CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

contatto tecnico Hymer (epilogo...)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:43:59
Qualcuno ha il contatto di qualcuno nell'ufficio tecnico Hymer? Il concessionario non vuole fornirmi lo schema delle traversine in legno del tetto. Quando avevo l'Hobby, mandavo una mail in Germania e mi rispondevano sempre. Mi fa paura un'azienda che si affida totalmente ai concessionari senza avere nessun contatto diretto col cliente...

Modificato da fvomnia il 20/03/2009 alle 15:37:38
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8167
Inserito il 12/03/2009 alle: 21:54:07
Penso che Parea possa darle tranquillamente! Franco
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:13:04
alcuni anni fa' ero proprietario di un Hymermobil, avevo necessita' degli schemi elettrici del veicolo e per questo motivo ho contattato la Hymer in Germania sul web; dopo qualche giorno mi sono visto recapitare a casa una montagna di documentazione aggiuntiva, in forma del tutto gratuita [:p] (more than I expected) [:)] Buoni km Giordano
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:40:41
Purtroppo non è più cosi, non ti danno nessun indirizzo ma ti fanno compilare un form in cui devi scegliere il concessionario al quale vuoi indirizzarlo. Ma come faranno a vedere la soddisfazione dei clienti? si vede che non gli frega più.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 08:47:27
Viste le continue, pressanti e spesso anche ridicole richieste che pervenivano, la scelta di far filtrare tutto attraverso la propria rete di vendita è stata necessaria. La possibilità poi di poter intervenire sul proprio mezzo per modifiche, lavori e quant'altro appartiene sempre più al passato in cui la costruzione in generale dei v.r. era decisamente più semplice e, se vogliamo, priva di "segreti". Ci si avvicinerà sempre più al settore auto a meno che non si deciderà di possedere mezzi dalla fattura esclusivamente artigianale, in cui la speranza sarà poi quella di avere sempre dei referenti. Cordialmente MACULANI.
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:43:38
anche la fiat ha l'ufficio tencnico. Li ho contattati un paio di anni fa per un nulla osta. Sono stati abastanza disponibili. Non mi hanno detto vai dal concessionario. I VR sono dei veicoli che per antonomasia usufruiscono di applicazioni aftermarket.
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:49:56
quote:Originally posted by fvomnia
anche la fiat ha l'ufficio tencnico. Li ho contattati un paio di anni fa per un nulla osta. Sono stati abastanza disponibili. Non mi hanno detto vai dal concessionario. I VR sono dei veicoli che per antonomasia usufruiscono di applicazioni aftermarket. >
> Che dovrebbero essere fatte da personale specializzato, autorizzato dalle case madri e quindi aggiornato. L'artgiano di turno è destinato a sparire a meno chè non intenda, investendo nella sua attività, costituire elemento ufficiale di montaggio di specifici accessori. In sostanza, se Lei si cambia l'olio sulla propria autovettura in realtà non potrebbe farlo, anche per lo smaltimento di ciò che stà prelevando. Cordialmente MACULANI.
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:59:23
allora così finisce il bello del camper e tutto il resto. è anche un hobby e non solo un potente risparmio il "fai da te". Se avessi dovuto far installare tutto quello che ho messo a un professionista accreditato (a parte che non lo avrebbe mai fatto come l'ho fatto io! nemmeno in fabbrica fanno dei bei lavori come concezione) avrei speso 4-5 euro. Il fai da te su abitazioni e motori, in paesi come germania o USA è contemplato e riguarda la maggior parte del mercato. In Italia è più che leggittimo cambiare l'olio da soli. Già all'acquisto si paga una tassa per il consorzio obligatorio olii esausti che rende questo servizio gratuito.
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:12:41
Hai provato a chiedere informazioni sul sito http://www.hymerclubitalia.it/i... quando avevo il motorhome mi hanno dato assistenza informativa. Buoni km Donato
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:42:56
Si, mi sono iscritto al forum. aspetto che mi attivino e poi gli chiedo. grazie
alexf
alexf
rating

