CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Consigli vetroresina...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
zack77
zack77
04/04/2014 5
Inserito il 04/04/2014 alle: 09:59:51
salve a tutti, so che questo forum tratta ben altro... ma da principiante invogliato dall' imparare nuove cose, chiedo consiglio e aiuto a chi è più pratico di me. sto realizzando attrezzature e parti di cosplay... dopo varie creazioni in foam ho deciso di passare alla vetroresina (il foam per quello che dovrei fare non andrebbe bene...) quale vetroresina utilizzare? epossidica o poliestere? protezioni? guanti in lattice e maschirina (quella semplice antipolvere) e occhialini chiusi possono essere sufficienti? stucchi? grazie a chiunque avra' la pazinenza di aiutarrmi
projectzero
projectzero
16/09/2009 800
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:39:15
Ciao...a meno che non ti riesca a trovare qualcuno che sa cosa sono le attrezzature e parti di cosplay dubito che si possa consigliarti...io nel mio lavoro(carrozzeria) uso sempre resina poliestere e fogli comuni di lana di vetro...ma ripeto non sapendo che materia tratti,e credo che dovresti darci lezioni per capire meglio di cosa s tratta,non posso darti altre info! Forse qualcun altro. Per le precauzioni(BRAVO FAI BENE!)normalmente guanti in lattice e mascherina possono anche bastare,poi magari per la preparazione meglio se t compri una mascherina con i filtri all'interno che trovi in un colorificio qualsiasi, che e' piu' sicura,i filtri al suo interno non fanno passare la polvere che altrimenti fa molto male a respirare e le piu' banali mascherine non riescono a non filtrare. Se hai bisogno di altro sono qua. Ciao[8D] Projectzero

Modificato da projectzero il 04/04/2014 alle 15:41:15
zack77
zack77
04/04/2014 5
Inserito il 04/04/2014 alle: 15:46:38
x cosplay si intende la realizzazione di armature o accessori dedicati al mondo fantastico. nel mio caso dopo varie riproduzioni dello zaino degli acchiappafantasmi (in legno) con relativa tuta e realizzazione di elmi in foam (gomma molto simile a quella dei tappetini fitness) ho deciso di dedicare un po del mio tempo ad imparare l'uso della vetroresina. sui forum che la trattano consigliano le epossidica perchè meno tossica benchè più cara... altri invece consigliano la poliuretana per prezzo e per maggior facilità di uso (principalmente perchè ha maggior tolleranza nell' indurirsi) ma puzza in modo assurdo (dicono... mai provato...) poi ci sarebbe il discorso stucchi dopo i vari carteggiamenti... intanto grazie!! aspetterò altri consigli
renzo07
renzo07
16/11/2010 3654
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:13:16
quote:Risposta al messaggio di zack77 inserito in data 04/04/2014  15:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io personalmente ho sempre usato l'epossidica. A detta degli amici costruttori amatoriali di imbarcazioni, la poliestere oltre a puzzare ha un potere adesivo inferiore, l'unico vantaggio e' che costa meno. Poi l'epossidica la puoi usare come vernice, come adesivo e stucco se opportunamente addensata con prodotti idonei. Per uso professionale credo ci voglia la maschera con filtri, ovviamente i guanti servono, e la mascherina che dici, solo per quando "scartavetri" il prodotto essicato. Renzo.
zack77
zack77
04/04/2014 5
Inserito il 04/04/2014 alle: 16:45:51
grazie anche a te per la risposta... bene... in vantaggio dunque la epossidica...
Fonzie72
Fonzie72
01/09/2010 810
Inserito il 06/04/2014 alle: 06:28:12
Per quello che devi fare te la poliestere è + che sufficiente, se ci prendi un po di mano puoi fare quello che vuoi ,per lo stucco la stessa cosa ti consiglio solo di lisciarlo il + possibile perchè poi è duro a cartarsi, le protezioni non sono mai abbastanza usala all'aperto non in giornate umide e proteggi le vie respiratorie [IMG]http://i49.tinypic.com/30kcdow.gif[/img]
zack77
zack77
04/04/2014 5
Inserito il 06/04/2014 alle: 20:46:31
effettivamente dato che il prezzo del it di vetroresina poliestere è di circa 1/3 dell altra, potrei prendere quella x farci un po di esperienza...
zack77
zack77
04/04/2014 5
Inserito il 29/04/2014 alle: 16:51:27
tra un inghippo ed un altro, alla fine non ho ancora potuto far nulla... ma domani forse forse passo in una ferramenta dove so che hanno i kit di vetroresina (resina + catalizzatore + tessuto + pennelli). sono orientato a prendere la poliestere giusto per risparmiare un po' dato che è il mio primo tentativo... poi si vedra'! leggo della tossicità e cosi ho gia provveduto a prendere una mascherina fornita di filtri. avevo gia un tutone da "combattimento" e una gran bella scorta di guanti in lattice (ehehe scorta per le varie traversate di laghi fatte con e senza muta e quindi dovendo spalmare vasellina e olio canforato evito di sbrodolarmi...). puzza: tutti se ne lamentano: ma è proprio cosi intensa? io abito in condominio e lavorerei in garage, ma non vorrei che mi saltassero addosso per l odore!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.