CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Donne camperiste... help!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
daf1976
daf1976
11/08/2009 20
Inserito il 05/06/2011 alle: 09:39:32
Donne camperiste ho bisogno del vostro aiuto. Ho una antipatia innata nel fare i letti [:(], a casa ne devo già fare abbastanza (siamo in 5) ma sul camper diventa tutto + difficile con i materassi che sono "contenuti" (avendo le sponde alte)! Voi come fate ad agevolarvi questo compito? Bastano le lenzuola con gli angoli? Scusate se la domanda e il post vi sembrano stupidi [:I] (quesiti sulla meccanica, consumi, velocità e quant'altro la lascio ai mariti ), ma con 3 bimbi piccoli qualsiasi consiglio x perdere meno tempo è sempre ben accetto! Grazie ancora a tutte [:)]
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/06/2011 alle: 11:25:36
Lenzuolo con gli angoli e piumino.Lo butti su senza bisogno di rimboccare. Caldo e comodo. Per l'estate un lenzuolo e stop.
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 05/06/2011 alle: 11:40:47
quote:Risposta al messaggio di daf1976 inserito in data 05/06/2011  09:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao daf La ditta Coarca fa sacchi a pelo con lenzuola applicate alla coperta con cerniera ed è tutto con angoli. Io ho fatto fare doppia coperta, sia estiva che invernale e faccio solo il cambio del sopra.(a parte lavaggio quando necessario). Così ho il letto sempre pronto. Da 1 lato non lo sgancio mai e quindi è facile aprire per entrare solo dal lato accessibile. Spero che tu abbia il mansardato e i lettini a castello così i letti sono sempre pronti. In caso contrario questo sistema ti agevola perché con le lenzuola attaccate alla coperta in una botta metti lenzuola e coperta.[;)] Spero di essere stata chiara e di aiuto. Ciao Giò[8)]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 05/06/2011 alle: 12:40:26
[quote]Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 05/06/2011  11:25:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/ Quoto totalmente La soluzione più logica, semplice e confortevole. Anche perché anche in casa dormiamo alla nordica Ciao
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 05/06/2011 alle: 12:54:57
Nel nostro matrimoniale,saccoletto CoArCa;mentre x Alex,nostro figlio,sacco a pelo con interno ed esterno in cotone,con cerniera acquistato da Decath,15eurozzi circa(inverno,così nn si scopre,rimane bello avvolto e nn servono lenzuola) e lenzuolo con cerniera (x l'estate,acquistato da Gr***o ). Tutto quanto lavabile comodamente in lavatrice a 40°...[;)] Ciao! Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 05/06/2011 alle 13:02:30
lipizzi
lipizzi
01/10/2004 166
Inserito il 05/06/2011 alle: 15:03:35
il sacco a pelo potrebbe agevolare il compito. Prova ad abituare gli occupanti a farsi il letto da soli; anche tu sei in vacanza no? saluti michele
daf1976
daf1976
11/08/2009 20
Inserito il 05/06/2011 alle: 16:06:22
Grazie a tutte donne e non per i preziosi consigli. Credo che li attuerò quanto prima [:D]
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/06/2011 alle: 18:32:17
Il problema dei saccoletto (quei simil-sacco a pelo con lenzuolo e cerniera) è che non sempre vanno bene sui letti dei camper. I letti dei camper non hanno misure standard. Io avevo comprato un matrimoniale da mettere in mansarda ma l'ho usato pochissimo perchè ogni volta che dovevo infilarlo facevo una fatica immane...invece se usi i piumini della nota casa svedese sono mediamente più grandi e siccome non necessitano di calzare perfettamente si adattano sempre. Il lenzuolo con gli angoli è fatto per materassi molto alti, il letto del camper ha il materasso sottile quindi anche se il lenzuolo è un po' più piccolino riesci comunque a farcelo stare comodamente. Il piumino lo butti su senza rimboccare e anche se non è della misura perfetta riesci a coprirti bene. Invece il saccoletto deve calzare perfettamente altrimenti non è più una comodità ma un tormento ogni volta che cambi le lenzuola. giocanta-moglie
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 05/06/2011 alle: 19:56:27
il letto in mansarda lo preparo io in maniera molto pratica e brigativa in questo modo:salgo con il lenzuolo inferiore e lo blocco sotto il materasso dalla parte del frontale dispiegandolo solo a metà perchè posiziono anche il lenzuolo superiore allo stesso modo,scendendo dalla mansarda passo le parti dei piedi sotto il materasso mentre dalla parte della testa solo il lenzuolo inferiore,una volta sceso dalla mansarda passo ben sotto prima il lenzuolo inferiore(che deve rimane più lungo) e solo dopo quello superiore altrimenti alla prima manovra vengono via tutti e due,non ridete ma per non risalire e mettere il piumone uso l'ombrello,un briciolo di risvolto verso l'ombrello ed è belle che posizionato,max 10 min e la mansarda è operativa.saluti luca
daf1976
daf1976
11/08/2009 20
Inserito il 05/06/2011 alle: 20:53:30
Grazie ancora per i suggerimenti. Credo che seguiro' il consiglio della moglie di Giocanta (carino il nick) visti i costi per me un po' elevati dei piumini dei sacco-letto, invece l'idea del piumino I.ea nn è male. Grazie mille! Per chi mi diceva di farlo fare ai bimbi, la vedo dura...[:D] ancora per un po' toccherà a me visto che i miei figli hanno 5 anni, 3 anni e un mese [:)]
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 05/06/2011 alle: 21:04:11
quote:Risposta al messaggio di daf1976 inserito in data 05/06/2011  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>capirai!io appena adesso riesco a farmi dare una mano dal mio che ha dieci anni fiuriamoci più piccoli,eppure quando andiamo via da soli si fa anche questo.luca
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/06/2011 alle: 01:19:08
Ciao daf1976 (ma che nik-name!! mi ricorda la Daf Variomatic che nel 1976 cominciò a chiamarsi Volvo 166). Va bhè, risposta da uomo camperista (che normalmente pensa all'allestimento letti in camper): Il sacco letto che hanno citato sopra è comodissimo, l'importante è fargli fare i giri di lavatrice ed asciugatrice senza separare il lenzuolo base da quello sopra! Pena: diventare matti per ricomporre correttamente il tutto. I "coarca" gli abbiamo per l'inverno. Per l'estate usiamo i tradizionali sacco-ikea (ovviamente senza infilare il piumone all'interno). Diciamo che tutto è possibile ma dovendo scegliere, adesso, prenderei anche per l'estate i coarca in versione "leggero". Aggiungo, a onor del vero, che da un punto di vista tattile/qualitativo, il cotone dei saccoletto è molto ma MOLTO meno valido di quelli ikea. Assolutamente inutile stirare quel cotone!!(anche se mia moglie insiste!!) Cartonato è e cartonato rimane! Poi dormendoci dentro non lo si percepisce come cartonato..però alla vista è davvero pietoso seppur stracomodo. Ciao, Vittorio.
