CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Consiglio su acquisto usato: Elnagh Doral 112 gg

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 02/05/2014 alle: 01:44:08
Ciao a tutti, Io e mia moglie stiamo valutando l'acquisto di un camper usato (senza voler spendere un capitale poichè siamo alla prima esperienza). Per farla breve, stiamo valutando (tramite passaparola) il modello Elnagh Doral 112 g montato su Fiat Ducato 2.8. Il camper è del 2001 ha 100.00 km ed è in vendita a 15.000 trattabili. Visto la nostra assoluta ignoranza in materia, potreste darci la vostra opinione sull'aspetto economico e sulla struttura interna del camper (gavone grande, 1 sola dinette, 2 letti matrimoniali fissi)? Siamo alla prima esperienza e abbiamo 2 bambini piccoli di 2 e 3 anni. Grazie a chi ci vorrà dare dei consigli. Ciao Antonio
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 11:55:22
I doral di quegli anni sono affetti da infiltrazioni molto gravi che pregiudicano anche la sicurezza del mezzo se trascurate. Occhi molto molto molto MA MOLTO aperti su quel mezzo da 15.000E.[:(][:(][:(][:(]

Modificato da alexia76 il 02/05/2014 alle 11:55:45
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:42:22
Grazie per la risposta. Il venditore mi ha detto che il controllo infiltrazioni è stato fatto lo scorso anno, garanzia elnagh. Può essere una sicurezza?

Modificato da tonyfff il 02/05/2014 alle 12:43:01
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 02/05/2014 alle: 12:53:52
garanzia elnagh su un mezzo di 13 anni ? la vedo mooolto dura :) Claudio recte faciendo neminem timeas
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 02/05/2014 alle: 13:35:33
l'elnagh doral a vedersi è un bel camper ma come ti hanno già detto è molto soggetto ad infiltrazione in particolare la mansarda poi la garanzia elnagh su un mezzo di 13 anni anche se tenuto maniacalmente non ci credo nemmeno se mi firmassero un contratto a quel prezzo ti consiglio di buttarti su un ARCA LAIKA ecc.[;)][;)][;)] Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 02/05/2014 alle: 13:44:55
Grazie per i vostri suggerimenti. Comunque così ci è stato detto; immagino che la garanzia elnagh valga 12 o 24 mesi solo sulle eventuali riparazioni effettuate... Chi lo vende è una persona fidata, in quanto parente di amici; per questo ci affideremmo ad un usato "sicuro". D'altro canto, acquistare un camper da persone sconosciute potrebbe comportare maggiori rischi in quanto ad affidabilità su motore, meccanica e infiltrazione interne. Che precauzioni dovrei prendere in generale se volessi acquistare su internet un Camper Usato?

