CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Consiglio....Non Fate come me.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 08/10/2006 alle: 21:21:20
Sempre a proposito delle infiltrazioni sul mio granduca che trovate postate in questa sezione, vi allego alcune foto che mi porto in giro da domani per trovare una soluzione. Ragazzi, se siete un po' imbranati come me sul fai da te, non comprate senza garanzia sulle infiltrazioni. Ho saputo tramite un amico legale che potrei rifarmi sul venditore, un privato in sincera buona fede, ma non ho avuto il cuore di andargli contro. risultato i 12000 eurini sudati per comprare questo mezzo sono "ammarciti" in pochi mesi ed ora non ho disponibilità economiche ne per cambiare ne per riparare....

Modificato da Copo74 il 08/10/2006 alle 21:41:42
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:35:03
Ancora non hai trovato nessuno che possa aiutarti per quell'infiltrazione???
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/10/2006 alle: 22:35:54
non riesco a vedere la foto pubblicata... Ciao
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:51:40
neanche io vedo la foto...
Luigi00
Luigi00
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:23:30
quote:Originally posted by Copo74
Sempre a proposito delle infiltrazioni sul mio granduca che trovate postate in questa sezione, vi allego alcune foto che mi porto in giro da domani per trovare una soluzione. Ragazzi, se siete un po' imbranati come me sul fai da te, non comprate senza garanzia sulle infiltrazioni. Ho saputo tramite un amico legale che potrei rifarmi sul venditore, un privato in sincera buona fede, ma non ho avuto il cuore di andargli contro. risultato i 12000 eurini sudati per comprare questo mezzo sono "ammarciti" in pochi mesi ed ora non ho disponibilità economiche ne per cambiare ne per riparare.... >
>
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:49:53
ragazzi non riesco a pubblicare la foto. c'è il pulsante per inserire immagini, ma non ho capito come pubblicarla prima su camperonline.it. appena risolvo la pubblico.
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:00:45
ecco la foto della parete dinette vicino panca del serb acque chiare:
Sempre a proposito delle infiltrazioni sul mio granduca che trovate postate in questa sezione, vi allego alcune foto che mi porto in giro da domani per trovare una soluzione. Ragazzi, se siete un po' imbranati come me sul fai da te, non comprate senza garanzia sulle infiltrazioni. Ho saputo tramite un amico legale che potrei rifarmi sul venditore, un privato in sincera buona fede, ma non ho avuto il cuore di andargli contro. risultato i 12000 eurini sudati per comprare questo mezzo sono "ammarciti" in pochi mesi ed ora non ho disponibilità economiche ne per cambiare ne per riparare.... >
>

Modificato da Copo74 il 09/10/2006 alle 12:01:57
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:04:28
e questa è sotto lavello in bagno (parete corta in fondo al camper):
>
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/10/2006 alle: 15:11:35
....Ho saputo tramite un amico legale che potrei rifarmi sul venditore, un privato in sincera buona fede, ma non ho avuto il cuore di andargli contro. risultato i 12000 eurini sudati per comprare questo mezzo sono "ammarciti" in pochi mesi .... >
> senza partire in quarta per le vie legali, un primo contatto "amichevole", a prescindere la buona fede, sarebbe doveroso; del resto i 12.000Euri erano tutti sani. Si potrebbe optare per un contributo economico alle riparazioni (tipo fifty-fifty [:)]) in modo da chiudere positivamente l'argomento (io farei così...) Ciao
motorpolo 5 - 80
motorpolo 5 - 80
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 01:45:33
Da quanto hai acquistato il camper? Dovrebbe avere una garanzia di almeno un anno per legge!! In ogni caso penso che se scoprissi una cosa del genere che sicuramente esiste da tanto tempo andrei dal rivenditore con un tanica di benzina.............
Copo74
Copo74
16/02/2006 41
Inserito il 18/10/2006 alle: 10:17:31
grazie a tutti ragazzi. da domani comincio restauro fai da te senza sapere nulla di falegnameria. imparerò. tanto peggio di così. non posso vendere, non posso far passare inverno così. vi tengo aggiornati. Ormai ho abbandonato l'idea di az legali. non mi portano da nessuna parte, poi contro un altro camperista.....e rischio che mi diano torto.
