In risposta al messaggio di firenze84 del 21/06/2020 alle 21:31:57I concessionario hanno, solitamente, la targa prova per portare i veicoli per strada. Probabilmente non vuole pensarlo perché già sovrappeso e quindi non potrebbe venderlo perché non rispetta la normativa vigente
Probabilmente se avessi preso quel CI me lo sarei fatto andare bene. Avrei speso un po' di soldi fra gomme da sostituire, riparazioni varie e piccole infiltrazioni da sistemare, quindi il costo non sarebbe stato 4200, maalmeno 6-7000 euro. Il fatto è che non ho voglia di prendere un camper per mettermi a ripararlo, ma volevo qualcosa che fosse pronto da subito, e quindi mi sono un po' scoraggiato su quel particolare modello. Avevo visto nel frattempo anche un Laika Laserhome del 1991 che andava sui 6000 euro. Già lì mi ero reso conto che gli interni erano particolarmente curati e dava un'impressione di generale affidabilità. Avevo lasciato perdere per la mancanza di letti pronti, che avendo due bambini possono essere utili. Questo Ecovip mi ha fatto subito un'ottima impressione. Ha un letto pronto, che volendo possono diventare due. Ha il garage (cosa che gli altri non avevano), che per noi è molto utile per trasformarlo in cuccia per i nostri due pastori tedeschi, che probabilmente in cabina sarebbero stati una presenza un po' troppo ingombrante :) Inoltre ha il forno, che ci permette di avere una cucina molto più funzionale (ok, il forno ce lo posso aggiungere anche da solo, ma se c'è già, tanto meglio). Ci sono poi altre piccole cose che mi hanno fatto propendere verso questa scelta, tipo la doccia separata, pneumatici nuovi, sigillatura da effettuare prima della consegna, un anno di garanzia. Ovviamente questo ha comportato una spesa maggiore, ma credo anche di avere un prodotto migliore da utilizzare. C'è la questione del peso a cui prestare attenzione, il concessionario non credo possa pesarlo visto che il camper non è assicurato (a meno che non abbia la pesa lì). Sul libretto è riportata una tara di circa 31 q. Dovrò trovare il modo per rimanere entro limiti accettabili.
https://www.youtube.com/@peterv...
In risposta al messaggio di firenze84 del 29/06/2020 alle 22:33:26Quale monoscocca?
Ciao a tutti, spero entro la fine di questa settimana di poter andare a prendere il camper. Ho una domanda alla quale non saprei darmi una risposta. Abito in una piccola frazione dell'Appennino pistoiese e, per arrivarea casa mia, l'ultimo km di strada è in salita su sterrato (pendenza 10% circa), fondo stradale composto prevalentemente da sassi e terra. Con la macchina la faccio senza troppi problemi, ma con il camper...? Potrei lasciarlo all'inizio dello sterrato, ma farebbe troppo più comodo averlo sotto casa per poterlo preparare, farci i lavoretti necessari, ecc. Sono indeciso se provare o no. Il fondo della strada è duro, ma certo non è come una strada asfaltata. Ci sono leggeri avvallamenti, buchette, niente di sconvolgente ma un po' si balla di certo. Voi come la pensate? Il concessionario dice che, essendo un monoscocca gemellato, da questo punto di vista è più avvantaggiato rispetto agli altri. Vi allego delle foto della strada, purtroppo non ne ho molte e quelle che ho non sono chiare.
In risposta al messaggio di firenze84 del 29/06/2020 alle 22:53:58Secondo me con il Daily tp gemellato quella strada te la puoi anche mangiare!
Giusto, non è monoscocca, chiedo scusa per l'errore. La domanda comunque resta invariata.
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