CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

confronto mansardati

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
cimone
cimone
12/09/2006 11
Inserito il 12/09/2006 alle: 11:13:59
buongiorno a tutti, Di ritorno da Mondo Natura con ca. 20 kg. di cataloghi, vorrei un vs. commento sui mezzi seguenti: . Elnagh Prince 37 . Roller Team Granduca 10 . XGo Family 101 Siate spietati, si tratta di spendere una bella cifra e lo voglio fare a ragion veduta. Grazie 1000 !!!
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 12/09/2006 alle: 12:44:13
ciao, anch'io di ritorno da Rimini ho un pò le idee confuse; Come te ho mirato un paio di camper tra cui il granduca 10 il mclouis 640 e 420, per il sogno avrei scelto arca 716 laika eco1 e dream 551 (quest'ultimo anche perchè a tutto ma tutto di serie, e costa meno) ti dico io ho un mclouis 430 1.9 e sono stato stacontento mai avuto un problema, ora devo scegliere tra roller e mc sicuramente sceglierò roller(anche per cambiare) però ho visto a mente fredda che gli accessori di serie sono più cospicui su roller (forno, maxi oblò) il mc sono optional, la zanzarieraè optional su roller!! su mc è di serie, su roller però ho notato l'altezza da terra e mi sembra troppo basso ho misurato in fiera il serbatoio delle scure era a 26cm (era anche il modello garage) il granduca 10 è diverso detta dal concessionario?! Ora scegliere è veramente difficile ma nei giorni di porte aperte dai concessionari valuterò con più calma i due mezzi
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 12/09/2006 alle: 14:11:11
Non ho visto i modelli citati ma il gemello riviera110 e il fratello minore duke 37. Il secondo aveva un piano cotturatriangolare posto all'estremità del piano cucina, con estrema difficoltà nell'utilizzo perchè non c'è spazio per le pentole (verifica se è così anche nel duke) Il riviera 110 a un paino cottura a 4 fornelli esagerato perchè non credo che metterai mai 4 pentole insieme, la pianta ha l'handicap di avere il bagno lato porta (immagina che bello sedersi di fuori mentre uno è seduto in bagno con la finesttra socchiusa...) e il frigo dall'altro lato, solitamente più esposto al sole. Insomma mi piacciono tutti ma non me ne sta bene uno!
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:00:58
quote:Originally posted by BOBBY
ciao, anch'io di ritorno da Rimini ho un pò le idee confuse; Come te ho mirato un paio di camper tra cui il granduca 10 il mclouis 640 e 420, per il sogno avrei scelto arca 716 laika eco1 e dream 551 (quest'ultimo anche perchè a tutto ma tutto di serie, e costa meno)>
> non posso darti un consiglio, perchè nell'elenco proposto mi chiedi di scegliere: soluzione A) Arca e Laika soluzione B) Dream le soluzioni A) e B) non sono confrontabili... se devi scegliere un camper di fascia economica Dream, Granduca e McLouis non fa' differenza dal punto di vista qualitativo; gli accessori sono un discorso molto relativo, che pur pesando sul prezzo non fanno la qualità (non sono mai riuscito ad utilizzare il forno sul camper, occupa solo spazio). Arca e Laika sono un'altro pianeta (anche come valutazione quando li rivendi) Ciao
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 12/09/2006 alle: 16:41:26
carissimo jimbo65 hai perfettamente ragione, non posso fare i confronto, infatti ho scritto "il sogno sarebbe arca o laika" ma neanche donando il sangue all'avis riuscirei a permettermi questi mezzi, e poi come si dice, dove và uno và anche l'altro, la mia considerazione era una risposta indiretta all'amico CIMONE che come mè era indeciso sul mezzo, per mè sceglierei granduca 10 poi bisogna sentire chi già ha usato questo mezzo, per elnagh non ho approfondito molto la visita, in più per l'amico CIMONE per i mezzi del gruppo SEA ho sentito critiche a non finire vedi nel forum ciao
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:00:44
quote:Originally posted by BOBBY
carissimo jimbo65 hai perfettamente ragione, non posso fare i confronto, infatti ho scritto "il sogno sarebbe arca o laika" ma neanche donando il sangue all'avis riuscirei a permettermi questi mezzi, e poi come si dice, dove và uno và anche l'altro, la mia considerazione era una risposta indiretta all'amico CIMONE che come mè era indeciso sul mezzo, per mè sceglierei granduca 10 poi bisogna sentire chi già ha usato questo mezzo, per elnagh non ho approfondito molto la visita, in più per l'amico CIMONE per i mezzi del gruppo SEA ho sentito critiche a non finire vedi nel forum ciao >
> concordo in pieno [:D] Ciao
cimone
cimone
12/09/2006 11
Inserito il 12/09/2006 alle: 17:41:21
in effetti il Granduca 10 mi è sembrato un bel mezzo con accorgimenti importanti (tipo il frigo da 150 lt), poi ho inserito l'Elnagh perchè è l'unico camper che ho usato in vita mia (a noleggio l'anno scorso, non mi era sembrato male) ma ho letto tutte le critiche presenti sul forum. Infine, forse perchè l'ultimo visionato in fiera prima di uscire (quindi mi è rimasto impresso) mi ero notato l'XGo, che penso sia un marchio Rimor, che a parte un orrendo interno arancione mi era sembrato interessante per dimensioni, 6,50 mt scarsi, e motorizzazione, Renault 3.000 cc, ma qui ne vorrei sapere qualcosa di più in quanto questa meccanica non mi sembra molto diffusa.
