CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Cortesemente qualcuno mi può dare un consiglio.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
curega231
curega231
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:39:02
Da tempo cerco un camper che possa rientrare nel mio badget.Ho trovato un Pilote atlantic 50cx del 1995 con parecchi accessori (tendalino, portabici, sospens. aria, piedini staz., retrocamera, bombolone gpl, turboventola, gomme nuove) montato su ford 2500 TD, 5 posti letto. Il camper sembra abbastanza robusto.Secondo voi (che siete sicuramente più esperti di me)si tratta di un camper di qualità? quanto potrei offrire per questo camper? Dimenticavo: nel soffitto (che è tutto rivestito da una tappezzeria originale molto bella) ho notato una macchia abbastanza estesa ma asciutta. ho provato a premere con il dito ma il tutto risulta duro e consistente. Il proprietario mi ha detto che è stato causato dalla condensa della cucina, per questo il vecchio proprietario ha installato una turboventola.
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:53:27
I Pilote sono mezzi di ottima qualità. Farei fare dei controlli approfonditi sulle infiltraziuoni, non si sa mai...
curega231
curega231
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 09:56:22
Ma quanto potrei offrire?
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 12/06/2011 alle: 11:44:18
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 12/06/2011  09:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> elementare Watson, offri 5000 euro, così ottieni la risposta esatta di quanto vuole il venditore
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 9164
Inserito il 12/06/2011 alle: 13:07:57
A me pare il modo migliore per farsi...mandare a quel paese ! Di solito quelli che propongono cifre molto più basse rispetto alla richiesta, sono i perditempo. Il prezzo, comunque, deve fissarlo il venditore e poi sta al potenziale acquirente decidere se vale la pena di avviare una trattativa. Io darei uno sguardo ai prezzi richiesti per camper analoghi. Per esempio, ne ho trovato uno simile a 11.500, ma è del '92.

Modificato da bottastra il 12/06/2011 alle 13:12:20
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46248
Inserito il 12/06/2011 alle: 13:46:11
Io ho avuto un PILOTE, comperato nuov nel 99 e tenuto 8 anni, e devo dire che come costruzione della cellula e degli impianti non mi ha soddisfatto pienamente. Telai delle finestre da smontare perchè entrava acqua, in inverno condensa e ghiaccio all'interno del cupolino non coibentato, tubi di scarico appesi alla meno peggio con fascette sotto al pianale e che congelavano, acqua che entrava nei gavoni dagli sportelli etc... Da una ditta come PILOT che ha la FRANKIA alle spalle , i sarei aspettato qualcosa di meglio...quindi croce sopra a PILOT/FRANKIA e sono passato a HYMER. Che la condensa della cucina possa fare una macchia mi sembra molto strano, se va bene è un infiltrazione poi stagnata e che si è asciugata, sempre che il mezzo non stia al coperto e allora potrebbe essere asciutta anche solo per quello. In tutti i casi, anche se fa condensa internamente è comunque segno di cattiva coibentazione e quindi ponti termici.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 18:16:40
Non fare offerte. Lo fissi negli occhi e con tono deciso gli devi dire: "Prima di parlar di cifre tenga presente che deve essere un affare per entrambi". Perciò avanti adagio, quasi indietro. (Il mezzo comunque è valido)
arturino
arturino
-
Inserito il 12/06/2011 alle: 19:47:05
Direi, solo se molto bello, tra i 10 e i 12.000 euro (meglio 10.000). Del resto ha pur 16 anni!
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 12/06/2011 alle: 20:51:36
personalmente chiederei al venditore quanto vuole realizzare e se la cifra richiesta + o - rientra nel tuo badget allora inizia a visionarlo da sotto a sopra molto accuratamente magari con l'aiuto di un amico camperista datato ed esperto , valuta anche se la piantina fa il caso vostro perchè se sbagli quella sbagli tutto , qualla macchia a soffitto a mio avviso non puo essere causata dala condensa quindi è già un sospetto , gli accessori aggiunti hanno poco valore e meno c'e ne sono meglio è , tra l'altro alcuni non potrebbero interessarti e non li utilizzerai mai , a parte quella macchia sospetta se il mezzo è veramente in ordine e ti soddisfa allora puoi iniziare una trattativa al ribasso , se poi non hai permuta sei decisamente avantaggiato anche se questa per l'acquisto dell'usato non è stagione migliore azzardare una quatazione senza vedere il mezzo neanche in foto servirebbe a ben poco , comunque non fermarti alla prima occasione e non stancarti di cercare ma non avere fretta , quella lasciala sempre a casa buona fortuna mario
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:11:57
quote:Risposta al messaggio di curega231 inserito in data 12/06/2011  09:39:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Dai retta ad Ecostar a me ha fatto strappare un ottimo prezzo andammo assieme a visionare il mezzo e ricorderò sempre le sue parole"se il mezzo ti piace tu metti i soldi che a trattare ci penso io" dopo aver visionato il VR da testa a piedi e trovato delle magagne che a me personalmente sarebbero passate indifferenti tratto' lui col venditore e spuntai un bel prezzo Paolo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:32:52
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 12/06/2011  22:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Paolo io invece ricordo sempre qui chili di carne e salsiccie che mi hai lasciato , è stato un vero piacere conoscerti ma porcaccia miseria tra un inconveniente e l'altro per entrambi non siamo ancora riusciti a combinare qualche fine settimana assieme , se dovessimo recuperare il terreno perso dovremmo girovagare per 3 mesi [:)][8D] , spero tu abbia finito di sistemare quelle piccole magagne , ho letto che il VR ultimamente a preso quel che tutti temiamo ma mi sempra di aver capito che la grandine abbia firmato solo il tetto e fortunatamente il resto è rimasto integro , dai camper grandinato camper fortunato [:D] un saluto alla prole e signora mario
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:42:57
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 12/06/2011  22:32:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Come dico a posteriori x fortuna ha beccato solo la parte superiore giusto oggi ho dato una bella lucidatura e salendo sul tetto mi sono accorto che la grandine ha bucato un oblò x il resto le gomme le ho sostituite quasi subito e il tremolio del volante è sparito mentre l'infiltrazione del pianale sotto l'ho fatta circa 2 mesi fa quando mi son deciso a smontare tutti i fascioni e paraurti x riverniciarli e gia che era smontato gli ho dato un bel colpo di grazia ora l'anzianotto con un po di lifting sta ringiovanendo sto apportando un po di modifiche visto che in famiglia ci siam affezionati ed abbiamo deciso di tenerlo x qualche anno ancora Paolo
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32243
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:01:15
Paolo ti faccio i miei complimenti per la cura passionale che gli dedichi , al VR ci si comtagia e appasiona veolcemente e quando arriverà il momento di sostituirlo qualche lacrimuccia non mancherà ma quando arriverà quel momento magari poi salirai sul mio ma prima controllalo in ogni angolo nascosto perchè potresti trovare qualche sorpresa ma sarà una sorpresa gradita [:)][8D] , ora vado a coricarmi perchè domani mattina la sveglia suona alle 5 in punto buona notte mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.