CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

consiglio per pavimento cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 04/05/2011 alle: 13:43:23
Ciao a tutti. Dovrei sostituire il pavimento della cellula, più che sostituirlo volevo ricoprirlo con linoleum nuovo. Ho trovato sul mercato delle piastrelle in linoleum 30,5 x 30,5 autoadesive di vari colori e trame. Volevo sapere se sono meglio le piastrelle o prendere un rotolo di linoleum e rItaliarlo, naturalmente tralasciamo il prezzo e andiamo sulla praticità di installazione. Accetto anche altre idee di copertura pavimento. Ringrazio a tutti i partecipanti Un salutone Stefano
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:11:19
Per la praticità di posa sicuramente le piastrelle, non devi rItaliare tutto il foglio a misura. Per l'uso quotidiano, secondo me molto meglio il foglio intero, non hai nessuna fessura dove si ferma lo sporco. Lavori di più, ma poi pulisci molto meglio!

Modificato da lquaggi il 04/05/2011 alle 14:13:15
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:20:36
Infatti la vedo come te : praticità nel posarla e sono più spesse (non ricordo quanti mm.) Se devo fare un battiscopa con quei bordi di laminato, il laminato su laminato si attacca ?

Modificato da taboga il 04/05/2011 alle 14:21:08
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:33:52
quote:Risposta al messaggio di taboga inserito in data 04/05/2011  14:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehhh... questa non la so! [:0][:0][:0] Una domanda, comunque, quanto KG pesa poi in più il camper se lasci il vecchio pavimento sotto il nuovo, e soprattutto se usi le piastrelle che sono più spesse? Da quel che mi ricordo, il linoleum è parecchio pesante! Secondo me il lavoro migliore, ma sicuramente, e purtroppo[:(][:(][:(], molto più laborioso, è togliere il vecchio linoleum e mettere il nuovo in foglio, minor peso e puliza più facile e completa.
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 04/05/2011 alle: 16:27:02
Penso che peserà in più circa 30 kg Viaggerò con mezzo serbatoio di acqua [:D] o mezzo di gasolio [:(] Comunque grazie. Ora vedo se mi viene voglia di tirare su il vecchio linoleum.[xx(]
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 04/05/2011 alle: 16:44:11
Io dico come ho fatto io, volevamo isolare e rendere poi luminoso il camper, abbiamo visto dei linoleum sgargianti, tipo puzzle o pista di macchinine per bambini, ma costavano un occhio, allora ecco l'idea, i tappetini-puzzle per bambini, con poco piu di 30 euro abbiamo (ho) ricoperto tutto il camper, tagliando i pezzi che andavano sui bordi, tutti i colori mischiati, numeri, lettere e animali, insomma sembra un asilo [:D] A noi piace, isola bene, si cammbina con le calze in inverno e d'estate ovviamente scalzi, l'unico difetto che essendo molto luminoso e chiaro si vedono subito le briciole di pane e lo sporco, ma alla fine è uno stimolo a spazzare tutti i giorni, se no con quello scuro la pigrizia vinceva sempre [;)] Per ora mai lavate ma si possono mettere pure in lavatrice, ovviamente dovrò segnare sotto i pezzi con l'indelebile se no ci mettiamo 3 ore a ricomporre il pavimento! Appena scarico le foto dal cell della mia ragazza le posto se volete.
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 04/05/2011 alle: 17:15:46
Ciao Dekracap. Mi piacerebbe vedere le foto per rendermi conto come è venuto Ciao Stefano
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 24/05/2011 alle: 08:06:12
Rispondo con colpevole ritardo...
scibile1
scibile1
01/01/2009 126
Inserito il 24/05/2011 alle: 11:28:10
Mi sembra proprio una bella idea, colorata e spiritosa, e soprattutto funzionale. Complimenti.
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 24/05/2011 alle: 12:10:36
Grazie. ;)
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 24/05/2011 alle: 12:37:31
Ciao dekracap Hai fatto un bel lavoro Da' luce e allegria all'interno del camper Io devo fare qualcosa di fisso. Come gia detto incollare il linoleum su linoleum.
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 24/05/2011 alle: 12:55:51
Bhè la mia era in risposta ad "altri tipi di copertura pavimento" [8D] Noi abbiato dato il "mocio" qualche volta e viene bene, in seguito forse in inverno proviamo al lavatrice, ma dubito che ci entrino tutti insieme! Comunque ci si cammina scalzi perfettamente in estate (il linuleum era piu freddo) e di invenrno spesso solo con le calze non senti il gelo che sento ancora nel bagno quando ci entra senza pensarci[}:)]
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 24/05/2011 alle: 14:04:49
Per carità Accetto il tuo consiglio, anzi sei stato disponibile sia con la descrizione che con le foto. Questo mi ha chiarito le idee e sono contento della tua collaborazione. Ancora grazie
Camperista in Laika
Camperista in Laika
20/09/2010 1115
Inserito il 24/05/2011 alle: 18:54:27
Ciao, io ho utilizzato quasi la stessa soluzione con una modifica, ho comprato i tappetini da palestra dalla dec...lon hanno spessore 8mm, sopra ci ho messo una moquette sagomata e ti posso dire che l'inverno con -25° fuori si stava scalzi e ben isolati anche acusticamente. ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.