Modificato da tonyfff il 02/05/2014 alle 13:47:36
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:38:19
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 02/05/2014  13:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sara' anche amico dei tuoi amici.. ma quel che ti ha detto non quadra: garanzia elnagh? controllo fatto l'anno scorso? chi lo ha fatto il controllo? lui che lo vende? perche' poi alla fine della fiera e' lui che ti da' quella garanzia nel caso di problemi e non certamente la casa elnagh che la da' solo su mezzi nuovi con tagliandi programmati e sempre convalidati. Cmq spesso una infiltrazione non la trovi subito ma te ne accorgi dopo qualche anno che lo hai comperato, quando ormai e' peggiorata. Cosi e' successo a noi.. a 3 anni dall'acquisto e' venuta fuori la grossa magagna che da anni lavorava. Complice la ns inesperienza ed il fidarsi delle fanfarate che ti raccontano i venditori che venderebbero anche sua madre pur di disfarsi di mezzi problematici. Se tu vuoi star tranquillo porta A TUE SPESE quel mezzo a far controllare da qualche concessionario serio che faccia VERAMENTE e SCRUPOLOSAMENTE quel controllo. Come ti abbiamo detto tuttti quel mezzo e' veramente tanto soggetto ai problemi, se poi ha dormito sempre fuori in 13 anni e' ancora piu probabile abbia ora o abbia subito in passato problemi. E se ha subito problemi c'e' da sperare siano stati sistemati bene a regola d'arte e definitivamente una volta per tutte. Comprando un doral cosi' ad occhi chiusi solo sulla parola di amici e' un po' andarsela a cercare: quando poi lo hai pagato e portato a casa e' tuo e anche i problemi saranno tuoi. E andare a discutere con il venditore se gia' non era veramente sincerto non ti migliorera' certamente la vita. Se lo compri da uno della tua famiglia (fratello, sorella, etc) gia' dormiresti piu tranquillo.
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 16:42:38
Un occhio anche al prezzo: sono congrui per un mezzo del 2001 con 100.000km i 15.000E trattabili? Perche' se fosse sottostimato come prezzo di vendita rispetto a mezzi simili della stessa annata e tu scopri che ha problemi e vai davanti ad un legale con tanto di causa poi viene fuori che dovevi capire dal prezzo ribassato che intrensicamente c'erano dei problemi. E allora e' tutto a carico tuo. E' si c'e' anche quel problema: quando una cosa costa poco c'e' l'inghippo e tu dovevi capirlo. Ti dicono anche questo.[xx(]
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32586
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:04:01
solo 2 parole , LASCIA PERDERE Mario
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 17:08:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 02/05/2014  17:04:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se lo dice Mario/Ecostar... [;)][;)][;)][;)] A buon intenditor...
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 02/05/2014 alle: 18:32:55
Ragazzi, grazie a tutti per i preziosi consigli. A questo punto chiedo: cosa devo fare per acquistare un camper senza avere fregature? Portare con me un tecnico? Un rilevatore di umidità? Farmelo prestare e portarlo in qualche centro revisioni? Oggi sono stato in una concessionaria e i prezzi sono davvero proibitivi anche su mezzi degli anni '90...è ovvio che tra privati è meglio ma...aiuto!
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:44:01
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 02/05/2014  18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perche' non provi a vedere se qualcuno qui di COL (iscritto da vecchia data e che partecipa spesso ai forum) ha in vendita il suo mezzo? Difficile ci prendi fregature perche' tra di noi sebbene virtualmente ci si conosce tutti e dare una sòla vorrebbe dire far una magra figura pubblicamente. Tra l'altro chi e' iscritto a col e partecipa abbastanza e' molto maniaco del suo mezzo per cui lo cura nei particolari. Facendo un 'cerca' poi scopriresti che mezzo ha, come lo ha tenuto, i suoi interventi cosa hanno riguardato sui problemi del suo mezzo, etc etc. Io sinceramente, se dovessi ricomprarlo, lo ricomprerei da utente di COL. Ne ho viste e sentite troppe sia di mezzi venduti dai concessionari (e non immagini cosa vendono e cosa dicono per vendertelo) sia da privati.. anzi da quello e' pure peggio perche' non hai una garanzia 'commerciale' obbligatoria di 1 anno. Io l'idea te l'ho data, poi vedi tu.
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 02/05/2014 alle: 19:46:57
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 02/05/2014  18:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa una cosa.. dici che sei stato in concessionaria e i prezzi sono proibitivi anche su mezzi anni 90 (che sono peraltro molto vecchi). Ma per proibitivi cosa intendi? Rapportando il tutto quindi ai 15.000E che ti hanno chiesto per il doral.. quello per te non aveva prezzi proibitivi? Quindi hai riscontrato che il prezzo chiesto di quel doral e' basso rispetto ad altre offerte di mercato di altri rivenditori per mezzi stesso anno o addirittura piu' vecchi? Sostanzialmente con 15.000E cosa ti hanno offerto?
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 02/05/2014 alle: 20:58:26
Innanzitutto per proibitivo intendo per le mie tasche...ad esempio un carioca del 96 a 18 mila...un doral 115 del 98 a 21000 e uno knaus del 2001 a 25000. Come prima esperienza noi vogliamo decisamente spendere meno. Il nostro conoscente (cugino di un mio collega, al quale aveva proposto la vendita) mi ha detto che la valutazione del suo mezzo è di 20000 ma avendolo in vendita da un anno e per necessità, è sceso di prezzo. Mi ha parlato delle varie revisioni, della cinghia rifatta, delle gomme...insomma, vedendo un po' i prezzi che girano in rete per mezzi a volte davvero inguardabili, questa mi era sembrata una buona occasione. Comunque, il consiglio che mi hai dato su una ricerca qui nel sito è fantastico!
alexia76
alexia76
rating

