CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Consenso retro-camera

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
camperos
camperos
29/12/2006 4053
Inserito il 14/03/2014 alle: 18:46:40
salve. ducato x250. c'è modo di prelevare l'alimentazione dalla luce posteriore retromarcia senza dover attraversare tutto il camper (dall'autoradio ai fanali posteriori)? penso che Fiat chassis predisponga per tutti un attacco, dove potrebbe essere? grazie
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9038
Inserito il 14/03/2014 alle: 20:05:00
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 14/03/2014  18:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao camperos, usa la funzione " Cerca " , se ne è parlato poco tempo fa , a proposito di retrocamera e l'ubicazione di quel connettore è saltata fuori [^] ...non ricordo chi , ma ricordo che esiste il connettore e un lettore che sa dove trovarlo[:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46635
Inserito il 14/03/2014 alle: 20:05:53
metti un interruttore, è molto piu comodo, spesso la retrocamera è utile anche quando si va avanti, se la metti automatica quando fai manovre avanti e indietro ripetute è un continuo accendersi e spegnersi che fa fastidio, inoltre nei primi secondi dopo l'accensione si vede peggio, mentre se è accesa da un po l'immagine è piu chiara e si vede meglio. Con un interruttore lo accendi quando stai per arrivare dove fai la manovra, e lo spegni a manovra finita, io ho fatto così e non cambierei. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 14/03/2014 alle: 20:51:34
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 14/03/2014  18:46:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Camperos, ad uno "sperimentatore" come te, suggerirei, una volta trovate le polarita' di cui non ti so aiutare, di collegare la retrocamera alla luce di posizione oppure un positivo fisso se c'e' in zona, con la retromarcia che aziona un timer di mezzo minuto ogni volta che la inserisci. Quando hai finto le manovre o spegni le posizioni o aspetti che si spenga da sola[:)] Credo che tu voglia mettere una wireless vero? Renzo.
mcravone
mcravone
18/11/2009 343
Inserito il 15/03/2014 alle: 19:49:59
Ho fatto anche io come Tommaso, interrutore di accensione e spegnimento dedicato alla telecamera e al monitor. Questo comporta, linea dedicata, però utilizzi il monitor anche quando non fai manovra. buoni km da Mauro
camperos
camperos
29/12/2006 4053
Inserito il 15/03/2014 alle: 23:47:50
mi avevate convinto a mettere l'interruttore ma la moglie non ne vuole sapere (lo guida anche lei) [:(] vuole che si inserisca automaticamente. potrei fare un sistema misto... interruttore (per me) e contatto retromarcia...con timer (per lei) come dice Renzo07 tanto per complicarmi le cose [:D]. ma dove è sto benedetto contatto retromarcia, nel cerca tra i mobiletti del camper non lo trovo [8D] nel cerca in COL probabilmente sbaglio parola chiave

Modificato da camperos il 15/03/2014 alle 23:50:46
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46635
Inserito il 16/03/2014 alle: 00:19:30
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 15/03/2014  23:47:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dille che per intanto lo hai montato provvisoriamente con l'interruttore, ma stai studiando per il contatto automatico. Sai quante cose provvisorie ho fatatto poi diventare definitive...25 anni di matrimonio insegnano piccole tattiche di sopravvivenza [:D][:D][:D] A parte che, se lo hai manuale, vedrai che è piu il tempo che lo lasci acceso che quello che lo spegni. Per esempio in città , nel traffico, ma anche su una statale alla fine sta sempre acceso perchè è comodo vedere chi ti sta dietro in sosta al semaforo o in colonna, lo spengo solo in autostrada perchè con la velocità il microfono mi porta dentro il fruscio dell'aria. Quindi la moglie non deve preoccuparsi di attivarlo o disattivarlo spesso, lo si fa una volta ogni tanto. Lo accendi 5 minuti prima di arrivare e lo spegni quando hai gia parcheggiato e spento il camper. Idem alla partenza, lo accendo ancora prima di mettere in moto, e poi lo spengo quando etro in autostrada. Altra cosa per cui è utile anche all'avanti, ti permette di vedere bene quando lo sbalzo ha superato un ostacolo come un palo o un auto parcheggiata e quindi puoi sterzare tutto. Infatti, se la telecamera è montata bene, fa vedere dal paraurti indietro per 4 o 5 metri, e anche lateralmente al camper. Anche quando parcheggi nelle righe, avanzi finchè non vedi la riga che spunta da sotto al camper. Se lo fai solo automatico, ti perdi tanta della sua comodità di uso. Io uso il pulsante Power sul monitor, che spegne monitor e telecamera come vedi da queste foto che ho fatto del montaggio: http://www.iz4dji.it/Lavori/Ins... __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 16/03/2014 alle 00:27:01
camperos
camperos
29/12/2006 4053
Inserito il 23/03/2014 alle: 10:47:36
bellissimo il tuo lavoro, complimenti. ho trovato lo spinotto che porta l'alimentazione alle luci posteriori, si trova sotto il pianale nella parte posteriore del camper [V] fatto il collegamento automatico, ora cerco una posizione consona per l'installazione dell'interruttore [:D]
renzo07
renzo07
16/11/2010 3657
Inserito il 23/03/2014 alle: 11:03:50
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 23/03/2014  10:47:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ricordati di fare in modo che con l'interruttore che metterai non accenda le luci di retromarcia [:D] Ciao, Renzo.
camperos
camperos
29/12/2006 4053
Inserito il 23/03/2014 alle: 12:01:02
ecco non ci avevo pensato.. mi hai evitato una imprecazione a lavoro finito [:D]
hop65
hop65
04/08/2014 1
Inserito il 04/08/2014 alle: 10:49:10
Ciao a tutti, grazie per tutti i consigli. Ho però un dubbio: ci sono un sacco di post sulle telecamere da retro, uno dello scorso anno solleva il dubbio che collegarla alla luce della retro porti a bruciarla?! Qualche idea? Vito Marco Polo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 04/08/2014 alle: 11:47:03
L'ho collegata ad una delle luci di ingombro posteriori. Tengo sempre i fari accesi mentre cammino quindi rimane accesa anche in marcia normale. Tequi www.sv-italia.it/forum
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.