quote:Originally posted by ledzeppelin> Magari non solo camper pieni di grane, ma camperisti pieni di grano che non hanno problemi a cambiarlo dopo un anno. Oppure mancanza di tempo per utilizzarlo (e' uno dei motivi per i quali ogni tanto medito di venderlo) Oppure esperienze negative (tipo furti, multe, campeggi pessimi ecc..)
Buongiorno a tutti, vorrei porre un quesito ai lettori del forum, secondo Voi qual'e la motivazione che spinge i possessori di camper acquistati da 6 mesi, un anno, un anno e mezzo, con pochissimi km a vendere il mezzo e a perderci 10/15/20000* nel giro di poco tempo? Acquisto sbagliato del mezzo? Persone che non c'entrano niente con la vacanza itinerante che offre il camper? Camper talmente pieno di grane e difetti che e meglio passare la patata bollente a qualcun'altro? Salute a tutti e tanti km. >
quote:Originally posted by ledzeppelin secondo Voi qual'è la motivazione che spinge i possessori di camper acquistati da 6 mesi, un anno, un anno e mezzo, con pochissimi km a vendere il mezzo e a perderci 10/15/20000€ nel giro di poco tempo? >> Ciao, Non si perde così tanto, a meno di non acquistare un vero top di gamma che costa più di 80.000 euro. Per camper di fascia media o bassa, si rimette molto poco o addirittura nulla. Ti porto la mia esperienza personale: 2004: dopo attenta decisione con l'altra metà del cielo [:)] e prima esperienza camper per entrambi, compriamo un VR di 5 mesi di vita e 1.000 km percorsi, il conce mi disse che si trattava di una coppia separata 1 mese dopo l'acquisto (sarà stata colpa del veicolo? [:0]) 2006: noi non ci siamo separati [:D] ed anzi abbiamo maturato una certa esperienza e soprattutto abbiamo capito le nostre esigenze. Abbiamo preso un altro camper nuovo e dato in permuta il vecchio allo stesso costo pagato nel 2004. Certo non abbiamo avuto lo sconto sul listino, ma penso che non sia andata male avendo fatto con il vecchio oltre 20.000 km ... ciao Paolo
quote:Originally posted by ragamaffo> sono calcoli un po' troppo ottimistici , ecco perche' in giro si trovano camper di 2 anni che i proprietari vorrebbero rivendere al prezzo del nuovo solo perche' montano la veranda. Chiunque confronterebbe il prezzo reale e non il listino. Un 8/9 % di sconto non lo devi pregare piu' di tanto , quindi e' sui 54 mila da nuovo che uno fa il calcolo per vedere se l' usato e' un affare. secondo me se davvero pensi sia facilmente possibile venderlo ad un privato per 52000 euro vai incontro a sicura delusione. Per carita' non lo scrivo per spirito di polemica o contraddizione ma solo perche' tra il mettere in vendita ed incassare i soldi ce ne corre. Trovai un Niesmann+ Bischoff su Iveco 60 quintali di due anni in vendita a 64000 euro in concessionaria. (valore al nuovo 100000) dopo qualche mese e' tornato in rimessaggio (dove lo tengo io) e mi risulta sia stato venduto dopo parecchio tempo a 50000. Solo per fare un esempio. Mezzi molto piu' datati possono invece mentenere un discreto valore in quanto costando poco sono piu' facili da vendere. Ciao [:)][:)][:)] Roberto
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">[:p]Ti posso indicare quale può essere uno dei motivi perchè personalmente Io e Mia moglie lo abbiamo affrontato ; Abbiamo deciso di Acquistare un mezzo nuovo affrondando chiaramente una spesa ragguardevole , ma essendo neofiti , abbiamo messo a budget il fatto che questa esperienza potesse anche NON andare a Buon Fine , pertanto se così fosse stato avrei rivenduto il VR entro il 1° anno con queste considerazioni : Acquisto del Nuovo 60.000€ ( 1/2 di Fascia Alta di Mercato ) , sconto concessionaria 15% , pagato reale cash € 52.800 . Preciso che se si riesce a Vendere al Privato la Rivendita potrebbe aggirarsi all' incirca su € 50.000 e/o addirittura sui 52.000 € con una perdita di € 2.800 e/o 800€ ( NON SONO CERTO BRUSCOLINI ) , mentre si può sempre chiedere la rivendita alla stessa concessionaria che come minimo Ti fà perdere il 20 % ( IVA) e/o 25% che equivalgono ad una perdita Netta di € 4.800 ( nel caso del 20% ) e/o 7.800€ ( nel caso del 25% ) . Questa potrebbe essere una Motivazione , altre forse sono da ricercarSi nella NON effettiva conoscenza delle proprie Necessità sul Fronte del Plain Air e di fatto aver effettuato un cattivo acquisto che NON rispecchia le effetive esigienze . Premetto che prima di affrontare questa spesa abbiamo rotto le scatole a diverse concessionare con relative prove dei Veicoli a cui eravamo interessati . Per Fortuna Nostra , NON abbiamo buttato al vento i ns. risparmi ed oggi siamo contentissimi dell' Acquisto e delle soddisfazioni che ne riceviamo andando a visitare le varie località Italiane e Straniere >