11/11/2004 8537
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:43:12
Io ho questa mail del centro assistenza Hymer madre. Conosco anche di persona il sig. Coatti (italiano)ma non sono mai riuscito ad avere grosse soddisfazioni, spesso ti rimandano dal concessionario! Se gli scrivi per chiedere informazioni sul tuo camper allega il numero di matricola del mezzo. Ciao Alex Paolo.Coatti#hymer.com
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:52:03
grazie, gli ho inviato una mai e spero bene. Se qualcun'altro ha qualche altro contatto, specie in Germania, gliene sarei grato
maculani
maculani
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:59:28
allora così finisce il bello del camper e tutto il resto. è anche un hobby e non solo un potente risparmio il "fai da te". Se avessi dovuto far installare tutto quello che ho messo a un professionista accreditato (a parte che non lo avrebbe mai fatto come l'ho fatto io! nemmeno in fabbrica fanno dei bei lavori come concezione) avrei speso 4-5 euro. Il fai da te su abitazioni e motori, in paesi come germania o USA è contemplato e riguarda la maggior parte del mercato. In Italia è più che leggittimo cambiare l'olio da soli. Già all'acquisto si paga una tassa per il consorzio obligatorio olii esausti che rende questo servizio gratuito. >
> Il fatto di fare certe operazioni sui propri oggetti è una scelta puramente personale sulla quale in parte mi associo. Altro fatto è pretendere documenti tecnici sempre e comunque. Se poi questo può costituire scarsa valutazione nei confronti di chi gli nega documentazioni molto particolari, perchè di quello stiamo parlando, per il futuro nulla Le vieta di acquistare un bene in cui tutto Le è consentito nell'operare per proprio conto, personalmente ho parametri molto diversi per valutazioni finali. Cordialmente MACULANI.
SignoG
SignoG
28/11/2007 482
Inserito il 13/03/2009 alle: 21:00:25
Qualcuno ha il contatto di qualcuno nell'ufficio tecnico Hymer? Il concessionario non vuole fornirmi lo schema delle traversine in legno del tetto. Quando avevo l'Hobby, mandavo una mail in Germania e mi rispondevano sempre. Mi fa paura un'azienda che si affida totalmente ai concessionari senza avere nessun contatto diretto col cliente... >
> guarda che se vai sul sito Hymer in contatti e poi apri il form puoi scrivere direttamente e ti garantisco che rispondono. A me è successo che il mio Hymer Signo non aveva la garanzia Fiat allineata con l'immatricolazione effettiva del mezzo Hymer ovvero la garanzia Fiat (sul Ducato) era partita 5 mesi prima dell'immatricolazione. Hymer compra i ducato dalla Fiat e poi fabbrica il MH. Nel mio caso erano passati 5 mesi dall'acquisto di Hymer del Ducato all'immatricolazione del mio MH. Ho passato i guai con le assistenze e gli uffici FIAT per cercare di allinerare le garanzie, senza successo (incredibile!!!) Poi mi è venuto in mente di contattare Hymer tramite il sito ufficiale. Dopo un quarto d'ora (ho scritto un quarto d'ora) di orologio mi chiama la Hymer e mi risolve il problema in un giorno. non aggiungo altro. Viva la precizione tedesca. (se potessi rinascere......) Gianni

