Buon giorno
l'anno scorso al rientro dalle vacanze ho disfatto l'interno sinistro della mansarda del mio camper mizar 140.
Aveva una infiltrazione che ha fatto marcire tutta la parte anteriore sinistra della mansarda.
Purtroppoil camper era del suocero che lo usava poco e lo teneva in capannone.
Alle prime soste fuori coperto ha bevuto e parecchio. Io avevo visto da dove passsava l'acqua ed ho riempito con sikaflex (in alto tra cornicione e tetto) ma oramai il danno era fatto..
L'acqiua entrata ha imbevuto il sottile strato di compensato interno e buona parte dei travetti di legno che formano la struttura della parete, tra un pane di espanso e l'altro. I travetti li ho tirati via quasi tutti, nella loro parte ammalorata, il compensato idem.
La mia idea è quella di incollare dei travetti nuovi, nelle sedi dei vecchi, con colla poliuretanica ad espansione e rivestire nuovamente l'interno con del compensato più spesso, diciamo sui 6mm almeno. Tutto tenuto in sede con pistola spara graffette.
Che possa funzionare?
Con cosa potrei staccare la carta da pareti nei punti in cui andrà incollato il compensato?
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.