CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

consiglio per uso motorhome

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
antonio01
antonio01
05/04/2006 101
Inserito il 11/07/2006 alle: 12:17:51
ciao a tutti,siamo una famiglia di quattro persone e vorrei prendere un motorhome,ma ho sentito pareri contrari e favorevoli. vorrei sapere da chi lo usa se è vero che d'estate sul letto basculante fa caldo e in inverno fa freddo?ed inoltre se è scomodo per una famiglia ?grazie a tutti
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/07/2006 alle: 14:01:38
Ciao Antonio, che dirti... Dipende dal motorhome e dalla qualità che ha impiegato chi lo ha costruito. Non so quale budget tu abbia intenzione di investire, se intendi acquistarlo nuovo o usato.. Quelli nuovi sono generalmente ben coibentati sia per uso invernale che estivo... Hanno l'oscuramento dei vetri cabina con Seitz Duette che isola parecchio e un buon isolamento generale...
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:11:43
Io ce l'ho di sei metri e mezzo e forse qualche cosa te la posso dire. Innanzi tutto io ti suggerisco una trazione posteriore gemellata, ma questo te lo suggerisco io visto che qualcun altro preferisce l'anteriore. Per i consumi sei avvantaggiato ai mansardati visto che sono piu' aereodinamici. Per il letto assicurati che sia del tipo che puo' rimanere gia' pronto, cioe' quando lo tiri giu' e' gia' fatto. Assicurati di avere un altro letto sempre pronto, spesso per la pennica non hai voglia di far scendere il letto. Per quanto concerne il calore considera che stando in alto stai piu' caldo, sia in estate che in inverno, io in inverno sui 0 gradi lascio la stufa al minimo con ventilazione ferma, un piumino e sudata notturna. Ha il difetto che avendo il letto sopra il sedile di guida, se per caso devi fuggire hai qualche problema. Lo spazio sopra il letto spesso e' piu' alto dei mansardati. Hai lo stesso spazio interno dei mansardati e non dai la capocciata come ti avvicini ai sedili di guida. Alzato il letto hai piu' spazio a disposizione. Io te lo consiglio, hai provato a vedere i Mobilvetta? Se vai sull'usato ti puoi fare un mezzo di fascia alta a prezzi ancora decenti. Ciao. Il Taccio
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:39:22
Io ho comprato un motorhome laika usato, sono contentissimo perchè anche se in generale i motorh. in cabina sono un pò più caldi e più rumorosi, hanno: - il grande parabrezza che consente di avere una grande visuale per chi guida e percepire esattamente gli ingombri - il letto basculante è ventilato, spazioso e con le doghe - non si sente in modo particolare il caldo e il freddo, e comunque c'è ben poca differenza con un mansardato - la continuità tra cabina e abitacolo consente di avere una senzazione di spazio superiore a mansardati e semiintegrali e soprattutto chi siede dietro ha una visuale ottima, pari ai passeggeri anteriori. Poi ogni scelta va ponderata e tutte le soluzione generalmente presentano pro e contro. Ciao[^]
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 11/07/2006 alle: 17:41:33
Concordo in tutto e per tutto con Taccio1, in più aggiungo che il muso è largo come tutto il camper, se passa quello passa tutto![;)] Buoni km atutti. Paolo. P.S. Io ho un'Arca Europa 92-586 (motorhome)
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 11/07/2006 alle: 18:33:49
Guarda, a livello di guidabilità il motorhome è il massimo... e se è fatto bene lo è anche per il resto. Poi tutto ha un pro e un contro, sta a te di valutare.. Diciamo cheil motorhome, per sua natura è un po' più delicato... Ha un vetro molto grande e se prendi sassi sono guai...[:(], però per il resto è tutto un altro viaggiare. In sosta hai più spazio, è tutto coibentato mentre nelle altre tipologie la cabina passa dal un forno (estate) a un freezer (inverno). Fai attenzione a come è coibentato il vano motore... altrimenti in estate rischi di patire un po' caldo...[:D]
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/07/2006 alle: 09:46:11
Oltre a quello già detto, concordo pienamente con taccio, e facendo seguito all'ultimo post, nella spesa metterei in preventivo anche di aggiungere (se non presente) il clima cabina: sono soldi spesi bene![:D] Il camper non è una macchina vero, ma il caldo si sente eccome! Per aggiungere, terrei conto anche della telecamera post: a mio parere insostituibile![^] Ciao
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/07/2006 alle: 11:56:07
quote:Originally posted by antonio01
ciao a tutti,siamo una famiglia di quattro persone e vorrei prendere un motorhome,ma ho sentito pareri contrari e favorevoli. vorrei sapere da chi lo usa se è vero che d'estate sul letto basculante fa caldo e in inverno fa freddo?ed inoltre se è scomodo per una famiglia? grazie a tutti >
> ho avuto un Hymer ed ora possiedo un Laika, entrambi in configurazione MH, ma non ho mai avuto problemi climatici ne' sul letto basculante ne' in altre zone; a mio parere dipende molto dalla qualità del MH; anche sul discorso rumore in marcia, dipende tutto dall'allestitore [;)]. Per il discorso comodità, la nostra famiglia e' composta da tre persone e non abbiamo nessun problema di vivibilità. Il piacere di guida di un MH e' ineguagliabile rispetto al "furgone" di origine Ciao Giordano
DeusEx
DeusEx
27/10/2006 11
Inserito il 27/10/2006 alle: 17:00:33
Ho un motorhome, e i problemi di coibentazione sono minimi e facilmente risolvibili!Quando voglio essere isolato al top perdo 5 minuti coprendo il muso con il suo telo isolante e il gioco e' fatto.Per le soste "volanti" trovo comodi i pannelli riflettenti per il sole. Per il resto i motorhome sono piu' aereodinamici, piu' bassi, solitamente hanno una visibilita' record e personalmente li trovo piu' belli (ma e' questione di gusti). Per una famiglia sono comodi quanto un mansardato, il grosso della comodita' e' dato dalla disposizione interna. Io ho un Elnagh Magnum 600 lx
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.