Modificato da SignoG il 13/03/2009 alle 21:02:17
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 14/03/2009 alle: 10:11:25
Purtroppo non è più cosi, non ti danno nessun indirizzo ma ti fanno compilare un form in cui devi scegliere il concessionario al quale vuoi indirizzarlo. Ma come faranno a vedere la soddisfazione dei clienti? si vede che non gli frega più. >
> io ho scritto direttamente alla "casa madre" sul loro sito web e non ho chiesto di essere contattato, successsivamente da un concessionario; sono stati loro che, cortesemente nel rispondermi, hanno allegato un indirizzo di una concessionaria del nord (che non cito per evitare pubblicita') con la lettera di accompagnamento del materiale cartaceo speditomi (schemi, manuali, ecc). Per il resto, ho poi scoperto che tramite quella concessionaria sarei riuscito ad ottenere qualsiasi ricambio (anche il parabrezza anteriore di un motorhome di 20 anni come il mio!!), e questo e' stato utilissimo perche' sull'assistenza a Roma e meglio declinare giudizi [:(!] Ciao e buoni km Giordano
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 16:19:44
L'informazione tecnica che chiedo è sapere soltanto la posizione delle centine nel tetto. Cosa che si dovrebbe conoscere anche per fare un foro passacavi, tanto più per montare un A/C. Il concessionario non vuole darmela perchè dice che un lavoro del genere deve farlo una officina autorizata, che naturalmente mi vuole vendere il condi. Non gli ho chiesto nulla di scentifico o protetto da brevetto. Pensate che voleva farmi pagare anche una copia elettronica del manuale di uso in italiano, che in altri casi mi hanno sempre dato in omaggio. Direi che questo concessionario ci sta marciando... inoltre il mio VR è del 99, non ci sono problemi di garanzia di nessun tipo.
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 14/03/2009 alle: 18:50:37
salve non credo che ci siano delle centine annegate nella loro struttura pual I rinforzi li mettono solo in funzione degli accessori ordinati e quindi se non era previsto il condi non ci sono centine particolari. Poi mi sembra normale che sia un dato in possesso del concesionario. E' come voler pretendere di intervenire su una centralina elettromìnica della bmw. E Coatti non ti può aiutare scavalcando il concessionario; non hai scelta.. ciaociao
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 19:04:22
io non capisco che piacere ci trovate a stare dalla parte di chi vuole far diventare un dogma una cavolata come quella di fare un buco in un tetto? l'A/C sarà sempre un accessorio aftermarket e nessuna casa crea particolari rinforzi su richiesta. tutti i tetti sonofatti per sopportare il peso di un condizionatore, almassimo c'è da sapere dove esattamente l'hanno contemplato. Se hymer volesse davvero comportarsi cosi, questo sarà il primo e ultimo che comprerò. Non è nulla di scientifico. Come se le case automobilistiche non volessero rendere disponibile il catalogo ricambi. Non sapete che c'è una legge eplicita al riguardo? quando compro mezzi per l'azienda per cui lavoro, sono proprio queste le cose che valuto. ecludo subito quelle che cercano di creare mistero sulle loro soluzioni tecniche: voglio vedere subito tutti gli schemi tecnologici e le soluzioni strutturali adottate. Raramente hanno negato informazioni di questo tipo.

Modificato da fvomnia il 14/03/2009 alle 20:14:01
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 20/03/2009 alle: 15:45:44
L'assistenza tecnica mi ha risposto! We refer to your message dated 11.03.1009 and thank you for purchasing one of our vehicles. The roof of your motorhome is made of the homogeneous PUAL material and does not contain any internal wooden structure. If you want to fit an A/C unit please address a Hymer dealer in your area since modifications of the electrical system are potentially quite dangerous. We hope we were able to help you with this short information. Mit freundlichen Grüßen, yours sincerely, sincères salutations, cordiali saluti Hymer Aktiengesellschaft Kundendienst, After Sales Service, Service Après Vente, Servizio di assistenza clientiid="size1"> La risposta mi ha soddisfatto pienamente, anche se bussando su tutta la superfice del tetto go trovato una fascia di rinforzo in un solo punto. Spesso i concessionari non sono abbastanza competenti per spiegare a chi di noi chiede di capire a pieno per cosa abbiamo speso più soldi di altri...[;)]
bigt
bigt
18/04/2006 3707
Inserito il 20/03/2009 alle: 16:57:07
Non male la risposta di Hymer! Aiutati con questo (o simili): Rilevatore multifunzione: per rilevamento di condutture in legno, metalliche ed elettriche http://www.lidl.it/it/home.nsf/...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.