo gusto considera che un Hymer è un veicolo di tutt'altra caratura... Isolamento, costruzione, materiali, valore da usato... E' tutto un altro pianeta. Certo, è su Ford a trazione anteriore e sarebbe stato meglio un bel gemellato, però io lo prenderei seriamente in considerazione. Stai solo attento al listino perchè con Hymer parecchie cosine sono optional... Se Hymer ti costa troppo guarda la serie Profila di Eura Mobil... Magari non è molto appariscente, ma la qualità c'è tutta.