trilly73
trilly73
01/05/2011 803
Inserito il 06/06/2011 alle: 07:53:43
Io sono alla prima esperienza.... ma onestamente vedo che i lenzuoli con angoli + sacco a pelo sono comodissimi e in 2 minuti la mattina è tutto in ordine!! IO li ripiego in fondo al letto.. così non si stropicciano![;)]
lena
lena
04/03/2010 92
Inserito il 07/06/2011 alle: 08:56:56
Ciao anche io ho tre bimbi piccoli ( 9 - 6 e 3 ) e abbiamo risolto cosi ancora due anni fà e ci troviamo benissimo : abbiamo messo su ogni letto un coprimaterasso dedll'IKea e poi sopra il sacco a pelo della ferrino che è diviso in lenzuolo interno e piumino che di inverno lo usi completo e d'estate usi solo il lenzuolo ( inoltre abbiamo comprato un lenzuolo interno a testa di ricambio per i bambini ) per la mansarda abbiamo comprato anche li lo stesso modello di sacco (due singolo ) che uniti fra loro diventa un matrimoniale maggiorato e circa 15 cm più largo di un matrimoniale classico ( mio marito è abbastanza un omone e quindi i 15 cm in più sono comodi ) è tutto lavabile comodamente in lavatrice. spero di esserti stata utile lena.
quote:Risposta al messaggio di daf1976 inserito in data 05/06/2011  09:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 07/06/2011 alle: 10:49:37
per me e' comoodissimo invece usare i lenzuoli senza angoli, prendendone uno piu' largo del letto si rincalza molto facilmente e non rischia di spostarsi perche' l'eccedenza sotto e' tanta su tuti e 4 i lati. Poi piumino d'inverno, copertina per la mezza stagione e lenzuolo per l'estate
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 07/06/2011 alle: 11:21:10
io ho risolto facendo fare i letti al marito[:D][:D][:D] visto ke oltre a guidare è l'unica cosa che fà
luigi64
luigi64
26/08/2003 2099
Inserito il 07/06/2011 alle: 15:20:23
Lenzuolo sotto con 4 angoli elastici al quale è opportuno aggiungere due elastici con asole nel senso della lunghezza. Fatichi una volta a metterlo, ma poi non si muove neanche se fai "movimento" [:D] In estate lenzuolo sopra con i due angoli elastici e ben rimboccato in fondo. In inverno piumone ben rimboccato in fondo. Se hai dei letti singoli può essere comodo il sacco a pelo così i bimbi non si scoprono. Luigi
Giovy57
Giovy57
30/01/2011 2424
Inserito il 07/06/2011 alle: 23:05:44
quote:Risposta al messaggio di daf1976 inserito in data 05/06/2011  20:53:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daf..capisco che tu non possa far sistemare i lettini ai figli, ma l'aiuto da "lui"...pensaci. Io e il mio lui per il "lettone" usiamo il sistema dell'ultimo che si alza pensa anche a sistemarlo, quindi più lui che io[:D][:D][:D] Oltre a ciò ribadisco che il tutto completo con angoli estate/ inverno è la migliore soluzione "per i miei gusti" E le mie lenzuola sono morbidissime. Inoltre la COARCA lavora su misura e se fai l'ordine durante una fiera ti fa scegliere anche i tessuti interni . Io le ho fatte fare più grandi, sapendo che il cotone con il lavaggio a caldo restringe. E mi trovo benissimo. Hanno anche delle belle fantasie per le coperte. Ciao e buona scelta.[;)] Giò[8)]
marzia66
marzia66
08/05/2010 426
Inserito il 08/06/2011 alle: 09:17:42
Provate anche LABORATORIO RIO fanno dei sacchi letto su misura con il soffietto tra lenzuolo sotto e copripiumino, cosi quando ti giri non ti tiri dietro tutto e stringe. I costi non sono bassi ma ne vale la pena, ultimamente se acquistavi un sacco letto ti regalavano il piumino non so se è ancora cosi. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.