quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 15/05/2014 23:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un Estro 9 su Ford e la differenza di altezza è dovuta...proprio alla meccanica . la cabina Ford è la più bassa in uso dagli allestitori , mentre il daily credo sia la più alta. Sulle differenze sulla parte cellula fra mezzi del gruppo credo non ve ne siano a livello di materiali e credo anche di spessori pareti (per scrupolo puoi vedere i cataloghi qui su COL nella sezione veicoli). L'unica differenza potrebbe essere sulla larghezza complessiva della cellula che potrebbe essere di due misure : 222 e 230 cm, almeno fino a qualche anno fa fra Estro e Corral. Facendo i tagliandi presso un concessionario Rimor ho visto il mio Kent vicino ad un XGO e, se ricordo bene, ad un Blucamp "limited edition", uguali fra loro persino nel colore dei fascioni/paraurti e le differenze erano , all'interno nella fattura dei mobili, all'esterno ...negli adesivi e nell'impianto di riscaldamento diverso: Webasto per il kentucky , Truma per gli altri. Chiudo augurando a Rimor/Kentucky di tornare ad essere presto ai vertici del settore, magari con il coraggio di innovarsi un pò ,almeno nella parte cellula ,abbandonando l'accoppiata legno/polistirolo per passare a materiali e soluzioni di giunzione pareti/tetto un pò più moderne. E che continui a credere nella trazione posteriore/ruota gemellata ormai abbandonata da tempo quasi da tutti i costruttori ma ancora ambita da parecchi camperisti che forse in buona parte hanno scelto un Rimor anche per questo motivo. Scusate la lunghezza...soffro d'insonnia[|)]... Valerio
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 16/05/2014 00:38:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avevo già dato un occhio ai cataloghi in realtà giusto per scuriosare un po ed in effetti ero quasi arrivato alla tua conclusione. Riguardando le curvature pare abbastanza evidente che i pannelli utilizzati, al netto dei fori e del colore, siano praticamente identici. Immagino che sia l'abbondante carteratura del mio a farlo sembrare diverso In ogni caso avevo sentito parlare di differenze costruttive della parte superiore (telaietto in alluminio? Possibile?) che non troverebbero riscontro in quanto emerso. Mi sa che la cosa più conveniente sarà aspettare settimana prossima e chiedere direttamente al tecnico Rimor quando andrò a riprendere il mezzo Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford