CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Danneggiamenti al cablaggio cellula-cabina

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
maxmaxdue
maxmaxdue
23/03/2016 5
Inserito il 25/07/2017 alle: 20:34:41
Salve a tutti. E' capitato a qualcuno di voi di subire dei danneggiamenti al cablaggio della cellula-cabina da parte dei cani (a 4 zampe)? Dove ho potuto, ho applicato una rete metallica plastificata e modellabile fissata con viti e fascette. Ho usato repellente per cani, ma dopo un pò di tempo si sono abituati, tranne che sulle ruote-vespasiane. Mi loro mi hanno punito attaccando i cavi dell'ABS!!. E' capitato a qualcuno di voi? come avete risolto? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondermi e buoni Km a tutti.
max
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46211
Inserito il 25/07/2017 alle: 20:52:17
In risposta al messaggio di maxmaxdue del 25/07/2017 alle 20:34:41

Salve a tutti. E' capitato a qualcuno di voi di subire dei danneggiamenti al cablaggio della cellula-cabina da parte dei cani (a 4 zampe)? Dove ho potuto, ho applicato una rete metallica plastificata e modellabile fissata
con viti e fascette. Ho usato repellente per cani, ma dopo un pò di tempo si sono abituati, tranne che sulle ruote-vespasiane. Mi loro mi hanno punito attaccando i cavi dell'ABS!!. E' capitato a qualcuno di voi? come avete risolto? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondermi e buoni Km a tutti. max
Li hai visti? Secondo me è piu roba da pantegane on da cani.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

salito
salito
rating

21/03/2009 19084
Inserito il 25/07/2017 alle: 20:55:11
...martore...
Ci sono vari repellenti chimici elettronici meccanici
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5331
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:10:44

Salve a tutti. E' capitato a qualcuno di voi di subire dei danneggiamenti al cablaggio della cellula-cabina da parte dei cani (a 4 zampe)? Dove ho potuto, ho applicato una rete metallica plastificata e modellabile fissata
con viti e fascette. Ho usato repellente per cani, ma dopo un pò di tempo si sono abituati, tranne che sulle ruote-vespasiane. Mi loro mi hanno punito attaccando i cavi dell'ABS!!. E' capitato a qualcuno di voi? come avete risolto? Ringrazio anticipatamente a chi vorrà/potrà rispondermi e buoni Km a tutti. max
Secondo me sono topi, anni fa un meccanico mi aveva fatto vedere i danni che dei topi avevano fatto all'impianto elettrico dietro il cruscotto e nel vano motore.
Tempo fa se ne era parlato qui sul forum con varie soluzioni per evitare che si avvicinino, se provi con cerca "topi" credo che li trovi i topic (e anche i topi ...)
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14812
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:23:51
Solo i cuccioli fanno ciò. A me la mia ha masticano i cavi del fanale posteriore del camion. Ma una volta cresciuta non lo ha più fatto.
Quindi se si tratta di cuccioli, basta aspettare qualche settimana. Ma se sono cani adulti, probabilmente si tratta di topi. Cerca nei negozi cinesi la naftalina, mettila nelle bottiglie d'acqua da mezzo litro dopo avergli praticato qualche foto e mette a ridosso delle gomme e i topi non si avvicineranno.
Silvio
pane vino
pane vino
21/11/2010 1482
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:33:04
quoto anche io per i topi.
maxmaxdue
maxmaxdue
23/03/2016 5
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:46:30
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2017 alle 21:23:51

Solo i cuccioli fanno ciò. A me la mia ha masticano i cavi del fanale posteriore del camion. Ma una volta cresciuta non lo ha più fatto. Quindi se si tratta di cuccioli, basta aspettare qualche settimana. Ma se sono cani
adulti, probabilmente si tratta di topi. Cerca nei negozi cinesi la naftalina, mettila nelle bottiglie d'acqua da mezzo litro dopo avergli praticato qualche foto e mette a ridosso delle gomme e i topi non si avvicineranno.
Grazie. Hai Fatto centro: effettivamente sono due cuccioli. li ho beccati con i cavi in bocca. Nel mio caso non sono i topi perchè non trovato segni (leggi escrementi) nei pressi. Grazie saluti
max
maxmaxdue
maxmaxdue
23/03/2016 5
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:47:14
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2017 alle 20:52:17

Li hai visti? Secondo me è piu roba da pantegane on da cani.
Beccati con i cavi in bocca!!
max
maxmaxdue
maxmaxdue
23/03/2016 5
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:48:16
In risposta al messaggio di pane vino del 25/07/2017 alle 21:33:04

quoto anche io per i topi.
beccati con i cavi in bocca!
max
maxmaxdue
maxmaxdue
23/03/2016 5
Inserito il 25/07/2017 alle: 21:51:31
In risposta al messaggio di salito del 25/07/2017 alle 20:55:11

...martore... Ci sono vari repellenti chimici elettronici meccanici
Grazie. vedrò di trovare qualche altro repellente e cambiarlo spesso. Saluti
max
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 25/07/2017 alle: 23:51:32

Prenditi un gatto  che gli faccia compagnia
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46211
Inserito il 26/07/2017 alle: 09:24:46
In risposta al messaggio di maxmaxdue del 25/07/2017 alle 21:47:14

Beccati con i cavi in bocca!!
Penso che la soluzione migliore sia fare in modo che i cuccioli non si possano avvicinare al camper, poi cresceranno.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3182
Inserito il 26/07/2017 alle: 17:12:10
In risposta al messaggio di maxmaxdue del 25/07/2017 alle 21:51:31

Grazie. vedrò di trovare qualche altro repellente e cambiarlo spesso. Saluti
Ma i cani sono i tuoi? Altrimenti fai vedere i danni fatti al loro padrone e faglieli pagare, vedrai che i cagnolini non verranno più!wink
Ciao
Dash
Dash
10/03/2012 7331
Inserito il 26/07/2017 alle: 22:14:48

Vedo che evidenziavi il fatto delle 4 zampe...
Ma perché, esistono anche i cani a 2 zampe?
A parte quello dell'Agip che di zampe ne aveva 6, ed era "l'amico dell'uomo a 4 ruote"

Sorridi... Da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.