CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

consiglio per sostituzione alimentatore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:20:40
Salve a tutti sono possessore di un vecchio riviera di 20 anni montato su fiat ducato 1,9 dopo svariati lavori all'interno, pavimento, carta da parati, soffitto, piano cabina ecc vorrei mettere mano all'alimentatore sostituendolo con un carica batterie elettronico di ultima generazione avendo montato batteria agm da 100am facendolo funzionare anche durante il tragitto tramite inverter. in pratica voglio togliere tutto mettere un carica batterie nuovo che funzioni a 220 quando sono allacciato e collegarlo con inverter mentre sono in viaggio, vorrei che anche il frigorifero in viaggio vada a 220 così da mantenere meglio la temperatura. io utilizzo il camper quotidianamente per andare al lavoro così si mantiene vivo, vorrei cosi disattivare anche la ricarica da parte dell'alternatore durante i vari spostamenti essendo provvisto di pannello solare lascio a lui il mantenimento della batteria, adesso monta un alimentatore nordelettronica provo ad allegare foto qualcuno ha per caso il disegno dei collegamenti per sapere come sono divisi gli allacciamenti, non sono afferrato in elettronica ma ho amici che possono capirlo. ringrazio comunque tutti per una risposta tutto fa brodo
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14773
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:27:14
ma perchè vuoi trasformale la 12v in 220 per poi ritrasformarla in 12[?][?] è illogico.
get down
get down
17/04/2010 25
Inserito il 18/07/2014 alle: 17:54:28
come dico non sono afferrato in elettricità però mi pareva di aver letto che l'alternatore butta energia all'interno della batteria senza dargli un ciclo di ricarica che vorrebbe quindi pensavo di utilizzare un unico carica batterie per entrambi i lavori, quando è in moto utilizzo la corrente dell'alternatore per far funzionare l'inverter e ricaricare la batteria quando sono a 220 utilizzare lo stesso strumento per la ricarica fatta sempre ciclica, se sbaglio tanto meglio o se sapete indicarmi di meglio cerco di muovermi il quella direzione
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14773
Inserito il 18/07/2014 alle: 18:17:53
il problema dell'alternatore che potrebbe dar fastidio alla batteria è solo con la batteria molto scarica. da quello che ho capito hai i pannelli che ti mantengono sempre cariche le batterie, quindi non hai bisogno di fare accrocchi, le batterie, decidono loro quanta corrente prelevare. ovvio se fai 100000 km in una volta senza nessun'altro assorbimento, la cuoci, ma non credo che tu possa farlo[;)][:D]. dicorso diverso per il frigo, per fare quello che vuoi, hai bisogno di un'alternatore maggiorato. ma tra sostituire alternatore,un buon inverter e la mano d'opera, andresti a spendere almeno 1500/2000€, non so se ti conviene. piuttosto se hai problemi con il frigo a 12v puoi sempre intervenire con i consigli di Emme48
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.