20/09/2006 8660
Inserito il 03/05/2014 alle: 09:23:28
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 02/05/2014  20:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok il prezzo che ti ha fatto quella persona e' molto buono e speriamo sia vero che lo e' perche' da tanto in vendita e quindi vuole disfarsene: non che e' sottoprezzato rispetto al resto perche' ha problemi non dichiarati. Cmq ti ho dato anche l'altro consiglio: di far fare il controllo infiltrazioni da un'altra persona a tue spese. Se quel mezzo t'interessa per via del prezzo metti di mezzo un professionista SERIO e CAPACE che con lo strumentino va a controllare quel mezzo. E' tanto semplice e non costera' nulla al proprietario attuale e di certo non avra' problemi a lasciartelo fare.
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:08:26
Lo farò senz'altro. Oltre al controllo sulle infiltrazioni, cosa sarà utile verificare? Visto che lo faccio controllare per una cosa...tanto vale approfondire...(nel caso in cui dovessi portarlo in un'officina...)
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/05/2014 alle: 23:42:32
Sinceramente io cercherei altro ![;)]
vale64
vale64
14/03/2006 795
Inserito il 04/05/2014 alle: 01:02:06
Da ex possessore di 2 Doral invece io non lo scarterei a priori, perchè in generale era un mezzo valido. Io non ho mai avuto problemi di infiltrazioni ma confermo che ci furono. ma furono talmente noti che secondo me tutti i mezzi che vennero sottoposti ai tagliandi regolari vennero controllati e se del caso risanati. Putroppo molti camper, di tutte le marche, hanno fatto si e no il primo tagliando ufficiale poi più nulla o fai da te. Italica abitudine... Le concessionarie allora sapevano cosa fare, un tecnico non Elnagh o un privato no. Quindi se l'attuale proprietario ha fatto tutti i tagliandi (e conosce la storia, che riguarda principalmente il giro mansarda e la giuntura superiore fra pareti e tetto ) non dovrebbero esserci problemi. E comunque i problemi di infiltrazioni hanno afflitto un pò tutte le marche, specialmente nei bordi finestre e nelle giunzioni fra pareti/tetto e Pareti/pavimento, oppure cornici di porte e gavoni. Secondo me la quotazione non è male, visto che è anche trattabile, bisogna vedere le condizioni meccaniche e gli eventuali accessori, Detto tutto questo....non lo comprerei per la disposizione : se avessi messo i miei figli a dormire insieme si sarebbero "pestati" tutta la notte , quindi per me ognuno deve avere il suo letto (opinione personale) Valerio
edo1450
edo1450
13/03/2008 819
Inserito il 04/05/2014 alle: 08:19:04
quote:Risposta al messaggio di tonyfff inserito in data 02/05/2014  01:44:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a quel tempo lo ho venduto per disperazione dopo un anno e mezzo(al concessionario in permuta Adria)[}:)][:)] Edward

Modificato da edo1450 il 04/05/2014 alle 08:19:58
taglioma
taglioma
06/03/2009 41
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:41:39
Ciao a tutti, io avevo un elnagh 112g e devo dire che è molto bello da vedere ma non molto pratico. Venduto dopo due anni per comperare un Arca. Problema di infiltrazione acqua sullo sportello del wc e del garage e si sono accorti i tecnici del Campingsport Magenta(consigliatissimo) prima di rivenderlo. Lo sbalzo del camper in oggetto è elevato e di conseguenza per essere un primo camper è difficile,secondo me, da usare. Come ti hanno detto gli altri andrei su un Laika o un Arca e da concessionari conosciuti. Io al Campingsport Magenta mi sono trovato molto bene sia in fatto di compravendita sia prima che dopo e sia come gentilezza. A disposizione per il poco che posso fare. Ciao Mauro
tonyfff
tonyfff
02/05/2014 138
Inserito il 06/05/2014 alle: 15:59:18
ciao taglioma, infiltrazioni a parte... come mai dici che è un camper difficile da usare? per il fatto che ha due letti matrimoniali ed una sola dinette? o per altri aspetti che non ho affatto considerato?
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.