In risposta al messaggio di angyivan del 30/05/2018 alle 08:19:26
Buon giorno a tutti , vi seguo sempre con gran piacere e attenzione, ma è la prima volta che vi scrivo... vi espongo il mio problema... finalmente sono arrivata ad acquistare un camper, è il sogno di una vita, ne ho visti tanti ma mi sono innamorata di questo... è un riviera del '92 reimmatricolato nel 2009 , 2 proprietari prima di me... interni a dir poco perfetti e con molti optional , MA MA MA c'è un infiltrazione ... trovata questa ho contrattato sul prezzo e fin qui ok (perché a me piace veramente tanto) e con il mio compagno abbiam deciso di farci la stagione e poi sistemare questa cosa per bene (smontando tutto) ... l'infiltrazione si trova nell'angolo posteriore destro (guardando il camper di fronte) dovuta ad un palo o albero preso non ho idea di quando ... è stata fatta una siliconatura , ma all'interno del gavone proprio nell'angolo , si sente molliccio... ora... la prova infiltrazioni mi ha dato quel angolo e circa una estensione di 40 cm x 40 cm (circa eh, ovviamente si vedra solo aprendo) ... ma la mia PAURA (visti certi commenti apocalittici) è questa : non è che mi crolla la parete dietro ? Vi prego, non ridete, ma sono prepccupazioni normali per in neogita. Grazie a chi mi risponderà. angyrock
Per crollare una parete deve essere tutto marcio ma fondamentalmente dipende da quanto tempo che c’é l’infiltrazione.
Oltre alla parete può anche rovinare il pavimento.
Visto che dal gavone si riesce ad accedere vedere da dove entra l’acqua e provvedere a siliconare per evitare che ne entri ancora.
Per fortuna é un punto che si lavora abbastanza bene, va smontato il profilo ripristinato l’alluminio eventualmente rifare i travetti, e poi rimontato il tutto col silicone.
Ovvio che per fare una diagnosi accurata bisognerebbe vedere lo stato interno.
Striscia di Sikaflex potrebbero migliorare, mettendole direttamente sopra, non é bello, anzi, ma evita ulteriori danni.
Ma perché non lo potete sistemare subito? Non é un lavoro lunghissimo
Avete chiesto un preventivo?