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 18/10/2006 alle: 11:58:15
[V]in bocca al lupo per il restauro. se ci riesci stappiamo una bottiglia!! ciao facci sapere.[V]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:11:44
Buono sì, ma fesso nò[B)][V] Salvo-SA
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 18/10/2006 alle: 12:52:43
quote:Originally posted by mic62
[V]in bocca al lupo per il restauro. se ci riesci stappiamo una bottiglia!! ciao facci sapere.[V] >
> quoto...
dario62
dario62
19/02/2006 1745
Inserito il 18/10/2006 alle: 15:14:07
ciao ,volevo darti un consiglio.Se hai qualche buco da chiudere e riempire dall'interno,io mi sono trovato molto bene con la schiuma poliuretanica.Mi raccomando segui molto bene le istruzioni usa guanti di gomma, una volta asciutta la puoi rifinire con una taglierina.Ciao e in bocca al lupo e vai ricordati che nessuno nasce imparato sistemalo bene e esci
beppe64
beppe64
11/03/2006 1932
Inserito il 18/10/2006 alle: 21:45:31
In linea di massima non è molto , il mio era peggio ( tutto) ti posso dire che la sostituzione dei listelli è semplice, tagli con una lama da seghetto e ricostruisci, la colla che devi adoperare ( non ricordo il nome) deve essere una colla da carozzeria non acetica che fà sia da colla che dà sigillante, il listone devi tagliarlo dove è sano, per controllare eventuale ossidazione dell'alluminio, questo accade sotto il legno e di solito mai sotto il polistirolo ( incollato meglio ed non assorbe ma fà scivolare via l'acqua). Il problema magiore è ricostruire la tapezzeria con i colori originali il compensato è un 3 mm in pioppo con carta da parati ma ogni ditta ha la sua lì devi vedere tè, an se l'alluminio è ossidato ripassalo con una paglietta da cucina fine e poi vetroresina licquida + il foglio fine dove và pennellata la vetroresina. Buon lavoro e non spaventarti. A differenza di molti che scrivono e poi non sanno cambiare una luce di posizione tù ti farai una buona pratica (purtroppo a spese tue) ma capirai molte cose del tuo mezzo. Ciao beppe
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/10/2006 alle: 23:39:04
... da domani comincio restauro fai da te senza sapere nulla di falegnameria. imparerò. tanto peggio di così...... >
> Ciao Copo74, sono dispiaciuto [:(] di quanto ti è accaduto ma mi sembra strano, viste le foto, che tutto sia accaduto in poco tempo, hai scoperto il perchè del marcimento? se non trovi la causa rischi che il problemasi ripresenti! In ogni caso devi prima di incollare i nuovi compensati (non tutti di pioppo ma anche di mogano) usare un antimicotico, da dare sul legno dei listelli interno ai pannelli, in caso tu non trovi niente che vada daccordo con il polistirolo, puoi usare acqua ossigenata data con un semplice pennello ed attendere tra una mano e l'altra anche un paio di giorni. Per incollare i novi pannelli dovrai purtroppo smontare tutto quanto vicino, e ritagliare i pezzomolto precisi, va bene anche il seghetto alternativo e poi perfezionii tagli con cartavetrata prima grossa (60-80) poi più fime (100) adoperando come pialletto un listellino ben dritto, lungo non meno di 30cm (per andare dritto). Come collante ti suggerisco il bicomponente epossidico tipo 20min, il quale può anche colmare eventuali piccoli buchetti, credo che a viareggio zona porto, lo trovi a costi più bassi nei vari colorifici-ferramenta; se devi rifare parti in resina puoi sempre riferirti a viareggio ed acquistare il gelcoat (mi sembra si scriva così), che è il prodotto che con i fogli di fibra di vetro, costituisce i nuovi camper, le barche sono fatte di quel materiale, è catalizzato e si diluisce con acetone, a viareggio dato illargo uso costa molto molto meno (lo vendono anche colorato); nb dopol'applicazione non è lucido e va carteggiato e poi lucidato. I pannelli li puoi acquistare anche da bondioli/kingcaravan a te vicino, così trovi la finitura uguale altuo mezzo. I pannelli sono di diverso spessore e se vuoi spendere meno, anche se per piccole parti non conviene molto, puoi acquistare il compensato sottile con un lato di finitura, ed accoppiarlo con uno non nobile, usando anche il semplice vinavil. Il lavoro non è comunque difficile e non servono attrezzi particolari solo precisione tempo e pazienza, buon lavoro. saluti stefano
luigi68
luigi68
-
Inserito il 19/10/2006 alle: 09:03:32
ciao scusa il disturbo mi fai due foto da piu distante cosi vedo se è lo stesso problema che avevo io a guarda l'alluminio per fuori e vedi se ha dei buchetti magari dietro qualche adesivo messo per coprirli non è difficile ripararlo con pochi euro lo combini [;)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.