quote:Originally posted by jeanmaren> il punto numero uno non e' tanto un difetto Adria, ma un difetto del Fiat Ducato abbinato alle cellule con sbalzo pronunciato; con tali disposizioni scegliere Iveco [:p] il punto numero due, concordo che il forno in un camper fa' solo look (accetto volentieri l'invito di qualcuno che dice che si mette a fare un bel ciambellone nel camper (mi piacciono i dolci [:D]) ottima scelta il marchio Rapido/Esterel, in mezzo c'e' l'abisso [;)]... Ciao
... Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo..... il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile .... prossimo camper : " RAPIDO " >
quote:Originally posted by lone wolf> dici bene...parte, perchè alcuni allestitori trascurano per motivi reconditi quali sono le esigenze di carico sugli assali del Ducato ovvero di un trazione anteriore (...tanto per spezzare una lancia a favore di Fiat). Ciao
... dovrebbe risolvere parte dei problemi di sbalzo lungo con il passo da 4 metri del nuovo Ducato. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by jeanmaren> Consentimi di dissentire.... se vogliamo dire che anche i Coral come tutti gli altri sono migliorabili te lo concedo, ma far apparire come mali standardizzati alcuni problemi che hai riscontrato solo tu o pochi altri (almeno dalle testimonianze sul Forum risulta così) mi sembra un pochino aprossimativo. Senza polemica, vorrei esortare altri possessori di Adriatik ad intervenire (in un senso o nell'altro) anche per verificare quanti hanno effettivamente riscontrato i tuoi stessi problemi. Stefano
sento parlare solo bene del coral 660 . Io pero' vorrei elencare alcuni difetti. Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo. Gli oblo' ( tranne il grande seitz ) fanno pieta' e non chiudono bene in quanto privi di guarnizioni , quello del bagno addirittura sembra progettato da un demente . La cellula non e' sufficentemente illuminata e vanno aggiunte delle plafoniere specie in coda . Il mezzo e' troppo alto e quindi le prestazioni ed i consumi non sono eccellenti .la porta di ingresso fa ridere in quanto sembra una sottiletta e non chiude bene . la zanzariera della porta e' di pessima costruzione si apre spesso dalle guide di bloccaggio . il tavolo di cucina e' molto fragile . il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile . tranne questi piccoli problemi , il mezzo presenta un'ottimo rapporto qualita' prezzo . Comunque non lo ricomprerei . prossimo camper : " RAPIDO " >
quote:Originally posted by stepanFE> Guarda che qui non stiamo facendo pubblicità ma dobbiamo esprimere le nostre opinioni sui mezzi che abbiamo o conosciamo. Vuole dire che nella statistica dei camper buoni, l'Aadria non prenderà un ipotetico 100% ma un buon 80-90%. Per quanto riguarda i problemi dell'Adria in questo post sono state già due le persone che ne lamentano. Anche il mio mezzo è del 2000 ed anche il mio è in alluminio (ma e un Mclouis) e non ho avuto problemi (mi ritocco). Può darsi che in quel periodo (visto che i nostri mezzi sono simili in annata e lamiere) tutti gli allestitori, visto anche una minore richiesta, facevano i mezzi meglio. Ciao Pizzo
quote:Originally posted by jeanmaren> Consentimi di dissentire.... se vogliamo dire che anche i Coral come tutti gli altri sono migliorabili te lo concedo, ma far apparire come mali standardizzati alcuni problemi che hai riscontrato solo tu o pochi altri (almeno dalle testimonianze sul Forum risulta così) mi sembra un pochino aprossimativo. Senza polemica, vorrei esortare altri possessori di Adriatik ad intervenire (in un senso o nell'altro) anche per verificare quanti hanno effettivamente riscontrato i tuoi stessi problemi. Stefano
sento parlare solo bene del coral 660 . Io pero' vorrei elencare alcuni difetti. Il coral 660 sp Adriatik va bene solo se con le alko ad aria e ammortizzatori oma , al contrario e' inguidabile a causa dell'eccesssivo sbalzo. Gli oblo' ( tranne il grande seitz ) fanno pieta' e non chiudono bene in quanto privi di guarnizioni , quello del bagno addirittura sembra progettato da un demente . La cellula non e' sufficentemente illuminata e vanno aggiunte delle plafoniere specie in coda . Il mezzo e' troppo alto e quindi le prestazioni ed i consumi non sono eccellenti .la porta di ingresso fa ridere in quanto sembra una sottiletta e non chiude bene . la zanzariera della porta e' di pessima costruzione si apre spesso dalle guide di bloccaggio . il tavolo di cucina e' molto fragile . il forno scaladavivande era meglio evitarlo in quanto inutile . tranne questi piccoli problemi , il mezzo presenta un'ottimo rapporto qualita' prezzo . Comunque non lo ricomprerei . prossimo camper : " RAPIDO " >
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quote:Originally posted by lone wolf> Scusate l'intromissione ma io ho il passo da 4 metri con un Ducato del '94, visto che esisteva mi chiedo come mai non veniva usato per mezzi con tanto sbalzo? forse perchè omologati per minor portata (il mio è un 18 q.li)? Ciao Fangeid="size2">
...e dovrebbe risolvere parte dei problemi di sbalzo lungo con il passo da 4 metri del nuovo Ducato. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by stepanFE> NO assolutamente, anche perchè l'Adria non ti darebbe una lira Euro o qualsivoglia. GLi Adria non sono indenni da problemi, ma aggiungo che, visto dove li fanno e gli stipendi, se li fanno pagare troppo cari, per poi non avere quella eccelsa qualità, li ho visti bene da di Vico (FI) ma secondo me sono fuori prezzo di almeno 4-5000 Euro Saluti Pizzo
X GRINZA avevo premesso che tutti i merzzi si possono migliorare...[;)] PS: pensi che mi dovrei far pagare da Adria??? [:D][:D][:D] Saluti Stefano >