quote:Risposta al messaggio di motty inserito in data 20/06/2011 12:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sportellino? cosa intendi, foro del troppo pieno? ma da dove esce dall'esterno o sotto scocca? Io ho il classico tappo che quando è chiuso non fa uscire all'esterno niente, sotto non sò non ho mai guardato. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 21/06/2011 00:16:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Masivo, è già la seconda volta che lo chiedi... ...capisco che con una foto sarebbe più facile ma provo a spiegarlo lo stesso! Il carico acqua del mio vr non è fatto come la maggiorparte, cioè da un semplice bocchettone sotto chiave che apre e chiude il carico acqua (sfiato compreso) ma è più simile a uno sportellino come quello della benzina. Cerco di spiegarmi meglio: all'esterno c'è uno sportellino ovale con serratura che chiude all'interno una "cavità" dove è alloggiato un bocchettone x il carico acqua ( col suo semplice tappo a vite) e sotto a questo un foro di sfiato/troppo pieno che serve x fare uscire l'acqua in eccesso e l'aria durante l'operazione di carico. Quello che succede è che a serbatoio pieno, restando aperto questo sfiato, con gli ondeggiamenti durante la marcia, un pó di acqua esce da questo sfiato e quindi anche dallo sportellino esterno che copre il tutto. Il risultato è che si ha la zona sotto sto sportellino sempre sgocciolante con conseguente "scia d'acqua" per terra mentre circoli. Ripeto, non si muore peró mii sembrava un pó una c@g@ata!!
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011 08:18:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok capito...non tappo il foro! [;)] Peró una domanda, forse stupida ma...il bocchettone "standard", quello esterno con serratura per intenderci, non chiude ermeticamente sia il carico acqua che lo sfiato? In questo caso si dovrebbe avere anche qui un effetto vuoto...o no? Ciao Michele
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011 09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok capito...grazie per la spiegazione! [:)] "Pour parler": ...peró allora anche in quel caso, col serbatoio pieno e con gli ondeggiamenti in marcia, dovrebbe uscire anche lì un pó d'acqua visto che il principio è il medesimo...o no?
quote:Risposta al messaggio di lupo ezechiele inserito in data 21/06/2011 09:01:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In realtà la guarnizione c'è, e serve per chiudere ermeticamente il bocchettone principale. Poi, il corpo del tappo copre ma lascia lo sfogo al tubicino a lato per fare respirare il serbatoio e la pompa, che come giustamente detto, non deve lavorare col serbatoio in sottovuoto. Ciao [:)]