CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Consiglio per pompa a immersione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
orsola60
orsola60
20/10/2008 104
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:09:33
Buongiorno a tutti Vi chiedo "lumi" sulla pompa ad immersione nel senso che ho appena sostituito la doccietta classica con una doccietta con leva di stop nella doccia del mio Dethleffs Globebus t15 e ho notato che quando apro il rubinetto della doccia, anche se la doccietta è in stop, la pompa continua ad andare. Non che mi dia fastidio (anche perché è abbastanza silenziosa) ma vorrei sapere se questo uso prolungato della pompa senza che l'acqua esca possa causare danni alla pompa stessa. Un grazie a chi vorrà rispondermi. Giuseppe
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 28/04/2014 alle: 13:34:12
nelle pompe a immersione non c'è il pressostato e quindi vengono azionate dalla apertura del rubinetto che contiene un microinterruttore. Non ho idea se la pompa possa danneggiarsi a funzionare con la doccetta chiusa, si tratta poi di pochi minuti, perchè ovviamente quando hai finito di fare la doccia chiudi il rubinetto. Però, io non avrei montato una doccetta con lo stop. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
giampy68
giampy68
13/09/2011 796
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 28/04/2014  13:09:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io da anni uso la doccetta con l'acqua stop e pompa immersione ,queste pompette oltre ad essere leggere economiche silenziose e consumare poca corrente ,sono anche robuste ,la mia è una R---H 10litri minuto 1bar con valvola di non ritorno incorporata ,una volta per sbaglio l'hò fatta funzionare a secco per non sò quanto tempo,tanto che si è leggermente gonfiata ,prontamente ne hò comperata una per sostituirla (30€),ma la vecchia con mio stupore a distanza di un anno continua a funzionare anche se alle volte fa strani rumori,così la nuova la tengo di scorta. giampy68
orsola60
orsola60
20/10/2008 104
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:16:41
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 28/04/2014  13:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso della tua veloce risposta. Ho montato la doccetta con stop perché penso di consumare meno acqua, almeno sul mio camper furgonato precedente era cosi. Ma perché dici che tu non l'avresti fatto? Ciao Giuseppe
orsola60
orsola60
20/10/2008 104
Inserito il 28/04/2014 alle: 14:51:38
quote:Risposta al messaggio di giampy68 inserito in data 28/04/2014  14:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie giampy68 che con la tua "esperienza" mi hai dato un ulteriore chiarimento. Ciao Giuseppe
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 28/04/2014 alle: 15:52:43
una buona pompa sommersa anche se gira senza prelievo non si rovina , si rovina solo se gira a vuoto senza acqua perchè si scalderebbe oltremisura , quindi usa tranquillamente lo stop sulla doccietta , avrai un consumo di corrente superiore ma risparmierai acqua , volendo si potrebbe inserire un pressostato esterno ma non lo ritengo fondamentale perchè quel consumo energetico in + l'avresti solo quando utilizzi lo stop doccietta l'importante e che quando hai finito la doccia ti ricordi di chiudere il miscelatore altrimenti se dimentichi lo stop doccietta inserito con miscelatore aperto crei uno scompenso sull'impianto idrico miscelando acqua fredda con la calda e all'apertura di un altro miscelatore arriverebbe acqua mal miscelata e mal gestibile mario
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 28/04/2014 alle: 20:36:57
Potresti usare un interruttore a pedale da mettere a terra. Franco Il nostro Blog Gruppo su Fb
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46136
Inserito il 28/04/2014 alle: 22:37:00
quote:Risposta al messaggio di orsola60 inserito in data 28/04/2014  14:16:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato che con la pompa a immersione il consumo di acqua è circa la metà che con la pompa a pressostato, forse per la minore pressione che consente di regolarsi bene. Io non trovo scomodo abbassare e alzare il miscelatore quando faccio la doccia, per questo che mi sembra che la doccetta con stop sia superflua. Pensavo anche che la pompa potesse con il tempo averne un danno, ma ti è stato detto che non si danneggia da fonti ben piu autorevoli e quindi almeno questo problema non c'è. La soluzione del pulsante a terra è sicuramente la migliore, il difficile è realizzare un sistema stagno e affidabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.