quote:Originally posted by ragamaffo> non vedo il motivo perchè dovrei acquistare il tuo usato a 52.000K quando posso pagarlo nuovo 52.800K, tanto quanto l'hai pagato tu...[:p] lo sconto sul nuovo lo fanno tutti[^] a meno che non hai installato nel frattempo 10.000K di accessori che generosamente fai rientrare nei 52.000K...[:D][:D][:D] per inciso sono un felice possessore di un mezzo usato di 4 anni pagato ca. 20.000K in meno del nuovo... il prossimo camper che mi comprerò sarà sicuramente di buona marca, superaccessoriato e usato di pochi anni... ciao marco
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">[:p]Ti posso indicare quale può essere uno dei motivi perchè personalmente Io e Mia moglie lo abbiamo affrontato ; Abbiamo deciso di Acquistare un mezzo nuovo affrondando chiaramente una spesa ragguardevole , ma essendo neofiti , abbiamo messo a budget il fatto che questa esperienza potesse anche NON andare a Buon Fine , pertanto se così fosse stato avrei rivenduto il VR entro il 1° anno con queste considerazioni : Acquisto del Nuovo 60.000€ ( 1/2 di Fascia Alta di Mercato ) , sconto concessionaria 15% , pagato reale cash € 52.800 . Preciso che se si riesce a Vendere al Privato la Rivendita potrebbe aggirarsi all' incirca su € 50.000 e/o addirittura sui 52.000 € con una perdita di € 2.800 e/o 800€ ( NON SONO CERTO BRUSCOLINI ) , mentre si può sempre chiedere la rivendita alla stessa concessionaria che come minimo Ti fà perdere il 20 % ( IVA) e/o 25% che equivalgono ad una perdita Netta di € 4.800 ( nel caso del 20% ) e/o 7.800€ ( nel caso del 25% ) . Questa potrebbe essere una Motivazione , altre forse sono da ricercarSi nella NON effettiva conoscenza delle proprie Necessità sul Fronte del Plain Air e di fatto aver effettuato un cattivo acquisto che NON rispecchia le effetive esigienze . Premetto che prima di affrontare questa spesa abbiamo rotto le scatole a diverse concessionare con relative prove dei Veicoli a cui eravamo interessati . Per Fortuna Nostra , NON abbiamo buttato al vento i ns. risparmi ed oggi siamo contentissimi dell' Acquisto e delle soddisfazioni che ne riceviamo andando a visitare le varie località Italiane e Straniere >
quote:Originally posted by pegaso65> Tu sei libero di comprare dove Vuoi , ma Io sono libero di VENDERE NON SVENDERE .
quote:Originally posted by ragamaffo> non vedo il motivo perchè dovrei acquistare il tuo usato a 52.000K quando posso pagarlo nuovo 52.800K, tanto quanto l'hai pagato tu...[:p] lo sconto sul nuovo lo fanno tutti[^] a meno che non hai installato nel frattempo 10.000K di accessori che generosamente fai rientrare nei 52.000K...[:D][:D][:D] per inciso sono un felice possessore di un mezzo usato di 4 anni pagato ca. 20.000K in meno del nuovo... il prossimo camper che mi comprerò sarà sicuramente di buona marca, superaccessoriato e usato di pochi anni... ciao marco
id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">[:p]Ti posso indicare quale può essere uno dei motivi perchè personalmente Io e Mia moglie lo abbiamo affrontato ; Abbiamo deciso di Acquistare un mezzo nuovo affrondando chiaramente una spesa ragguardevole , ma essendo neofiti , abbiamo messo a budget il fatto che questa esperienza potesse anche NON andare a Buon Fine , pertanto se così fosse stato avrei rivenduto il VR entro il 1° anno con queste considerazioni : Acquisto del Nuovo 60.000€ ( 1/2 di Fascia Alta di Mercato ) , sconto concessionaria 15% , pagato reale cash € 52.800 . Preciso che se si riesce a Vendere al Privato la Rivendita potrebbe aggirarsi all' incirca su € 50.000 e/o addirittura sui 52.000 € con una perdita di € 2.800 e/o 800€ ( NON SONO CERTO BRUSCOLINI ) , mentre si può sempre chiedere la rivendita alla stessa concessionaria che come minimo Ti fà perdere il 20 % ( IVA) e/o 25% che equivalgono ad una perdita Netta di € 4.800 ( nel caso del 20% ) e/o 7.800€ ( nel caso del 25% ) . Questa potrebbe essere una Motivazione , altre forse sono da ricercarSi nella NON effettiva conoscenza delle proprie Necessità sul Fronte del Plain Air e di fatto aver effettuato un cattivo acquisto che NON rispecchia le effetive esigienze . Premetto che prima di affrontare questa spesa abbiamo rotto le scatole a diverse concessionare con relative prove dei Veicoli a cui eravamo interessati . Per Fortuna Nostra , NON abbiamo buttato al vento i ns. risparmi ed oggi siamo contentissimi dell' Acquisto e delle soddisfazioni che ne riceviamo andando a visitare le varie località Italiane e Straniere >
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