cimone
cimone
12/09/2006 11
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:11:43
Dai ragazzi, nessuno che ha voglia di fare qualche commento sul Granduca 10 o l'XGo Family 101? Sarà molto apprezzato anche qualunque suggerimento in alternativa ai mezzi indicati: ad esempio, ho già visto che i Challenger / Chausson sono molto gettonati, si possono considerare valide alternative? grazie ancora, ciao Cimone
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 13/09/2006 alle: 18:49:51
la bontà di un progetto non si misura con le dimensioni del frigo [;)] un consiglio, lascia perdere l'elenco degli accessori e fai un giro sul forum cercando i giudizi sulle marche che hai citato... Ciao
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 13/09/2006 alle: 22:15:10
Salve, come non dare ragione a jimbo65?. I nuovi modelli non li conosco. Tuttavia ho passato tre settimane asseme ad un carissimo amico che il 15 luglio scorso ha comprato un Granduca 10 2800 128cv. Abbiamo passato, causa la pioggia in montagna, parecchie ore ad analizzare il mezzo. Arrivato al concessionario qualche giorno prima dalla fabbrica (quindi nessuno è salito) con i seguenti difetti: Anta curva sotto il lavello con evidente "ematoma", porta ingresso fuori asse con difficoltà di chiusura, due finestre da sostituire perchè rigate, errato montaggio scaletta posteriore (portapacchi); PS: i controllo qualità era già andato in ferie. Dopo due settimane approfitttando del sole (in trentino pioveva sempre) abbiamo smontato l'oblò sopra il box doccia perchè filtrava acqua. Non avevamo la bilancia dell'alchimista altrimenti vi avrei fornito il peso del mastice sigillatura oblò. Cacciando la testa sotto il mezzo i collegamento elettrici alle luci d'ingombro ed al serbatoio acque grige (contatti livelli) non erano isolati. Semidinette anteriore con castello cinture di sicurezza a vista[:(] e lo schienale composto da due serie di cuscini[:0]. Decisamente piccole le finestre (anche se di pregio) sopratutto quelle della dinette e quelle dei letti a castello. Naturalmente basso il cielo della mansarda (ma è solo una mia oppinione). Stufa truma 3400. E qui mi fermo. Ma il frigor era di 150lt. Purtroppo i soldi erano pochi e la valutazione in permuta era allettante. Saluti, Massimo
cimone
cimone
12/09/2006 11
Inserito il 14/09/2006 alle: 12:16:23
E' certamente vero che la dimensione del frigo non deve fare dimenticare gli aspetti importanti, ma che posso dire... ognuno ha le sue fisse... e per mia moglie il frigo pare essere una priorità! A parte tutto, i commenti di Vermax hanno fatto calare molto l'eccitazione nei confronti del Granduca. Posso solo chiedere una cosa derivante da una effettiva non conoscenza, cosa non va con la Truma 3400? grazie e saluti
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 14/09/2006 alle: 16:26:03
Mi sono sembrati molto interessanti gli euramobil, con anche il doppio pavimento, soluzione veramente di pregio. Forse un pò mastodontica la mansarda, ma molto spaziosa. Ciao
vermax
vermax
03/03/2006 830
Inserito il 14/09/2006 alle: 20:56:01
Salve, per cimone: mi spiace averti smontato. Tieni presente che ho gusti difficili sulla scelta del camper (l'esperienza con Elnagh mi ha maturato). Quindi non farti troppo influenzare sui pareri degli altri ma constata con mano tua il mezzo che più ti confà. Il Granduca 10 all'interno fà comunque la figura. Come ho anticipato ieri sono amante dell'alta montagna (dai 1800mt in su)sia in estate che in inverno. Ritengo pertanto che una mezza dinette di un mezzo lungo 6,69mt debba avere la truma 6000 (6000kw) e non la 3004 (3000kw). A meno che poi non la copletiamo con un webasto 2000. Se invece possiedi un wingamm oasi 620 vai tranquillo che i 3000kw sono Ok. Ma come dico sono di gusti difficili. Ad esempio non prenderei mai il ducato 2300 e nemmeno il transit 2000; ma questa è altra storia. Saluti, Massimo
cimone
cimone
12/09/2006 11
Inserito il 15/09/2006 alle: 12:17:50
grazie comunque delle utili indicazioni, se avrò tempo passerò i prossimi weekend a girare per concessionari approfittando dei vari "porte aperte", grazie ancora!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.